ciao, vorrei poter leggere perfavore e se possibile, alcune vostre testimonianze da parte di coloro che hanno cambiato le sospensioni alla propria moto, e sentire se hanno trovato dei miglioramenti notevoli.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
vi lacio a voi la parola
Collapse
X
-
avevo cambiato il mono originale con un wp, la differenza sostanziale era la sensazione di sentire sotto le chiappe anche il più piccolo movimento...all'anteriore già solo cambiando olio la forcella era più sostenuta, cambiando molle ancora meglio, ma per avere un'effetto completo cambia anche pompanti e compagnia bella così le regolazioni le senti davvero....quelle originali in genere fanno poco
-
sei tanto generico..
potresti ricevere mille risposte diverse!
dipende dall'uso che vorrai fare della moto..
dalle tue capacità..
da quanto vuoi spendere...
fondamentalmente devi appoggiarti a un sospensionista bravo! e cosi sei già a metà del lavoro
poi personalmente alla mia r1 ho fatto molle hyperpro più olio alla forca e mono wp ma con molla hyperpro dietro. il tutto montato all'avia racing.
per me cosi è perfetta! ma un pilota piu' smaliziato magari potrebbe sentirebbe il bisogno anche dei pompanti..
insomma dipende da tante cose!
Comment
-
Originally posted by max750s View Postsei tanto generico..
potresti ricevere mille risposte diverse!
dipende dall'uso che vorrai fare della moto..
dalle tue capacit?..
da quanto vuoi spendere...
fondamentalmente devi appoggiarti a un sospensionista bravo! e cosi sei gi? a met? del lavoro
poi personalmente alla mia r1 ho fatto molle hyperpro pi? olio alla forca e mono wp ma con molla hyperpro dietro. il tutto montato all'avia racing.
per me cosi ? perfetta! ma un pilota piu' smaliziato magari potrebbe sentirebbe il bisogno anche dei pompanti..
insomma dipende da tante cose!
Comment
-
Originally posted by verdelli.frances View Postsi perch? non essendo ancora decisomi su cosa orientare la mia mente per l' intervento, non ho chiesto di fare domande specifiche su una marca in particolare, per questo ho preferito stare sul generico, in moda da avere pi? decrizioni su pi? marchi specializzati.
pero' almeno dicci su che moto e che uso vorresti farne.
Comment
-
ragazzi scusa l'ot pero' vi chiedo: mi sono sempre chiesto,ma cambiando il mono e rifacendo la forca,è un po' come andare ad indurire le regolazione delle sosp originali o di base si fa perchè danno delle sensazioni differenti? Non so se avete capito...non mi sono spiegato benissimo
Comment
-
Originally posted by Ferra 84 View Postragazzi scusa l'ot pero' vi chiedo: mi sono sempre chiesto,ma cambiando il mono e rifacendo la forca,? un po' come andare ad indurire le regolazione delle sosp originali o di base si fa perch? danno delle sensazioni differenti? Non so se avete capito...non mi sono spiegato benissimo
o meglio dipende da cosa vuoi! ottieni regolazioni piu' efficaci e durevoli anche dopo vari giri tirati.
poi morbido o duro dipende da come preferisci tu la moto! di solito piu' chiusa su pista e piu' aperta su strada.
Comment
-
Originally posted by max750s View Postnon si indurisce..
o meglio dipende da cosa vuoi! ottieni regolazioni piu' efficaci e durevoli anche dopo vari giri tirati.
poi morbido o duro dipende da come preferisci tu la moto! di solito piu' chiusa su pista e piu' aperta su strada.
Quindi indipendentemente dalla regolazione,le sosp aftermarket dovrebbero dare maggiore sensibilit?/sicurezza?
Comment
-
Originally posted by max750s View Postsi.. e piu' possibilità di regolazione.
inoltre non calano di tono nell'uso. cioè restano costanti anche con uso gravoso
stavo cercando da un po' una risposta precisa e concisa.
Sto pensando che magari dopo un anno e mezzo di moto originale,potrei pensare a questo come prima modifica.
Vorrei chiedere altro ma poi sarei totalmento o.t.Last edited by Ferra 84; 09-11-08, 23:03.
Comment
X
Comment