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riser

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    #1

    riser

    ragazzi qualcuno mi pu? fare un p? di chiarezza in materia?

    dopo non so quanti siti e quante domande ancora non ho capito una fava.

    la piastra 'di serie' ha i riser da 22, con 2 fori filettati.
    voglio mettere dei riser da 28,6 ma NON sopra quelli attuali, ? possibile?
    da quanto vedo NO perch? trovo solo due opzioni:
    o riser da 28 ma con un unico foro sulla piastra(con basi di forme diverse, tonde o allungate)
    oppure sti cavolo di adattatori/alzamanubrio che si fissano sulla base del vecchio riser da 22.

    inoltre seconda domanda:
    nella mia piastra al centro dei due fori filettati dei riser c'? un altro foro pi? grande e non filettato(che credevo servisse per i riser da 28 con una singola vite),ma dal disegno che ho ci dovrebbero andare due cilindri da sotto la piastra ma non capisco a che servano e come si avvitino.
    Vi metto una foto di una pistra di una tuono, anche li si vedono sti due cilindri(ma non sono all'altezza del riser ma pi? in centro.


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    #2
    chiedi al mitico Kastoro , lui sicuramente saprà risponderti , guarda che cosa riesce a fare ...

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      #3
      Originally posted by mohican View Post
      chiedi al mitico Kastoro , lui sicuramente sapr? risponderti , guarda che cosa riesce a fare ...
      http://img78.imageshack.us/my.php?im...gine021ue2.jpg

      cavolo che bell'oggettino, ora gli scrivo.

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        #4
        Originally posted by ConteMaf View Post
        cavolo che bell'oggettino, ora gli scrivo.
        si , grazie a lui ho montato sulla mia il manubrio a sezione variabile , figata assurda !

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          #5
          Conte, tutto si puó fare: basta farti barenare i riser di serie a 28.6mm e il gioco è fatto! Devi solo stare attento che ti resti abbastanza alluminio.
          In alternativa, se hai spazio puoi forare le piastre per usare i riser da 28.
          Se no, fatti fare due riser come vuoi tu da un fresatore, è una cazzata se l'artigiano sa il fatto suo!
          I cilindretti credo che siano la battuta di fine corsa dello sterzo.
          Ma stai nakedizzando il Suzu?
          Last edited by Torakiky; 30-10-08, 12:47.

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            #6
            Allora, iniziamo dicendo semplicemente che quei cilindretti servono per montare il blocchetto accensione... i fori che servono per montare i risers sono solo quelli che trovi sotto ai risers, nella piastra.

            Per montare un manubrio di sezione 28 devi ovviamente far si che la sede dei risers sia da 28.
            Quello che mi chiedo io è:

            La tua piastra che andrai a montare è quella che hai messo in foto?? o quale?
            Se metti una foto della tua ti posso essere piu d'aiuto.
            Se monti quella della tuono, il manubrione è ovviamente gia da 28... pertanto non devi fare niente.

            Il problema di far allargare la sede del manubrio da 22 a 28 è che probabilmente il manubrio da 28 non ci sta tra le 2 viti (da vite a vite ci sono meno di 28mm)

            In ogni caso senza foto delle tue piastre e risers, e senza qualche misura nn ti so dire un gran che.

            BYE

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              #7
              la piastra è questa, i riser si asportano completamente, rimane solo un svaso piccolissimo sulla piastra

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                #8
                Hai detto che sotto i riser c'è un 'altro foro: fai una foto con i riser smontati, cosi si capisce com'è...

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                  #9
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Hai detto che sotto i riser c'? un 'altro foro: fai una foto con i riser smontati, cosi si capisce com'?...

                  Stasera lo faccio e metto anche due misure, la cosa strana del foro ? che non ? filettato, mentre i due bulloni(che si infilano nei cilindretti) ovviamente si, quindi dove ciuffolo andrebbero avvitati?
                  inoltre se da come ho capito quei due fori non si possono usare per eventuali riser con un solo perno credo si essere fregato.

                  p.s.
                  nessuno mi ha ancora detto se ? come penso io:
                  -un solo perno da 28
                  -due perni solo che si adatta sopra il vecchio.
                  a meno di non farli fare a mano.

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                    #10
                    Allora, spiego io.

                    Il foro singolo sotto la piccola svasatura che dici, serve per tenere il riser montato fisso (è un foro per il passaggio della vite, solitamente M10)

                    Il riser è forato e filettato in corrispondenza del foro della piastra.

                    Il problema nasce dalla posizione delle due viti che tengono la zona mantenimento manubrio.

                    Praticamente tra le due viti non c'è abbastanza spazio per il passaggio di un manubrio da 28.
                    Unica soluzione, devi costruire dei risers apposta.

                    Se ti serve una mano posso farti io il disegno.

                    BYE

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                      #11
                      Ti serve questo:



                      Lo trovi qui:



                      Ciao Ciccio

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                        #12
                        Bravo fasticcio, non pensavo producessero direttamente il kit.

                        è precisamente quello che serve, conte

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                          #13
                          Grazie, li avevo già visti, a parte il prezzo che è uno sproposito,
                          ho comunque parecchia confusione in testa, adesso metto due foto.
                          il mio foro al centro dei due originali non è filettato, quindi i bulloni si avviterebbero da sotto la piastra sul riser nuovo? non credo proprio visto che mi pare si veda uno svaso all'interno della base del riser.
                          Senza contare che sti cappero di due cilindretti in origine non ho ancora capito dove accidenti si avvitavano dato che il foro ripeto non è filettato.

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                            #14
                            eccole, fanno schifo ma spero rendano l'idea:








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                            • Font Size
                              #15
                              Spero così tu riesca a capire come vanno montate...



                              ora sono un po di fretta, se hai bisogno ti spiego appena posso.

                              Dove vedi M10 viene avvitata la vite, da sotto, e mantiene il riser base che è avvitato agli altri 2 pezzi tramite le viti che passano attraverso tutti e 3 i pezzi.
                              Last edited by kastoro-r6; 31-10-08, 09:55.

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