Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Flottanti o semiflottanti??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Polsodighisa View Post
    Mi sembra ci siano dei pareri diversi sul comportamento dei due tipi di dischi durante le sbacchettate...
    A rigor di logica secondo me i flottanti prevengono l'allontanamento delle pastiglie... infatti mentre la ruota oscilla le piste frenanti "assorbono" queste oscillazioni e rimangono aderenti alle pastiglie.
    L'unico problema dei flottanti ? il rumore a bassa velocit? quando si prendono buche o pav?...

Per? aspettiamo dei pareri autorevoli.... potrei anche sbagliare!!

io sapevo invece che era appunto il "flottamento" del disco a spingere sulle pastiglie allargandole....

Comment

• Font Size
      mm la vicenda non mi torna, le piste dovrebbero seguire la pinza mentre la campanina dovrebbe seguire la ruota non facendo leva, di conseguenza si dovrebbe eliminare il fenomeno di allargamento delle pastiglie, invece una pista solidale con la campanina fa maggiore leva sulle pastiglie allargandole

Comment

• Font Size
        Ma per "fanno rumore solo su pavè etc.." voi intendete sempre in frenata giusto?
        Perchè con la mito che monta semiflottanti, ogni tanto in frenata mi da delle vibrazioni e fa anche un pò di rumore... Non vorrei che siano altri i problemi ^^

Comment

• Font Size
          Originally posted by A77ILA View Post
          Ma per "fanno rumore solo su pav? etc.." voi intendete sempre in frenata giusto?
          Perch? con la mito che monta semiflottanti, ogni tanto in frenata mi da delle vibrazioni e fa anche un p? di rumore... Non vorrei che siano altri i problemi ^^
          Faceva uguale a me.....ho dovuto cambiare i dischi

Comment

• Font Size
            In effetti qualche scanalatura piccola c'è l'ha.. :S
            Last edited by A77ILA; 20-10-08, 17:45.

Comment

• Font Size
              Originally posted by A77ILA View Post
              Ma per "fanno rumore solo su pav? etc.." voi intendete sempre in frenata giusto?
              Perch? con la mito che monta semiflottanti, ogni tanto in frenata mi da delle vibrazioni e fa anche un p? di rumore... Non vorrei che siano altri i problemi ^^
              no no..

fanno rumore quando non freni e passi su fondi accidentati..

cmq la mito ha un disco semiflottante. a meno che non lo hai montato tu flottante!

Comment

• Font Size
                Ah ok, nono infatti ho precisato che monta semiflottante, e monta tutt'ora
                Grazie del chiarimento cmq

Comment

X
                Working...
                X