Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno conosce i dischi Galfer?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qualcuno conosce i dischi Galfer?

    Mi hanno proposto una coppia di questi dischi Wave...naturalmente flottanti...e mi hanno detto che non solo Galfer e' linventore del vero disco Wave che deve essere con la particolare forma all'interno della pista ad arco che quindi non segue l'andamento della forma piu' esterna della pista frenante... :surprise: ....ma addirittura mi hanno detto che sono migliori dei Braking...il tutto abbinato a delle pastiglie in ceramica sempre Galfer studiate apposta per i dischi.

    A voi pareri e commenti...io vi dico solo che il prezzo alletta....ma non vorrei prendere una fregatura!

    Qui sotto qualche foto e sito!




    [img width=504 height=403]http://www.galferusa.com/assets/images/Standard-Wave-Rotor.jpg[/img]

    [img width=650 height=254]http://www.galferusa.com/assets/images/1375-BOTH-JS.jpg[/img]

  • Font Size
    #2
    Io li monto e vanno bene......diciamo che galfer e braking (non direzionali)sono la stessa cosa.
    Altro non saprei che dirti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      penso che siamo lì con i più blasonati braking

      io ho appena montato questi ultimi ma la versione SK (quelli unidirezionali)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Blasonati ? una parolona.....blasonati sono i brembo, non i Braking.
        Diciamo pubblicizzati.
        Se guardi le corse inglesi o americane vedrai che sono pi? "blasonati" i galfer...dei Braking.
        Anche perch? come tutti sanno la Braking ? nata da una costola della Galfer.
        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          a livello mondiale braking e piu diffusa di brembo e galfer insieme
          ottimi prodotti anche la galfer, le pastiglie invece le trovo pietose

          Comment


          • Font Size
            #6
            se devo cambiare gli originali prenderei solo dischi seri, ovvero non galfer, braking et simili

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Burny View Post
              se devo cambiare gli originali prenderei solo dischi seri, ovvero non galfer, braking et simili
              ....e perch??
              Hai provato o sono pregiudizi?
              Di brembo ce n? una tale quantit?......la fascia bassa di prezzo dei brembo non ? poi cos? superiore alla concorrenza.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by maconfireblade View Post
                a livello mondiale braking e piu diffusa di brembo e galfer insieme
                ottimi prodotti anche la galfer, le pastiglie invece le trovo pietose
                mi spiace ma non sono daccordo....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vecchiaiolo View Post
                  ....e perch??
                  Hai provato o sono pregiudizi?
                  Di brembo ce n? una tale quantit?......la fascia bassa di prezzo dei brembo non ? poi cos? superiore alla concorrenza.
                  ho provato braking ma dopo poco mi vibrava seppur poco l'avantreno, morale mi si sono stortati (se si pu? dire cos?). Poi rispetto agli originali non hai notevole potenza frenante in pi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ho avuto i braking su 2 moto diverse ..vibravano poco poco a basse velocita ..ma al di la di questo mi sono trovato molto bene, mai avuto problemi di frenata.
                    e anche vero che con pastiglie buone zcoo, radiale brembo e dischi originali la moto ha una frenata anche troppo potente per quello che devo fare io in pista.

                    in questa configurazione non ho mai trovato i limite dei miei freni sinceramente, ne a pannonia, ne a hungaroring arrivando sul rettilineo a 245orari per frenare primma della curva.
                    ci facciamo troooooooope seghe mentali ovviamente.

                    ho provato i galfel quelli sbk sulla R1 con le pastiglie galfer ..pessima frenata
                    ho messo le braking cm55 sullo stesso impianto ..proprio un altro pianeta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Macon sulle pastiglie o sull'impianto frenante in genere non discuto, era nel dire che all'estero i braking sono più blasonati dei galfer+brembo.
                      Io seguo l'AMA, il BSB ecc. e vedo moooooooolta pubblicità Galfer.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ragazzi mi sa che ho deciso di prenderli...vi faro' sapere come sono...alcuni amici me li hanno consigliati come prodotto sicuramente piu' performante dei Braking...poi altre marche e altri livelli sono un'altra cosa...ma quello e' un'altro discorso...e sopratutto un'altro prezzo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sai con che pastiglie li abbinerai?
                          Se sono Galfer, lascia stare le lilla.....su strada usa le 1375.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            in pista su gsxr750k6 dischi galfer + pastiglie galfer potenza frenante invariata dall'originale, fading accentuato probabilmente le pastiglie (e i dischi) si scaldavano troppo (una volta il disco dx fumava )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io li ho sul 1000 k3, con pompa radiale e pinze a 4 pasticche di una marca sconosciuta che costa poco, nemmeno ricordo come si chiama, le pasticche durano al massimo, ma proprio al massimo, 3 pistate, per? potenza frenante praticamente infinita, anche troppa.

                              FF

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X