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Batteria Carburatori NON A DEPRESSIONE

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    #1

    Batteria Carburatori NON A DEPRESSIONE

    ciao ragazzi mi servirebbe una batteria di carburatori a valvola piatta non a depressione con diametro da 36 in su....

    mi ricordo che un paio di moto di una 20ina di anni fa li montavano ma non so che modelli...

    chi me la da una mano?

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    #2
    Originally posted by El-Pistero View Post
    ciao ragazzi mi servirebbe una batteria di carburatori a valvola piatta non a depressione con diametro da 36 in su....

    mi ricordo che un paio di moto di una 20ina di anni fa li montavano ma non so che modelli...

    chi me la da una mano?
    perche non prendi due doppio corpo Weber DCOE da 40

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      #3
      perche su una macchina da cronoscalata abbiamo messo su quelli ma all'aumentare della quota ne risentono molto di piu della rarefazione dell'aria e mi sballano la carburazione

      a sto punto preferisco mettere dei carburatori da moto visto che in tanti mi hanno assicurato che sono piu stabili....

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        #4
        Originally posted by El-Pistero View Post
        perche su una macchina da cronoscalata abbiamo messo su quelli ma all'aumentare della quota ne risentono molto di piu della rarefazione dell'aria e mi sballano la carburazione

        a sto punto preferisco mettere dei carburatori da moto visto che in tanti mi hanno assicurato che sono piu stabili....
        Non credo sia quello il problema della tua macchina, anche io ho un prototipo per slalom e cronoscalata con motore yamaha fj 1200 ed io stesso ho montato i Weber senza avere nessun problema, devi controllare bene la carburazione, la Aim fa un modulo LCU-One lambda controller con interfaccia analogica che utilizza una sonda a banda larga Bosch LSU 4.9 ed ? in grado di rilevare valori puntuali di lambda da 0,65 a 1,6, devi utilizzare un sistema preciso per indiduare la corretta carburazione altrimenti, soprattutto se hai un motore automobilistico, ? difficile rilevarne i difetti

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          #5
          e lo so ma con la macchina in questione i Weber dell'alfa non vanno bene

          tutti quelli che ne hanno una abbastanza spinta montano i carburatori da moto e un motivi ci sarà....penso....

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            #6
            Originally posted by El-Pistero View Post
            e lo so ma con la macchina in questione i Weber dell'alfa non vanno bene

            tutti quelli che ne hanno una abbastanza spinta montano i carburatori da moto e un motivi ci sar?....penso....
            ascolta me, lascia perdere quello che fanno gli altri, non esiste che i weber vanno bene su un motore si e su uno no, esiste solo che vanno adeguatamente settati...

            Poi se vuoi risolvere definitivamente tutti i problemi monta una iniezione meccanica con una pompa bmw e 4 corpi farfallati Di Meo e non ti ferma pi? nessuno

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              #7
              e si certo magari una bella Kugelfischer.....l'iniezione meccanica non è malvagia, già lo so...però quanto costa in confronto a 4 carburatori?

              e poi mettere appunto l'iniezione meccanica non è proprio uno scherzo

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                #8
                Originally posted by El-Pistero View Post
                e si certo magari una bella Kugelfischer.....l'iniezione meccanica non ? malvagia, gi? lo so...per? quanto costa in confronto a 4 carburatori?

                e poi mettere appunto l'iniezione meccanica non ? proprio uno scherzo
                ma hai anche pensato che i carburatori moto difficilmente arrivano a 38? che motore ? il tuo?
                PS una inies?ziono completa di tutto, sia kugel che di derivazione completa di 4 corpi farfallati e di iniettori (che poi si usano quelli della delta integrale) la trovi sui 1000 euro, e non sono tanti se consideri le prestazioni che da...

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                  #9
                  a si su quello non c'è dubbio l'iniezione è il massimo....però le finanze non sono molte e quindi i carburatori sono piu a nostra portata

                  il motore è di una A112 Abarth...adesso coi weber ha rullato 105cv con testa a 4 condotti....

                  per i carbs penso che meglio di una batteria di CR non ci sia nulla...e da 38 fidati che se ne trovano piu o meno sui 500 euro

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                    #10
                    Originally posted by El-Pistero View Post
                    a si su quello non c'? dubbio l'iniezione ? il massimo....per? le finanze non sono molte e quindi i carburatori sono piu a nostra portata

                    il motore ? di una A112 Abarth...adesso coi weber ha rullato 105cv con testa a 4 condotti....

                    per i carbs penso che meglio di una batteria di CR non ci sia nulla...e da 38 fidati che se ne trovano piu o meno sui 500 euro

                    105 sono ottimi, ma hai la testa 16V o solo la modifica da 1 a 4 condotti separati?
                    Non so in che categoria corri ma potresti montare la testa 16v della vecchia lancia Y, opportunamente raccordata dei condotti e con valvole maggiorare da grandi soddisfazioni, anche sopra i 120cv

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                      #11
                      usiamo la 4 condotti....e magari poter mettere la testa della Y a 16v....non ci sta...

                      il 112 è ad aste e bilanceri mentre la Y ha le cammes in testa...ci sono teste a 16 valvole con distribuzione ad aste e bilanceri ma oltre a girare oltre i 10000giri costano una fiondata....

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                        #12
                        Originally posted by El-Pistero View Post
                        usiamo la 4 condotti....e magari poter mettere la testa della Y a 16v....non ci sta...

                        il 112 ? ad aste e bilanceri mentre la Y ha le cammes in testa...ci sono teste a 16 valvole con distribuzione ad aste e bilanceri ma oltre a girare oltre i 10000giri costano una fiondata....
                        lo so bene com'? il motore della 112, a proposito se ti serve ho un motore completo abarth...prima correvo con quello, poi ho messo il motore di moto e sono passato alla p2, comunque la testa si pu? mettere, devi montare una ruota dentata sull'albero motore e fare una distribuzione esterna ed eliminare l'albero a cammes interno con tutta la ruota con catena e bilancieri, se trovo due foto te le posto

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                          #13
                          quanto ci vorresti x il motore??

                          se trovi quelle foto postamele che me le gusto

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                            #14
                            Originally posted by El-Pistero View Post
                            quanto ci vorresti x il motore??

                            se trovi quelle foto postamele che me le gusto
                            mandami un pm che ci si accorda, al momento ? a pezzi, tanto io ce l'ho buttato in garage

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