vi segnalo un post nella mia sezione... ? una delle novit? che porteremo ad Eicma. perdonate l'intrusione!
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autorimappatura...
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Visto che questo ? il forum tecnico e non quello pubblicitario, suggerisco un'occhiatina al seguente link.
http://www.bazzazperformance.com/ind...mart&Itemid=26
Occhio al prezzo! io ci sto pensando. Li ho gi? contattati e sembrano capaci e ben organizzati. Inoltre me la spediscono anche in Italia. Purtroppo non mi faranno lo sconto. Penso di prenderla per Febbraio.
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L'argomento ? gi? stato ampiamente trattato anche in passato roadracer, cerca nelle vecchie discussioni
Quando avri preso la centralina (399$) o la centralina con cambio elettronico (899$) pi? il kit automappa (349$) avrai speso una cifra superiore a quanto gi? trovi in Italia (ah, poi mettici dazi e trasporto).
Inoltre acquisteresti un prodotto per il quale non si sa che supporto troverai
(metti anche che al primo problemino anche stupido devi rispedire tutto negli states).
Il prodotto miracoloso non esiste pi? al giorno d'oggi, conta quanto lo riesci a sfruttare, ed ? per questo che le centraline aggiuntive spesso offrono un risultato migliore, solo perch? le si possono sfruttare al 100% , perch? trovi facilmente chi ti aiuta in questo.
Basta che guardi nel campionato Italiano, nella 600 SuperSport ad esempio a parte il vincitore Roccoli (team Lorenzini che fa il mondiale con centralina EFI e ingegnere telemetrista dedicato) il secondo classificato Marrancone ed il terzo Brannetti hanno utilizzato centraline aggiuntive Power Commander
La centralina Bazzaz sar? sicuramente valida, non voglio fare del terrorismo, ma occorre sempre valutare l'insieme della eventuale scelta
vv
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Originally posted by gixxo View PostL'argomento ? gi? stato ampiamente trattato anche in passato roadracer, cerca nelle vecchie discussioni
Quando avri preso la centralina (399$) o la centralina con cambio elettronico (899$) pi? il kit automappa (349$) avrai speso una cifra superiore a quanto gi? trovi in Italia (ah, poi mettici dazi e trasporto).
Inoltre acquisteresti un prodotto per il quale non si sa che supporto troverai
(metti anche che al primo problemino anche stupido devi rispedire tutto negli states).
Il prodotto miracoloso non esiste pi? al giorno d'oggi, conta quanto lo riesci a sfruttare, ed ? per questo che le centraline aggiuntive spesso offrono un risultato migliore, solo perch? le si possono sfruttare al 100% , perch? trovi facilmente chi ti aiuta in questo.
Basta che guardi nel campionato Italiano, nella 600 SuperSport ad esempio a parte il vincitore Roccoli (team Lorenzini che fa il mondiale con centralina EFI e ingegnere telemetrista dedicato) il secondo classificato Marrancone ed il terzo Brannetti hanno utilizzato centraline aggiuntive Power Commander
La centralina Bazzaz sar? sicuramente valida, non voglio fare del terrorismo, ma occorre sempre valutare l'insieme della eventuale scelta
vv
Quoto!!!!!!
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Gixxo,
Centralina + cambio elettronico fanno, come dici tu, 899$.
Centralina power commander+modulo di anticipo + cambio dynojet, fanno 329+299+289 che sono 917?+iva. Facendo un cambio ?/$ a 1.3, il prodotto bazzaz risulta essere 691? con iva americana gi? messa (sar? poca ma se me lo spediscono la tolgono).
Qui comunque stiamo parlando non di centraline normali ma di automappanti.
Tu hai aggiunto, a tuo piacimento il prezzo del cambio elettronico solo per spaventare la gente, ma se uno vuole una centralina automappante, con bazzaz bastano 749$, cio? 576? contro i 628?+iva della centralina Dynojet+modulo di anticipo. Non male direi, soprattutto considerando che per avere una mappa decente dynojet bisogna mappare la moto al banco e qui ti vanno via minimo altri 200 eurozzi.
Inoltre Bazzaz ti mette anche la possibilit? di avere il traction control
Sul fatto che Marrancone e Brannetti utilizzino dynojet, ti chiedo solo 2 cose: 1) Quanto le hanno pagate?
