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airbox su R1 '99

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    #1

    airbox su R1 '99

    ciao a tutti, sto cercando di montare(se lo trovo...) un air-box sulla mia R1 '99, da implementare con relativa modifica ai carburatori e magari una centralina che mi faccia vedere un po' di giri in piu'.
    sto cercando il materiale sul mercatino, e se qualcuno ha una ricetta buona da darmi ? il benvenuto.
    una alternativa sarebbe modificare i carbu con i cornetti di aspirazione, coi relativi getti e spilli, ma volevo evitare per lo sporco che tirano dentro (gi? fatto con Keihin FCR su CBR900).
    anche come tipo e modello di centralina accetterei consigli da chi ne ha gi? usati.
    Grazie in anticipo a tutti.

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    #2
    con silenziatore + filtro kN + kit dynojet + rotore anticipo variabile

    (in tutto ho speso 220€ senza manodopera..)

    ho avuto risultati ottimi
    puoi provare anche tu..
    con l'anticipo regolabile poi puoi scegliere se avere piu' allungo o tiro in basso! a seconda di che gradi d'anticipo dai

    inoltre è molto importante controllare la regolazione della valvola ex-up! se regolata male fa perdere tantissimo!!


    se non ti basta ancora c'è l'opzione scarico completo!
    rende parecchio ma ci vuole piu' attenzione per carburarlo! e il kit1 della dynojet non va piu' bene. ci vogliono gli step successivi appositi per scarico completo.


    solo dopo queste cose penserei all'airbox.
    centralina non puoi fare nulla.

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      #3
      Originally posted by max750s View Post
      con silenziatore + filtro kN + kit dynojet + rotore anticipo variabile

      (in tutto ho speso 220? senza manodopera..)

      ho avuto risultati ottimi
      puoi provare anche tu..
      con l'anticipo regolabile poi puoi scegliere se avere piu' allungo o tiro in basso! a seconda di che gradi d'anticipo dai

      inoltre ? molto importante controllare la regolazione della valvola ex-up! se regolata male fa perdere tantissimo!!


      se non ti basta ancora c'? l'opzione scarico completo!
      rende parecchio ma ci vuole piu' attenzione per carburarlo! e il kit1 della dynojet non va piu' bene. ci vogliono gli step successivi appositi per scarico completo.


      solo dopo queste cose penserei all'airbox.
      centralina non puoi fare nulla.


      Ho gia' lo scarico completo (Arrow), regolazione anticipo variabile e kit carbu dynojet con filtro K&N, e vorrei appunto implementare air-box con relative avanzate modifiche ai carbu, e centralina......se c'?.......

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        #4
        Originally posted by nicothefaster View Post
        Ho gia' lo scarico completo (Arrow), regolazione anticipo variabile e kit carbu dynojet con filtro K&N, e vorrei appunto implementare air-box con relative avanzate modifiche ai carbu, e centralina......se c'?.......
        anche io avevo arrow completo ed era ok!
        poi ho montato airbox di peppo russo consigliandomi cosa fare ai carburatori. sinceramente ho sentito + differenza con l'airbox che con lo scarico completo!!!

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          #5
          Originally posted by oronzo View Post
          anche io avevo arrow completo ed era ok!
          poi ho montato airbox di peppo russo consigliandomi cosa fare ai carburatori. sinceramente ho sentito + differenza con l'airbox che con lo scarico completo!!!
          OK..

          ma allora devi fartelo fare da uno bravo, tipo.. peppo russo appunto!


          centralina non puoi fare nulla.

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            #6
            Originally posted by max750s View Post
            OK..

            ma allora devi fartelo fare da uno bravo, tipo.. peppo russo appunto!


            centralina non puoi fare nulla.


            ho sentito che c'erano delle centraline IEC che portavano il limitatore da 11800 a 12500, e anche la Vance&Hines faceva la Powerpack editabile in 4 configurazioni (tipo strada, pista,racing e protossido)....

            se conoscessi Peppo Russo penso che non dovrei cercare i vari pezzi in giro....

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