Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vi lacio a voi la parola

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vi lacio a voi la parola

    ciao, vorrei poter leggere perfavore e se possibile, alcune vostre testimonianze da parte di coloro che hanno cambiato le sospensioni alla propria moto, e sentire se hanno trovato dei miglioramenti notevoli.

  • Font Size
    #2
    avevo cambiato il mono originale con un wp, la differenza sostanziale era la sensazione di sentire sotto le chiappe anche il più piccolo movimento...all'anteriore già solo cambiando olio la forcella era più sostenuta, cambiando molle ancora meglio, ma per avere un'effetto completo cambia anche pompanti e compagnia bella così le regolazioni le senti davvero....quelle originali in genere fanno poco

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho sostituito il mono con un wp e alle sosp ant ho cambiato olio e molle sempre wp e la differenza la si sente

      Comment


      • Font Size
        #4
        no ma....bello il titolo...esplicativo sopratutto!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          sei tanto generico..

          potresti ricevere mille risposte diverse!
          dipende dall'uso che vorrai fare della moto..
          dalle tue capacità..
          da quanto vuoi spendere...

          fondamentalmente devi appoggiarti a un sospensionista bravo! e cosi sei già a metà del lavoro



          poi personalmente alla mia r1 ho fatto molle hyperpro più olio alla forca e mono wp ma con molla hyperpro dietro. il tutto montato all'avia racing.
          per me cosi è perfetta! ma un pilota piu' smaliziato magari potrebbe sentirebbe il bisogno anche dei pompanti..

          insomma dipende da tante cose!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by max750s View Post
            sei tanto generico..

            potresti ricevere mille risposte diverse!
            dipende dall'uso che vorrai fare della moto..
            dalle tue capacit?..
            da quanto vuoi spendere...

            fondamentalmente devi appoggiarti a un sospensionista bravo! e cosi sei gi? a met? del lavoro




            poi personalmente alla mia r1 ho fatto molle hyperpro pi? olio alla forca e mono wp ma con molla hyperpro dietro. il tutto montato all'avia racing.
            per me cosi ? perfetta! ma un pilota piu' smaliziato magari potrebbe sentirebbe il bisogno anche dei pompanti..

            insomma dipende da tante cose!
            si perch? non essendo ancora decisomi su cosa orientare la mia mente per l' intervento, non ho chiesto di fare domande specifiche su una marca in particolare, per questo ho preferito stare sul generico, in moda da avere pi? decrizioni su pi? marchi specializzati.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by verdelli.frances View Post
              si perch? non essendo ancora decisomi su cosa orientare la mia mente per l' intervento, non ho chiesto di fare domande specifiche su una marca in particolare, per questo ho preferito stare sul generico, in moda da avere pi? decrizioni su pi? marchi specializzati.
              ok..

              pero' almeno dicci su che moto e che uso vorresti farne.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by max750s View Post
                ok..

                pero' almeno dicci su che moto e che uso vorresti farne.
                nuova zx10r uso prettamente stradale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ragazzi scusa l'ot pero' vi chiedo: mi sono sempre chiesto,ma cambiando il mono e rifacendo la forca,è un po' come andare ad indurire le regolazione delle sosp originali o di base si fa perchè danno delle sensazioni differenti? Non so se avete capito...non mi sono spiegato benissimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ferra 84 View Post
                    ragazzi scusa l'ot pero' vi chiedo: mi sono sempre chiesto,ma cambiando il mono e rifacendo la forca,? un po' come andare ad indurire le regolazione delle sosp originali o di base si fa perch? danno delle sensazioni differenti? Non so se avete capito...non mi sono spiegato benissimo
                    non si indurisce..

                    o meglio dipende da cosa vuoi! ottieni regolazioni piu' efficaci e durevoli anche dopo vari giri tirati.

                    poi morbido o duro dipende da come preferisci tu la moto! di solito piu' chiusa su pista e piu' aperta su strada.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by max750s View Post
                      non si indurisce..

                      o meglio dipende da cosa vuoi! ottieni regolazioni piu' efficaci e durevoli anche dopo vari giri tirati.

                      poi morbido o duro dipende da come preferisci tu la moto! di solito piu' chiusa su pista e piu' aperta su strada.
                      ok grazie.
                      Quindi indipendentemente dalla regolazione,le sosp aftermarket dovrebbero dare maggiore sensibilit?/sicurezza?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ferra 84 View Post
                        ok grazie.
                        Quindi indipendentemente dalla regolazione,le sosp aftermarket dovrebbero dare maggiore sensibilit?/sicurezza?
                        si.. e piu' possibilit? di regolazione.

                        inoltre non calano di tono nell'uso. cio? restano costanti anche con uso gravoso

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by max750s View Post
                          si.. e piu' possibilità di regolazione.

                          inoltre non calano di tono nell'uso. cioè restano costanti anche con uso gravoso
                          grazie.
                          stavo cercando da un po' una risposta precisa e concisa.
                          Sto pensando che magari dopo un anno e mezzo di moto originale,potrei pensare a questo come prima modifica.
                          Vorrei chiedere altro ma poi sarei totalmento o.t.
                          Last edited by Ferra 84; 09-11-08, 23:03.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by neeko72 View Post
                            no ma....bello il titolo...esplicativo sopratutto!!
                            soprattutto...grammaticalmente perfetto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              e vabb?....stai a fa' er pignolo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X