Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Flottanti o semiflottanti??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Flottanti o semiflottanti??

Sono alla ricerca di una coppia di dischi per la mia suzukina e mi sono imbattunto nel dubbio tra flottanti e semiflottanti.
    Ora sono quasi convinto che i miei originali non siano ne uno ne l'altro, tra un flottante e un semi che differenza c'? a parte sicuramente il costo???

• Font Size
    Originally posted by rock View Post
    Sono alla ricerca di una coppia di dischi per la mia suzukina e mi sono imbattunto nel dubbio tra flottanti e semiflottanti.
    Ora sono quasi convinto che i miei originali non siano ne uno ne l'altro, tra un flottante e un semi che differenza c'? a parte sicuramente il costo???
    La differenza ? nel "gioco" che le piste frenanti hanno, i notolini nei flottanti permettono pi? muovimento alle piste.

I tuoi originali son semiflottanti

Se usi la moto anche per strada ti sconsiglio i flottanti, nelle piccole frenate ti fan vibrare l'avantreno... i flottanti invece per uso pista van benissimo e danno qualcosa in pi?

Comment

• Font Size
      grazie...

Comment

• Font Size
        ma a parte la vibrazione ad usarli in strada ci sono altre controindicazione a parte omologazioni varie ed eventuali?

Comment

• Font Size
          Non dovrebbero esserci altre controindicazioni.... ma ti assicuro che un amico su un 1000 K4 li ha maledetti tutti i gg per andare a lavoro.....ha risolto mettendo la moto solo pista

Comment

• Font Size
            I dischi flottanti hanno come controindicazione,in caso di forte sbacchettata allontanano le pasticche dai dischi e quando vai a frenare, la leva va a fine corsa, finch? non dai due o tre pompate,quindi sono fortemente sconsigliati senza un ammortizzatore di sterzo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rikirr View Post
              I dischi flottanti hanno come controindicazione,in caso di forte sbacchettata allontanano le pasticche dai dischi e quando vai a frenare, la leva va a fine corsa, finch? non dai due o tre pompate,quindi sono fortemente sconsigliati senza un ammortizzatore di sterzo.
              Io pensavo fosse il contrario... cio? che quelli semiflottanti avessero il problema di allontanare le pastiglie del freno nelle sbacchettate!

Comment

• Font Size
                B?, quello ? anche un problema di pinze.
                Io ho montato 2 settimane f? 1 coppia di dischi flottanti in sostituzione dei semi originali....
                tutta un'altra storia

Per il discorso pasticche pu? capitare ugualmente, soprattutto per chi come me rimuove le piastre
                distanziatrici che mantengono sempre ad una distanza minima le pasticche....

ma io la uso solo in pista e so benissimo che in acso di sbacchettata la prima cosa
                che devo fare ? ripompare

Comment

• Font Size
                  io ho i discacciati flottanti.. sia per strada che in pista mi trovo da ***!!!

Comment

• Font Size
                    i miei bracking flottanti non vibravano assolutamente!

mai avuto problemi di nessun tipo..

sono solo un po' rumorosi alle basse velocità, quando prendi buche ecc..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Polsodighisa View Post
                      Io pensavo fosse il contrario... cio? che quelli semiflottanti avessero il problema di allontanare le pastiglie del freno nelle sbacchettate!
                      infatti, i flottanti servono anche ad evitare che con il disassamento della ruota a causa delle sbacchettate le pastiglie si allontanino dai dischi
                      io ho i flottanti e non vibra nulla, anzi

Comment

• Font Size

anche senza sbacchettate

fatti un giro sul pave' o sui sampietrini e poi frena

Comment

• Font Size
                          Originally posted by asso View Post
                          infatti, i flottanti servono anche ad evitare che con il disassamento della ruota a causa delle sbacchettate le pastiglie si allontanino dai dischi
                          veramente questa e' una controindicazione dei flottanti ....

Originally posted by rikirr

Comment

• Font Size
                            Mi sembra ci siano dei pareri diversi sul comportamento dei due tipi di dischi durante le sbacchettate...
                            A rigor di logica secondo me i flottanti prevengono l'allontanamento delle pastiglie... infatti mentre la ruota oscilla le piste frenanti "assorbono" queste oscillazioni e rimangono aderenti alle pastiglie.
                            L'unico problema dei flottanti è il rumore a bassa velocità quando si prendono buche o pavè...

Però aspettiamo dei pareri autorevoli.... potrei anche sbagliare!!

Comment

• Font Size
                              io ho una coppia di discacciati superlight completamente flottanti
                              li ho da circa 12000km ed a parte il rumore a basse velocit? quando prendi buche o sul pav? non ho riscontrato altri problemi

Comment

X
                              Working...
                              X