MA scsuate....io continuo a non capirla...avrebbe un senso se incollata al tappo a mo di guarnizione......ma lasciata a mollo nel serbatoio a che razzo serve????e soprattutto...anche ammettendo che metta nel serbatioio 3-4 pezzi di questa spugna, chi lo dice che la benzina non esca e prenda fuoco lo stesso?è forse una spunga magica?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Spugna antincendio serbatoio x competizione
Collapse
X
-
Originally posted by lex535 View Postx aniincendio ? un'emerita stupidaggine perch? la benzina brucia lo stesso, cmq per essere conforme ai regolamenti dovresti averne il serbatoio abbastanza pieno...
ragazzi se nn fate gare toglietela perch? si rovina, il pezzo resta sano, ma vi consiglio di aprire x bene la pompa della benzina e pulirla si reimpe di trucioli e potrebbe alle brutte inkiodarsi, il regolamento cmq la vuole e bisogna metterla... ciao ciao...
Comment
-
per quel che ne so io la spugna ha una funzione antideflagrazione (e non antincendio), cio? se la moto vi va arrosta la spugna impedisce che il serbatoio esploda.
Il serbatoio dovrebbe essere abbastanza pieno di questa spugna (e ovviamente diminuisce la capacit?), e inoltre contribuisce a rendere pi? stabile la moto perch? limita i movimenti della benza quando il serbatoio non ? pieno
Comment
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
-
esattamente, non antincendio ma anti esplosione...poiche' in seguito all'urto e al successivo sballottamento, se non ci fosse, la pressione crescerebbe all'interno del serbatoio e i vapori, a contatto con la fiamma, esploderebbero....non e' per la moto che la mettono .....ma per la sicurezza dei commissari e del pilota.....che non e' detto sia cosciente dopo la caduta!
Comment
-
a me invece risulta che la spugna ha il compito, a serbatoio non pieno, di evitare eccessivi spostamenti di carico, dovuti al movimento della benza sulle staccate e sui cambi di direzione
Comment
-
Originally posted by doc67 View Posta me invece risulta che la spugna ha il compito, a serbatoio non pieno, di evitare eccessivi spostamenti di carico, dovuti al movimento della benza sulle staccate e sui cambi di direzione
Comment
-
cmq tutti quanti ne mettono un pezzettino sotto il tappo..giusto che i commissari la vedano e non rompano le palle!!!!
in teoria invece dovrebbe stare dentro il serbatoio..ma non lo ha nessuno
Comment
-
x quanto ne ho capito io la spugna va immersa nel serbatoio poiche in caso di caduta e di foratura del serba, essa si interponga nel foto evitando di spruzzare la benzina e limitare le fiammate in caso di incendio...
Comment
-
Originally posted by amax54 View Postcmq tutti quanti ne mettono un pezzettino sotto il tappo..giusto che i commissari la vedano e non rompano le palle!!!!
in teoria invece dovrebbe stare dentro il serbatoio..ma non lo ha nessuno
In teoria il serbatoio dovrebbe esserne pieno... una volta ne ho svuotato uno di una moto preparata da Miazzon (che non ? proprio uno che queste cose non le sa fare...) come da regolamento STOCK e ne ho tirata fuori circa una busta di supermarket piena
Tutti cubetti buttati dentro ed il risultato era di coprire tutto il volume interno... come detto ? un sistema antideflagrazione...
Comment
-
ragazzi grazie di avermi illuminato!!! ora sappiamo lo scopo di questa maledetta spugna!!! io x la gara alla fine ne ho messo un cubettino x dire che c'era... alla fine nn l'hanno controllata a nessuno!!!
Comment
X
Comment