Ciao, sono passato da cbr600rr 04 a cbr600rr 08, provato in pista a misano (premetto che ha su ohlins davanti (k95)e dietro Ttx36) ho notato un avantreno molto ballerino rispetto alla vecchia, soprattutto nel curvone veloce e in uscita di curva in generale , anche in ingresso non mi da la stessa fiducia del vecchio, mi sembra meno "piazzato" a terra molto leggero, che fosse il famoso concentramento della masse pi? al centro rispetto al vecchio modello che mi da la sensazione di anteriore scarico, o un errato setting?. Che ne dite consingli ,esperienze simili, soluzioni?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
"Leggerezza" anteriore cbr600rr 07/08
Collapse
X
-
Bisognerebbe sapere un pochino di regolazioni e misure di come hai usato la moto, cos? ? un po' vaga come indicazione..
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
Sulla tua moto generalmente si usano molle da 90 alla forcella. Potrebbe essere questo unito ad eccessivo precarico o forcelle troppo sfilate.
Mi unisco al coro per chiederti altri dati per poter dare un suggerimento
Comment
-
Originally posted by frankikili View PostSulla tua moto generalmente si usano molle da 90 alla forcella. Potrebbe essere questo unito ad eccessivo precarico o forcelle troppo sfilate.
Mi unisco al coro per chiederti altri dati per poter dare un suggerimento
Comment
-
Grazie x le risposte, allora attualmente le forche sono a sfilamento standard, precarico a met? (8 giri su 16), compressione 1e mezzo dal chiuso ed estensione 1 e trequarti, per quanto riguarda il posteriore ? alzato di 4 filetti, il pilota che la usava prima pesa circa 10 chili + di me, secondo me ? troppo precaricata per il mio peso,poi per ballerina intendo che lo sterzo si muove molto , a dimenticavo l'ammortizzatore di sterzo ? scollegato, ma nell'altra non ne sentivo la mancanza.
Saluti
Simone
Comment
X
Comment