Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

allungamento corsa leva freno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    allungamento corsa leva freno

    Situazione:
    Dischi Braking wave, pinze originali Tokiko (1000 k4), tubi treccia, pompa Brembo, pastiglie SBS, dot 4 plus.
    Rilevo un allungamento della corsa che prima non riscontravo. Ovvio che con l'uso (in pista) ci? avvenga, ma non cos? tanto come ora.

    Domanda: a parit? di tutto il resto immutato, ? possibile che sia determinato dalle pastiglie? Prima avevo le zcco e il fenomeno era minimo.
    Ma le pastiglie oltre che influenzare la potenza frenante, possono determinare l'allungamento pi? o meno lungo della corsa della leva? Si tratta di come trasmettono il calore all'olio idraulico?
    Non vorrei mettere il dot 5 perch? troppo igrosensibile, dovrei stare l? a cambiarlo ogni 2 o 3 pistate, che sbattimento!
    Voi che dite?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by alexab13 View Post
    Situazione:
    Dischi Braking wave, pinze originali Tokiko (1000 k4), tubi treccia, pompa Brembo, pastiglie SBS, dot 4 plus.
    Rilevo un allungamento della corsa che prima non riscontravo. Ovvio che con l'uso (in pista) ci? avvenga, ma non cos? tanto come ora.

    Domanda: a parit? di tutto il resto immutato, ? possibile che sia determinato dalle pastiglie? Prima avevo le zcco e il fenomeno era minimo.
    Ma le pastiglie oltre che influenzare la potenza frenante, possono determinare l'allungamento pi? o meno lungo della corsa della leva? Si tratta di come trasmettono il calore all'olio idraulico?
    Non vorrei mettere il dot 5 perch? troppo igrosensibile, dovrei stare l? a cambiarlo ogni 2 o 3 pistate, che sbattimento!
    Voi che dite?

    come olio usa il Motul RBF660 Factori ? un dot 4 ma con caratteristiche superiori al dot 5

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by salpone View Post
      come olio usa il Motul RBF660 Factori ? un dot 4 ma con caratteristiche superiori al dot 5
      Mi informo dal mekka su cosa mi ha messo. Grazie per la dritta

      (per? l'olio penso fosse sempre lo stesso, anche quando non si allungava cos?, l'unico elemento diverso sono le pastiglie..)

      Comment


      • Font Size
        #4
        cmq anche la pastiglia puo' dare noie..

        se fa meno attrito per frenare devi pinzare piu' energicamente.
        cosi generi molto piu' calore che va a surriscaldare l'olio.

        a me è capitato a adria con delle pastiglie PT nuove di zecca. mescola stradale.
        non frenavano un cazz e scaldavano di brutto! 5 giri e impianto in ebollizione! con il risultato di trovarsi la leva al manubrio

        Comment


        • Font Size
          #5
          dipende anche dal mateeraile della pastiglia, certi metalli conducono + calore rispetto ad altri...quindi si

          Comment

          X
          Working...
          X