Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tenere bassa la temperatura della benzina?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tenere bassa la temperatura della benzina?

Leggendo i vari articoli su varie riviste di preparazioni (Masterbike), si legge che molti preparatori che partecipano nei vari campionati, per tenere la temperatura della benzina un po piu' bassa, mettono nella parte inferiore del serbatoio un isolamento termico, che vedendo dalle foto pubblicate sembra che usino fogli di alluminio incollato.

La domanda ? questa?
    -Qualcuno ne sa qualcosa su questo argomento?
    -Che materiale usare come isolante termico?

• Font Size
    In ferramenta si trova lo scotch in alluminio come quello da forno. Noi sul 2t lo usiamo sulle marmitte per tenere temperature dell'espansione più alte o nel silenziatore per tappare in parte la mitraglia così da isolarla dal materiale fonoassorbente ed avere miglioramenti prestazionali (irrisori ma sulle nostre cilindrate si fa di tutto) dovrebbe costare intorno ai 10€

Comment

• Font Size
      Qualcosa in piu' da sapere?

Comment

• Font Size
        prova a guardare questa: http://www.teknofibra.it
        un mio amico la installò sul serbatoio del suo R6....però non so dirti le differenze in quanto non le abbiamo misurate...il video che ti fa vedere sul sito è completamente vero in quanto abbiamo provato anche noi....io penso che prima o poi la installerò anche io

Comment

• Font Size
          ma hai problemi di surriscaldamento?

Comment

• Font Size
            Originally posted by mauy37 View Post
            Leggendo i vari articoli su varie riviste di preparazioni (Masterbike), si legge che molti preparatori che partecipano nei vari campionati, per tenere la temperatura della benzina un po piu' bassa, mettono nella parte inferiore del serbatoio un isolamento termico, che vedendo dalle foto pubblicate sembra che usino fogli di alluminio incollato.

La domanda ? questa?
            -Qualcuno ne sa qualcosa su questo argomento?
            -Che materiale usare come isolante termico?
            cosa non ci si inventa per levare mezzo secondo....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Docste View Post
              cosa non ci si inventa per levare mezzo secondo....

se fosse cos? semplice andrei in pista col frigobar per tenerci la benza

Comment

• Font Size
                Originally posted by toccio21 View Post
                prova a guardare questa: http://www.teknofibra.it
                un mio amico la install? sul serbatoio del suo R6....per? non so dirti le differenze in quanto non le abbiamo misurate...il video che ti fa vedere sul sito ? completamente vero in quanto abbiamo provato anche noi....io penso che prima o poi la installer? anche io

sul mio vfr sta roba ? di serie...1989

Comment

• Font Size
                  Originally posted by vfr'89 View Post
                  sul mio vfr sta roba ? di serie...1989
                  bene....aggiungi mezzo secondo a tutti i tuoi best

Comment

• Font Size
                    io invece di pensare alla temperatura della benzina mi occuperei di far arrivare fresca l'aria al motore

Comment

• Font Size
                      [quote=Docste;4836122]bene....aggiungi mezzo secondo a tutti i tuoi best

[/quote ]

Comment

• Font Size
                        Si ok ma il gioco vale la candela???? Tradotto in soldoni???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AbRR View Post
                          Si ok ma il gioco vale la candela???? Tradotto in soldoni???
                          non mi risulta che la benzina fredda dia maggiori prestazioni, cosa diversa ? se si deve evitare che questa evapori

Comment

• Font Size
                            Originally posted by asso View Post
                            non mi risulta che la benzina fredda dia maggiori prestazioni, cosa diversa ? se si deve evitare che questa evapori

pi? la benzina ? fredda e pi? aumenta la sua densit?...secondo me i vantaggi ci sono!

Comment

• Font Size
                              se aumenta la densità l'unico vantaggio è che ne puoi mettere di più nel serbatoio.. ma non mi pare che ci siano limitazioni di serbatoio se non nei campionati prototipi.

Comment

X
                              Working...
                              X