Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come conservare un serbatoio benzina?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come conservare un serbatoio benzina?

Ciao Allora visto che per l utilizzo in pista ho trovato un bellissimo serbatoio con un piccolo puntino di vernice saltata ma perfetto per il resto vorrei sapere come devo rimessare il mio serbatoio originale per non correre rischi che nel tempo si arrugginisca o si riempia di schifezze.

Un dubbio prima di tutto ? sul come tenerlo se pieno o vuoto di benzina.
    La stessa poi come faccio a levarla un domani lo volessi rimontare.... so che la benzina ferma da anni non ? bene rimetterla nel motore.

Grazie

• Font Size
    io lo metterei sottolio..... o al limite in agrodolce...

se lo surgeli deve essere al minimo -20 ( 4 stellette ) e comunque scade dopo un paio di anni...

Comment

• Font Size
      se pensi che possa scoppiare un incendio è meglio che lo tieni pieno di benzina piuttosto che vuoto (non ho sbagliato a scrivere ).

comunque mettilo in uno scatolone e via..

Comment

• Font Size
        lo tieni con della benza dentro, poi al massimo quella benza la usi per dar fuoco alla r1 di ace

Comment

• Font Size
          AZZ non mi aspettavo risposte serissime ma neanche tante cazzate .... dai sembra un idiozia ma con quello che costa un serbatoio non voglio rischiare di lasciarlo fermo 2 anni e poi doverlo cacciare nel cesso perchè pieno di ruggine.
          E poi anche il discordo di come svuotarlo... sono abituato a quello dell altro ninja che ha il rubinettino ... questo con la pompa non fa uscire nulla... come faccio ?

Comment

• Font Size
            consiglio stupido.. usa l'accendino, si svuota in un attimo

consiglio serio.. usa una cannula tipo quelle per il vino, vai in qualche centro commerciale e la trovi.. non fare come i nostri vecchi che usavano una canna dell'acqua, perchè per fare la differenza di pressione ti tocca una bella boccata di benza

Comment

• Font Size
              Originally posted by megatiker75 View Post
              AZZ non mi aspettavo risposte serissime ma neanche tante cazzate .... dai sembra un idiozia ma con quello che costa un serbatoio non voglio rischiare di lasciarlo fermo 2 anni e poi doverlo cacciare nel cesso perchè pieno di ruggine.
              E poi anche il discordo di come svuotarlo... sono abituato a quello dell altro ninja che ha il rubinettino ... questo con la pompa non fa uscire nulla... come faccio ?
              la pompa è attaccata con una flangia sotto il serbatoio.... mica ce l'hanno costruita dentro come le navi in bottiglia....

basta svitare tre viti e si stacca tutto il blocco...

comunque il materiale interno dovrebbe essere antiruggine.... anche a lasciarci la benzina dentro c'è sempre la parte dove la benzina non arriva....

se proprio vuoi essere sicuro una volta smontata la pompa passa uno straccio imbevuto di olio o spruzza dell'olio spray all'interno.. poi prima di rimontarlo dai un paio di belle sciacquate con la benzina e sei a posto...

però per me è tutto lavoro inutile...
              Last edited by ace; 20-10-08, 11:20.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post
                la pompa ? attaccata con una flangia sotto il serbatoio.... mica ce l'hanno costruita dentro come le navi in bottiglia....

basta svitare tre viti e si stacca tutto il blocco...

comunque il materiale interno dovrebbe essere antiruggine.... anche a lasciarci la benzina dentro c'? sempre la parte dove la benzina non arriva....

se proprio vuoi essere sicuro una volta smontata la pompa passa uno straccio imbevuto di olio o spruzza dell'olio spray all'interno.. poi prima di rimontarlo dai un paio di belle sciacquate con la benzina e sei a posto...

per? per me ? tutto lavoro inutile...

Quoto!!!!Ma secondo me basta metterlo in uno scatolone e lasciarlo in un bosto asciutto senza umidit?.....
                Oppure se propio voui fare le cose per bene,ti consiglio la conservazione sotto sale.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AbRR View Post
                  Quoto!!!!Ma secondo me basta metterlo in uno scatolone e lasciarlo in un bosto asciutto senza umidit?.....
                  Oppure se propio voui fare le cose per bene,ti consiglio la conservazione sotto sale.....

esatto, visto pure io lo messo via coperto e in un posto asciutto...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ace View Post
                    la pompa ? attaccata con una flangia sotto il serbatoio.... mica ce l'hanno costruita dentro come le navi in bottiglia....

basta svitare tre viti e si stacca tutto il blocco....
                    si lo so ma volevo evitare di svitarla... non si sa mai che mi si incasinino le guarnizioni. Ma la pompa di preciso come funziona? a moto accesa spinge sempre fuori benzina? se lascio il cavo attaccato e mi metto sotto al pigullo da dove esce benziana con una tanica me la butta fuori?

Comment

• Font Size
                      la soluzione migliore è lasciarlo pieno di benza(il più pieno possibile). infatti il vapore di benzina che rimane all'interno può essere più pericoloso della benzina stessa, ed al riparo dal troppo caldo ovviamente.
                      Last edited by Sayan75; 20-10-08, 14:25.

Comment

X
                      Working...
                      X