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perch? la moto non scende in piega?

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    #31
    Puaaaaaaahhhhhhhhh

    Sandro vs Tora

    Non st? a quotarvi tutto x? ? un casino ... ma ... :

    Fondamentalmente ha ragione Sandro ... per? NON ? questione di farei questo se quello oppure no ...
    Lo Statico ? lo Statico, ha dei parametri e in quelli deve rientrare ... fuori ogni discussione ? inutile ...
    Con le Molle Lineari se sfilo 2mm e Precarico 2mm ... NON ? Cambiato NIENTE, nella guidabilit? ... se avevamo es 25mm di statico (considerando i parametri tra 20 e 30mm) ...
    Se invece lo Statico era 15mm ... togliere Precarico fa di per se abbassare la Moto e caricare l'anteriore ...
    Se era 35mm ... dovr? Precaricare per far funzionare correttamente la Forka e poi Sfilare per riportare le quote ...
    Come dire Fuori parametri ha ragione Tora, dentro ha ragione Sandro

    Estensione Mono vs Troppa Avancorsa

    Ha sempre ragione Sandro, quando parla di efficenza del Mono di serie e possibilit? con setting completamente sbagliato ... per? nel caso di un Estensione Efficiente pu? aver ragione 5Valvole infatti il Mono tenderebbe a rimenre + basso e di conseguenza avremmo troppa avancorsa in curva ...

    ZX10 vs R6

    Non ? una questione di 1000 e 600 ... ma di R6 con Forka di Burro, che a scapito della Frenata, facilita la Conduzione della Curva ... e di ZX10 con Molle Forka Assurde (pure troppo Dure per la Frenata) oltre K10,5 ... che mantengono l'avantreno alto in curva e quindi Troppa Avancorsa ...
    Ma Non finisce qui ... sono talmente Dure che se mettiamo lo statico a 25mm sarebbero "inamovibili" ... quindi Statico oltre i 30mm ... che porta ad altri difetti etc etc ...

    Ma rallegratevi ... con statico a 35mm come di serie ... grazie alla famosa formuletta +K e -P la Forka assorbe tutto, e vi permette di Frenare da Paura ... poi i casini in curva li sente solo chi Sa Guidare la Moto, tutti gli altri sono stracontenti ... ***
    La soluzione a portata di mano sono Molle Forka + Morbide ... le classiche K9,5 ... che in cambio di qualche problemino in Frenata migliorano Notevolmente la situazione ... ma rimangono cmq DURE a centro Curva ...
    Risolvere ? un'altra cosa ... ma l'ho spiegato in tutte le salse ... ora sta a voi capirlo ...


    PS: *** Senza contare il Mono Straduro per tentare di equilibrare la Durezza della Forka ... che in Strada vi fa saltare da una perturbazione all'altra ...

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      #32
      ben tornato!!!

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        #33
        Bentornato dalle ferie dell'Eicma... quasi quasi che mi iniziavano a mancare le tue risposte Lucio ahhhahaha!

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          #34
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Puaaaaaaahhhhhhhhh



          ZX10 vs R6

          Non ? una questione di 1000 e 600 ... ma di R6 con Forka di Burro, che a scapito della Frenata, facilita la Conduzione della Curva ... e di ZX10 con Molle Forka Assurde (pure troppo Dure per la Frenata) oltre K10,5 ... che mantengono l'avantreno alto in curva e quindi Troppa Avancorsa ...
          Ma Non finisce qui ... sono talmente Dure che se mettiamo lo statico a 25mm sarebbero "inamovibili" ... quindi Statico oltre i 30mm ... che porta ad altri difetti etc etc ...

          Ma rallegratevi ... con statico a 35mm come di serie ... grazie alla famosa formuletta +K e -P la Forka assorbe tutto, e vi permette di Frenare da Paura ... poi i casini in curva li sente solo chi Sa Guidare la Moto, tutti gli altri sono stracontenti ... ***
          La soluzione a portata di mano sono Molle Forka + Morbide ... le classiche K9,5 ... che in cambio di qualche problemino in Frenata migliorano Notevolmente la situazione ... ma rimangono cmq DURE a centro Curva ...
          Risolvere ? un'altra cosa ... ma l'ho spiegato in tutte le salse ... ora sta a voi capirlo ...


          PS: *** Senza contare il Mono Straduro per tentare di equilibrare la Durezza della Forka ... che in Strada vi fa saltare da una perturbazione all'altra ...

          immaginavamo, infatti ? la stessa cosa dettaci dal mitico piero di piellemoto che giustamente ha "ammorbidito" l'avantreno.
          Tuttavia almeno per il momento non sembra aver avuto grossi vantaggi su strada almeno, su pista non ha purtroppo avuto modo di riprovarla con le nuove regolazioni causa turni introvabili.
          Vedremo ai turni di dicembre che ne ha presi gi? 3 mentre io che sono una segaccia mi accontento di quello di mezzogiorno

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            #35
            Bentornato molla sempre molto interessanti le tue risposte.

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              #36
              ciao lucio tutto ben?

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                #37
                ma direi di iniziare a toglire le gomme di primo equipaggiamento sucuramente non hanno un profilo racing poi agire sulle sospensioni senza strfare dal setting originale o nel caso sostituire il mono e modificare pompanti e olio forcella........poi ? ovvio prenderci la mano perch? lo stile di guida tra 600 e mille cambia un po'

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