Ciao Ragazzi, ho comprato di recente un motore Kawasaki 636 del 2005 per creare un prototipo. Vi chiedo dei pareri o dei consigli. Il mio obbiettivo è avere il baricentro + basso possibile. Ho notato che la coppa dell'olio presenta un'escrescenza di circa 20 centimetri verso il basso. Al suo interno guardando gli schemi tecnici scaricati da Emule vi si dovrebbe trovare un filtro a retina dell'olio. Se io tagliassi quell'escrescenza e risaldassi in modo piano la coppa dell'olio dall'alluminio, guadagnando 20 centrimentri di baricentro secondo voi che cosa potrebbe accadere a codesto motore? purtroppo non riesco a trasformare il file da Adobe Reader in .Txt per farvi vedere gli schemi tecnici.. Idee? Ciao!! A presto!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Modifica Motore Kawasaki per Prototipo
Collapse
X
-
Originally posted by Gulfstream View PostCiao Ragazzi, ho comprato di recente un motore Kawasaki 636 del 2005 per creare un prototipo. Vi chiedo dei pareri o dei consigli. Il mio obbiettivo ? avere il baricentro + basso possibile. Ho notato che la coppa dell'olio presenta un'escrescenza di circa 20 centimetri verso il basso. Al suo interno guardando gli schemi tecnici scaricati da Emule vi si dovrebbe trovare un filtro a retina dell'olio. Se io tagliassi quell'escrescenza e risaldassi in modo piano la coppa dell'olio dall'alluminio, guadagnando 20 centrimentri di baricentro secondo voi che cosa potrebbe accadere a codesto motore? purtroppo non riesco a trasformare il file da Adobe Reader in .Txt per farvi vedere gli schemi tecnici.. Idee? Ciao!! A presto!
ps nelle preparazioni dei motori spesso si adottano coppe "basse" x avere ancora + possibilit? di pescaggio...
-
Originally posted by dillo View Postassolutamente no! il pozzetto dell'olio ? fondamentale x assicurare il corretto pescaggio in presenza di accelerazioni (accelerazione/frenata/curva) e quando il motore ? inclinato, se lo togli pu? succedere che nn peschi + olio e grippi tutto... se nn sei esperto di modifiche l'unico consiglio che ti posso dare ? di lasciare stare...
ps nelle preparazioni dei motori spesso si adottano coppe "basse" x avere ancora + possibilit? di pescaggio...
Comment
-
beh.. sicuramente è un'esperimento, nel senso che il motore viaggerà su quattro ruote e non si inclinerà. Pensavo che trasformando la coppa dell'olio come quella delle auto ed accorciando il tubetto di aspirazione dell'olio e tenendo il livello dell'olio al max si possa fare... che dite?Last edited by Gulfstream; 14-10-08, 18:12.
Comment
-
Originally posted by Gulfstream View Postbeh.. sicuramente ? un'esperimento, nel senso che il motore viagger? su quattro ruote e non si incliner?. Pensavo che trasformando la coppa dell'olio come quella delle auto ed accorciando il tubetto di aspirazione dell'olio e tenendo il livello dell'olio al max si possa fare... che dite?
Comment
-
mmmhhh. interessante... spiega meglio 'ste paratie... grazie mille a tutti intanto...Last edited by Gulfstream; 14-10-08, 18:54.
Comment
-
Originally posted by Gulfstream View Postmmmhhh. interessante... spiega meglio 'ste paratie... grazie mille a tutti intanto...
Comment
-
daccordo... ci guarder?... domani devo andare via per qualche giorno.. ci sentiamo tra un po' di DAYS.. Ciao!!
Comment
-
ti dico solo che tempo fa un ragazzo su un'altro forum sfondò il motore di un 636 semplicemente per aver fatto una pinna per troppo tempo causa mancato pescaggio dell'olio motore in quella posizione.
Comment
X
Comment