Ciao a tutti, devo togliere paraoli e cuscinetti dalla ruota anteriore e posteriore del mio gsx. Da manuale l'operazione richiede strumenti dedicati, non c'? per? verso di fare una cosa fatta bene ma casalinga?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rimozione paraoli e cuscinetti ruota
Collapse
X
-
i paraolii li togli con un cacciavite grosso o una leva delle gomme,ma se li devi salvare devi starci un po' attento.
per levare i cuscinetti devi spostare di lato la bussola che c'e' fara i due cuscinetti all'interno del mozzo,poi con un punzone di alluminio (se c'e' lo spazio) o con un cacciavitone lungo li picchi fuori a martellate battendo sulla ghiera interna.
se scaldi un po' il mozzo fai meno fatica...
-
lo ho appena preso ma nell'articolo (ho guardato di sfuggita comunque) parlano solo dello smontaggio delle ruote, non come rimuovere i cuscinetti. In ogni caso di sono riuscito, ora devo solo trovare qualcuno che venga cuscinetti
Comment
-
Originally posted by Burny View Postlo ho appena preso ma nell'articolo (ho guardato di sfuggita comunque) parlano solo dello smontaggio delle ruote, non come rimuovere i cuscinetti. In ogni caso di sono riuscito, ora devo solo trovare qualcuno che venga cuscinetti
Hai preso il numero di Settembre allora
Comment
-
beh dai prendi un martelli una spina o cacciavite e picchietti dal lato opposto del foro della ruota rispetto al cuscinetto da smontare; tolto quello togli lo spessore e cambi lato.
Se ci sono riuscito io .........ce la può fare chiunque!
Comment
X
Comment