2) Bazzaz non ? importato in europa per cui non ti sembra un discorso impari? Sarebbe meglio andare a vedere cosa succede nel campionato AMA.
Le centraline automappanti sono utilizzate da anni negli states, prima di tutto in campo automobilistico, quindi hanno una certa esperienza, non stiamo parlando di un prodotto cinese fatto da chi il giorno prima coltivava il riso con cappellino in testa per proteggersi dal sole.
Bazzaz ? un nome importante (fai qualche ricerca su google invece che ricercare sui vecchi post, cosa difficile per altro) e non ? l'ultimo arrivato. Il supporto tecnico cui tu fai riferimento ? quello dynojet ma ti chiedo: quanti ritorni per centraline rotte avete o forse il 99% delle telefonate ? di gente che ha difficolt? con le mappature proposte? Con le mappature non avrei problemi in quanto non esistono pi?. Sul fatto che il prodotto non funzioni, a parte che utilizzano diversi team AMA, sempre su google non ho letto recensioni negative.
In conclusione il tuo intervento mi sembra un po' di parte
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Si pu? vedere tutto "di parte" se si vuole, oppure si pu? semplicemente provare a ragionare su ci? che ? scritto scindendo quell'aspetto
Quello che hai scritto circa le problematiche sulle mappe non mi risulta vero, come il fatto che occorre necessariamente una mappa al banco per far andare bene la moto. Su migliaia di utilizzatori di Pc3 troverai sempre quello che ha problema con una mappa o dice di avrelo, ma ti posso garantire per esperienza personale che succede generalmente per 1 motivo principale : La moto ha subito delle modifiche.
Poi ? certo che fa pi? eco 1 persona con problemi piuttosto che 100 che non ne hanno
Non ho scritto che la Bazzaz non funziona ma anzi che ? sicuramente valida (Dynojet USA ovviamente l'ha testata e ne ha parlato oggettivamente bene) , ma sui prezzi la fai molto pi? facile di quello che ? nella realta: trasporto, dazio (che non ? l'iva americana) , iva 19% che sarai costretto a pagare in dogana, sono spesso l'ago della bilancia per la convenienza economica. Di solito poi chi compra non lo dice mai
Ma so che non ? solo un discorso economico, provare/scoprire qualcosa di diverso ? sempre l'obbiettivo di tutti (me compreso) anche a costo di qualche euro in pi?, ma allora guardati prima attorno in Italia, ci sono altre soluzioni come EFI o Marelli che sono altrettanto valide
vv
P.S.: Quando un team di primo livello utilizza un prodotto particolare la questione "economica" ? sempre secondaria
P.P.S:
Se parlaimo di centraline automappanti, e se sei informato, allora saprai anche che la nuova PcV (gi? in consegna negli states) ha la possibilit? di esserlo, nonch? ora anche la rapid, oggetto di questo post
ciao ciao dal gixxo
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In ultimo (e qui sono di parte ed in pi? ci metto anche un pizzico di orgoglio personale) confermo che si ? concluso da poco il Campionato del Mondo SuperStock 1000 con la vittoria di Brendan Roberts su Ducati 1098r del DucatiJuniorTeam equipaggiata con Power Commander
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In linea di massima s?, la precisione della messa a punto sulla moto specifica nel luogo specifico e con la configurazione specifica ? un grosso vantaggio.
L'utilizzatore potr? comunque avere la possibilit? di verificarlo personalmente (almeno nel caso del Pc5) di passando dalla mappa base sviluppata a banco alla "Automappa Live" in tempo reale semplicemente azionando il selettore mappe.
Ovviamente l'anticipo di accensione (parametro importante se il motore viene elaborato) deve essere comunque regolato nello specifico sul banco.
vv
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scusami gixxo
ma se ho capito bene sta uscendo o è da poco uscita la nuova power commander con possibilità di automappazione.
la differenza fra la power commander e la rapid bike in questo specifico caso
qual è?
per intenderci la rapid ha bisogno di un particolare software mentre la power no?
ciao
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Gixxo ma il modulo automappante in futuro sarà disponibile per moto equipaggiate con PCIII USB ? Oppure...in futuro su r6 2004 sarà possibile istallare la PC5 con modulo automappante?
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