Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

x gixxo...su cb1000r

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    x gixxo...su cb1000r

    ho da porti un quesito

    la moto in questione ha il limitatore in 6? che entra svariati giri prima rispetto a quello delle altre marce(tipo a 10.500, mentre le altre marce a 11.000 ma non sono sicurissimo)...di conseguenza pare, da chi l'ha tirata, che in 5? raggiunga velocit? indicate maggiori di quella in 6?...il che, per un ipotetico uso in pista, non ? proprio il massimo.....soluzioni?

  • Font Size
    #2
    nicò in genere però la potenza massima si ha qualche centinaio di giri prima dell'intervento del limitatore, insomma non serve arrivarci..anzi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by jack View Post
      nic? in genere per? la potenza massima si ha qualche centinaio di giri prima dell'intervento del limitatore, insomma non serve arrivarci..anzi
      e sono d'accordo...ma chi le ha tirato il collo ha detto di aver letto 250 in 5? e max 240 in sesta....e questo non va bene.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per soli 5 km/h "vince" ancora la sesta marcia

        5^ limitatore 10.700 rpm (indicati 11.000) , 221 km/h
        6^ limitatore 9.800 rpm (indicati 10.100), 226 km/h
        Lo scarto velocit? reale/indicata ? del 10% con pneumatici e rapporti originali





        Soluzioni:
        - Sostituire centralina (non credo facciano la HRC)
        - Speedoheler
        - Scollegamento del sensore velocit? (per? segna errore)
        - Rimozione/sostituzione della strumentazione (sulle Hornet 600 07-07 funziona)

        vv

        Comment


        • Font Size
          #5
          grandissimo Ivan....attendo i grafici con scarico+dekat

          ps: le soluzioni che proponi sono una alternativa all'altra o andrebbero fatte tutte insieme?...nel primo caso lo speedohealer sembra la + tecnicamente ed economicamente fattibile...mi confermi?

          grazie mille ancora...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Montato terminale Arrow Thunder + Decat (versione racing nel grafico) , ottima resa ma anche carburazione molto magra (linea rossa).
            Leggermente meno magra se si utilizza il DbKiller, ma la prestazione ovviamente cala un p?.




            La prova qui sotto ? stata fatta semplicemente scollegando il filo del sensore velocit? (rosa/blu del conettore 6 pin sotto al fianchetto sinistro.
            Con il filo scollegato la centralina NON segnala errore, ma ovviamente nemmeno la velocit?.
            La moto in sesta al regime di 10.700 rpm (lo stesso delle altre marce) raggiungerebbe i 247 km/h che sono meno dei 250 indicati quando al centralina originale taglia.

            Con lo Speedohealer (-10% con rapporti e pneumatico originali) ? possibile bypassare la limitazione in sesta marcia.




            vv

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ivan, a volte mi spaventi....

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie mille Ivan....ho 3 domande:

                1) hai in previsione di fare una prova con un terminale privo di decatalizzatore?
                2) cosa intendi con: "...Speedohealer (-10% con rapporti e pneumatico originali)" ?
                3) se ricordo bene, la prova con mappa 0 equivale come a non avere installato la pcIII vero?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by facssss View Post
                  Ivan, a volte mi spaventi....
                  A volte mi spavento anche io, ? per quello che non mi guardo mai allo specchio


                  Originally posted by neeko72 View Post
                  grazie mille Ivan....ho 3 domande:

                  1) hai in previsione di fare una prova con un terminale privo di decatalizzatore?
                  2) cosa intendi con: "...Speedohealer (-10% con rapporti e pneumatico originali)" ?
                  3) se ricordo bene, la prova con mappa 0 equivale come a non avere installato la pcIII vero?

                  1) boh... se capita s?
                  2) Lo speedohealer ? un dispositivo che permette di ricalibrare il segnale velocit?. Impostandolo a -10% (che fra l'altro ? il valore di scarto esatto) si eliminer? totalmente la limitazione di velocit? in sesta
                  3) corretto

                  vv

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X