Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MONO, CONTROMOLLA E SAG....mr molla ....per te.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MONO, CONTROMOLLA E SAG....mr molla ....per te.

intanto vi saluto tutti , vi leggo da molto....ma mi sono registrato solo ora..
    ho montato sulla mia moto (speed triple 1050 2008) il nuovo mono della OHLINS TR807 Type S46PR1C1LB per il suddetto modello e le molle ant lineari 95k con olio (non ho toccato volutamente l idraulica b? pompanti).
    ho preso le misure di sag e non mi torna qualcosa dietro....

sag statico 8-9mm , sag rider 42 mm con precarico idraulico a 0 come me lo hanno consegnato.
    comp aperta 14 click
    est aperta 16 click
    lunghezza mono 371.5 mm (1.5 pi? del originale)

mi hanno detto di portare il mono a 2-3mm di statico tanto c era la contromolla di ritorno nel mono....quando ho pensato che forse era troppo tenera la molla....di 140 , peso 81 kg nudo....

l? fatto e in effetti di sag rider ora sono a 35mm , ma non ho quasi pi? il neutro...come ? meglio far lavorare il mono, visto che gi? di serie aveva poco negativo 5-6mm?

come influisce la contromolla nel mono sul negativo???? e che misure usare per riferimento se conoscete la moto....non vorrei essere preso in giro....

grazie!!!

• Font Size
    ho sbagliato posto vero?
    non ? qui che si parla di sospensioni in maniera specifica.

Comment

• Font Size
      Si pu? parlarne anche qui ........ ma ...

Il posto migliore ? lo spazio Aziende ... in particolare quello di Andreani !!!

PS: Senza offesa, e mi spiace che sei il primo a cui rispondo cos? ... ma tra un po' spiegher? le mie ragioni, che NON sono solo quelle facilmente intuibili ...

Comment

• Font Size
        35 mm di rider è buono per strada (piú sul mordibo che sul duro), ma se devo dire la verità non ho capito bene neanch'io come ci si regola se c'è la contromolla: se non erro, potresti anche portare il sag a 0 (o quasi).
        Comnque, aspettiamo qualcuno piú competente.

P.S: il posto è giusto in generale, ma c'è anche la sezione dedicata ad Andreani, distributore del tuo mono

Comment

• Font Size
          ah, ok lo metterò anche li...

Comment

X
          Working...
          X