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perch? la moto non scende in piega?

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    #1

    perch? la moto non scende in piega?

    Sembra assurda come domanda ma tant'?, ieri un amico con zx10r 08 ha avuto grossi problemi nel buttare la moto in piega e non ? un pivello.
    Proviene da anni di pista con 600 vari ed ora ha deciso di prendere l'ultimo millone kawasaki ma sta avendo problemi di impostazione della moto non da poco tanto da essersi pentito del salto di cilindrata.
    Il problema ? che a lui piace piegare fino a limare le pedane senza necessariamente fare le curve impiccate al massimo della velocit?, ma se con l'r6 la cosa era praticamente naturale su questa ? quasi impossibile, arriva fino ad un certo punto e poi mura.
    Gli hanno regolato le sospensioni senza muovere le altezze della moto ma anche cos? niente, cosa potrebbe essere le gomme diablo 3 di serie?
    oppure bisogna andare di chiave inglese e sfilare forche e cavoli vari?

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    #2
    Questa è bella davvero!..
    e che tipo di regolazione hanno fatto alle sospensioini?!? non sfilare nulla che potresti solo fare più danni!!

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      #3
      stessa identica cosa che succede a me... con l'r6 carburatori fresavo la carena, con questa...mi sembra durettina...

      tanto imho lo fa il peso... alla fine ci ballano 30kg. poi c'è la differenza fra una moto e l'altra... io penso sia questione di tempo e feeling.

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        #4
        Originally posted by Demi View Post
        Questa ? bella davvero!..
        e che tipo di regolazione hanno fatto alle sospensioini?!? non sfilare nulla che potresti solo fare pi? danni!!
        non ci capisco una fava per? in sunto hanno ammorbidito la forcella che rispondeva in maniera troppo secca sia in compressione che in estensione.
        Ho visto che ha scappellato dei cilindretti tirandoli fuori da sopra le forcelle, poi ha girato una vitina sopra e una sotto le forcelle.

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          #5
          QUando si fanno delle regolazioni è sempre meglio chiedere e segnare quello che è stato fatto, per poi capire cosa portano le regolazioni.
          SCAPPELLATI potrebbe voler dire tante cose, ma se ha aperto le idrauliche per poi comprimere ancora di più un cawasaki che a quanto dicono è gia abbastanza duro mi sa che ha sbagliato!
          Se mettendo la fascetta non arrivi a finicorsa, sprecarica pure o nel tuo gergo fai rientrare la Ca..ella!

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            #6
            Originally posted by Demi View Post
            QUando si fanno delle regolazioni ? sempre meglio chiedere e segnare quello che ? stato fatto, per poi capire cosa portano le regolazioni.
            SCAPPELLATI potrebbe voler dire tante cose, ma se ha aperto le idrauliche per poi comprimere ancora di pi? un cawasaki che a quanto dicono ? gia abbastanza duro mi sa che ha sbagliato!
            Se mettendo la fascetta non arrivi a finicorsa, sprecarica pure o nel tuo gergo fai rientrare la Ca..ella!
            no no lo ha ammorbidito davanti e ora in effetti risponde meglio ma resta il problema che mura arrivati ad un certo punto la moto si ferma se non sei veloce.

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              #7
              ma non è che ste gomme hanno percorso molti Km di dritto, autostrada o cosa..

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                #8
                Originally posted by Demi View Post
                ma non è che ste gomme hanno percorso molti Km di dritto, autostrada o cosa..
                la moto ha 500km e i primi 400 sono stati fatti a 4000giri su strade statali, solo gli ultimi hanno visto due volte la pista, impossibile che siano squadrellate.
                Last edited by kawakle; 10-11-08, 13:38.

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                  #9
                  strade fredde più gomme originali e nuova moto..


                  digli che stia tranquillo e si faccia un po' di km

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                    #10
                    per me dipende dal mono....se per caso il precedente propietario avesse chiuso troppo l'estensione farebbe propio quello scherzetto lì.....ci vorrebbero più informazioni,comunque non esiste che una moto come quella non voglia piegare,con le regolazioni che hanno ormai tutte le moto te la cuci addosso come ti pare.In ogni caso però, sarebbe meglio se ripartisse dal setting originale per poi personalizzarlo.

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                      #11
                      per me deve semplicemente prederci la mano...

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                        #12
                        Spingi sui semimanubri e vedrai che scende...

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                          #13
                          Io consiglierei 2 cose:

                          1. Controllare che il settings sia come da "originale"....compressione, estensione, precarico, sfilamento forcelle, altezza posteriore

                          2. Il profilo delle corsa III certo non aiuta...

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                            #14
                            Certo che se lui ricerca la medesima guidabilità di un 600 su una 1000 è un po' utopico.... comunque in linea di massima la guidabilità della moto è dovuta alle quote... sempre in generale quando la moto fatica ad entrare in curva e a rimanerci è sostanzialmente per un eccesso di avancorsa... bisogna stabilire se questo eccesso è in tutte le condizioni di utilizzo oppure solo in inserimento e a centro curva: nel primo caso la colpa è da attribuire alle altezze troppo alta davanti rispeto a dietro mentre nella seconda ipotesi è colpa della molla forcella che è troppo dura oppure troppo precaricata...

                            A questo punto sarebbe il caso di misurare un po' le quote di affondamento statico per controllare che rimangano dentro il normale utilizzo dopodichè si potrebbe procedere ad alzare il posteriore progressivamente..

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                              #15
                              Originally posted by sandro76 View Post
                              Certo che se lui ricerca la medesima guidabilit? di un 600 su una 1000 ? un po' utopico.... comunque in linea di massima la guidabilit? della moto ? dovuta alle quote... sempre in generale quando la moto fatica ad entrare in curva e a rimanerci ? sostanzialmente per un eccesso di avancorsa... bisogna stabilire se questo eccesso ? in tutte le condizioni di utilizzo oppure solo in inserimento e a centro curva: nel primo caso la colpa ? da attribuire alle altezze troppo alta davanti rispeto a dietro mentre nella seconda ipotesi ? colpa della molla forcella che ? troppo dura oppure troppo precaricata...

                              A questo punto sarebbe il caso di misurare un po' le quote di affondamento statico per controllare che rimangano dentro il normale utilizzo dopodich? si potrebbe procedere ad alzare il posteriore progressivamente..
                              grazie a tutti, a dicembre al prossimo turno di valle prover? il nuovo setup ammorbidito e sostituir? le diablo con le k2 se anche l? avr? ancora difficolt? a scendere come piace a lui in picchiata allora l'unica sar? impuntare ancora di pi? la moto e alzarla dietro temo.

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