Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma il filtro benzina sulle moto... si cambia?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma il filtro benzina sulle moto... si cambia?

    Ragazzi mi ? sorto un dubbio.. ho una R1 2002, ma il filtro della benzina si cambia???
    Cio? non ne ho mai sentito parlare e mi sorge questo dubbio...
    Se si ogni quanto?

  • Font Size
    #2
    certo che si cambia, alza il serbatoio e guarda come è...potrebbe essere pieno di monnezza

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si, si cambia . Sul manuale di uso e manutenzione dovresti aver segnato il chilometraggio a cui ? previsto farlo (direi massimo ogni 20000 km, forse anche 15000 per sicurezza)

      Comment


      • Font Size
        #4
        a dire la verità le moto recenti ad iniezione hanno il filtro integrato nella pompa ad immersione nel serbatoio, non sostituibile, ed eventualmente uno sulla linea di alimentazione degli iniettori.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by facssss View Post
          a dire la verit? le moto recenti ad iniezione hanno il filtro integrato nella pompa ad immersione nel serbatoio, non sostituibile, ed eventualmente uno sulla linea di alimentazione degli iniettori.
          le ducati sbk, monster ecc lo hanno sulla pompa ad immersione ma si cambia eccome
          imho un "filtro" ? sempre sostituibile altrimenti non ? un "filtro" per definizione stessa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jacknipper View Post
            le ducati sbk, monster ecc lo hanno sulla pompa ad immersione ma si cambia eccome
            imho un "filtro" ? sempre sostituibile altrimenti non ? un "filtro" per definizione stessa
            Esisitono anche filtro che non necessitano di sostituzione perch? sono autorigeneranti... Io sulla macchina ce l'ho di serieanche se ? abbastanza vecchia

            Comment


            • Font Size
              #7
              e sulla R1 2002/2003 che si fa??

              Comment


              • Font Size
                #8
                appunto allora l'honda 954 sapete se si deve cambiare o no????boh....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io sulla mia lo cambio ogni 15000 km... tanto costa poco e per farlo basta essere un minimo pratici...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rizzus View Post
                    Esisitono anche filtro che non necessitano di sostituzione perch? sono autorigeneranti... Io sulla macchina ce l'ho di serieanche se ? abbastanza vecchia
                    guarda io non dubito delle tue parole ma c'? un punto sul quale difficilmente mi si pu? convincere: se un filtro "filtra" la schifezza (e nella benza ce n'? eccome) resta nel filtro altrimenti non avrebbe senso la sua presenza ... ergo prima o poi lo si deve cambiare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jacknipper View Post
                      guarda io non dubito delle tue parole ma c'? un punto sul quale difficilmente mi si pu? convincere: se un filtro "filtra" la schifezza (e nella benza ce n'? eccome) resta nel filtro altrimenti non avrebbe senso la sua presenza ... ergo prima o poi lo si deve cambiare
                      Tu hai perfettamente ragione e il tuo ragionamento non fa una piega e infatti ? lo stesso che ho sempre fatto io per? esistono sti filtri che non necessitano di sostituzione... Mi informo poi magari metto un post in cui spiego bene se a qualcuno interessa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho perso mezza giornata a misano per il filtro e ovviamente il ricambista non ce l'aveva...
                        ala fine l'ho bypassato alla mac gyver... , ma sono riscito a girare un paio d'ore.
                        cambialo

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X