Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica Motore Kawasaki per Prototipo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Modifica Motore Kawasaki per Prototipo

Ciao Ragazzi, ho comprato di recente un motore Kawasaki 636 del 2005 per creare un prototipo. Vi chiedo dei pareri o dei consigli. Il mio obbiettivo è avere il baricentro + basso possibile. Ho notato che la coppa dell'olio presenta un'escrescenza di circa 20 centimetri verso il basso. Al suo interno guardando gli schemi tecnici scaricati da Emule vi si dovrebbe trovare un filtro a retina dell'olio. Se io tagliassi quell'escrescenza e risaldassi in modo piano la coppa dell'olio dall'alluminio, guadagnando 20 centrimentri di baricentro secondo voi che cosa potrebbe accadere a codesto motore? purtroppo non riesco a trasformare il file da Adobe Reader in .Txt per farvi vedere gli schemi tecnici.. Idee? Ciao!! A presto!
    Last edited by Gulfstream; 14-10-08, 16:15.

• Font Size
    Originally posted by Gulfstream View Post
    Ciao Ragazzi, ho comprato di recente un motore Kawasaki 636 del 2005 per creare un prototipo. Vi chiedo dei pareri o dei consigli. Il mio obbiettivo ? avere il baricentro + basso possibile. Ho notato che la coppa dell'olio presenta un'escrescenza di circa 20 centimetri verso il basso. Al suo interno guardando gli schemi tecnici scaricati da Emule vi si dovrebbe trovare un filtro a retina dell'olio. Se io tagliassi quell'escrescenza e risaldassi in modo piano la coppa dell'olio dall'alluminio, guadagnando 20 centrimentri di baricentro secondo voi che cosa potrebbe accadere a codesto motore? purtroppo non riesco a trasformare il file da Adobe Reader in .Txt per farvi vedere gli schemi tecnici.. Idee? Ciao!! A presto!
    assolutamente no! il pozzetto dell'olio ? fondamentale x assicurare il corretto pescaggio in presenza di accelerazioni (accelerazione/frenata/curva) e quando il motore ? inclinato, se lo togli pu? succedere che nn peschi + olio e grippi tutto... se nn sei esperto di modifiche l'unico consiglio che ti posso dare ? di lasciare stare...

ps nelle preparazioni dei motori spesso si adottano coppe "basse" x avere ancora + possibilit? di pescaggio...

Comment

• Font Size
      Originally posted by dillo View Post
      assolutamente no! il pozzetto dell'olio ? fondamentale x assicurare il corretto pescaggio in presenza di accelerazioni (accelerazione/frenata/curva) e quando il motore ? inclinato, se lo togli pu? succedere che nn peschi + olio e grippi tutto... se nn sei esperto di modifiche l'unico consiglio che ti posso dare ? di lasciare stare...

ps nelle preparazioni dei motori spesso si adottano coppe "basse" x avere ancora + possibilit? di pescaggio...
      perquoto ...

Comment

• Font Size
        beh.. sicuramente è un'esperimento, nel senso che il motore viaggerà su quattro ruote e non si inclinerà. Pensavo che trasformando la coppa dell'olio come quella delle auto ed accorciando il tubetto di aspirazione dell'olio e tenendo il livello dell'olio al max si possa fare... che dite?
        Last edited by Gulfstream; 14-10-08, 18:12.

Comment

• Font Size
          beh.. sicuramente ? un'esperimento, nel senso che il motore viagger? su quattro ruote e non si incliner?. Pensavo che trasformando la coppa dell'olio come quella delle auto ed accorciando il tubetto di aspirazione dell'olio e tenendo il livello dell'olio al max si possa fare... che dite?
          il problema sono anche le accelerazioni longitudinali e trasversali, ma cmq, se no hai paura a romperlo, puoi provare

Comment

• Font Size
            basta ke crei delle paratie interne in maniera tale ke la "retina" possa sempre sukkiare olio

si fa nelle auto

Comment

• Font Size
              mmmhhh. interessante... spiega meglio 'ste paratie... grazie mille a tutti intanto...
              Last edited by Gulfstream; 14-10-08, 18:54.

Comment

• Font Size
                mmmhhh. interessante... spiega meglio 'ste paratie... grazie mille a tutti intanto...
                vai a vedere su internet le coppe dell'olio racing x le auto, capisci cosa sono, cmq sn + basse di quelle normali, ripeto: nn fare cagate, piuttosto mettine una + bassa e capiente, x quei 5cm di altezza in + del motore nn ti cambiano niente, basta che lo metti il + basso possibile..

Comment

• Font Size
                  daccordo... ci guarder?... domani devo andare via per qualche giorno.. ci sentiamo tra un po' di DAYS.. Ciao!!

Comment

• Font Size
                    sennò puoi gicartela con un accusump

Comment

• Font Size
                      ti dico solo che tempo fa un ragazzo su un'altro forum sfondò il motore di un 636 semplicemente per aver fatto una pinna per troppo tempo causa mancato pescaggio dell'olio motore in quella posizione.

Comment

X
                      Working...
                      X