Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

da chi se ne intende info generali post modifiche moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    da chi se ne intende info generali post modifiche moto

    come ho scritto pi? volte ho comprato un fireblade 2007 usato comprato a 1400km con tutta una serie di modifiche fatte, elenco le pi? importanti:

    - scarico twin arrow senza dbkiller;
    - collettori arrow;
    - rimozione valvola alla scarico;
    - filtro aria;
    - centralina arrow powercommander.

    Chiedo agli esperti se ? normale avere il minimo un po' ballerino in questa configurazione.
    la moto non da segni di anomali nell'uso tipo spegnimenti o strappi, sembra perfetta, ma il minimo irregolare mi fa piuttosto schifetto.

  • Font Size
    #2
    si, purtroppo la rimozione del catalizzatore rende più veloce il deflusso di aria dallo scarico e la sonda lambda di serie non riesce a leggere abbastanza velocemente il rapporto stechiometrico ed ad adeguare la carburazione di conseguenza.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho praticamente la tua configurazione, solo che lo scarico è uno sottosella...

      il minimo è abbastanza regolare, non noto grandi cambiamenti...
      anche se il cbr 1000 esige un minimo alto.. almeno 1800rpm

      Comment


      • Font Size
        #4
        bene due pareri contrastanti
        ma quindi la devo lasciare cos? o devo far mettere le mani sulla centralina?
        per capirci il minimo oscilla tra i 1100gpm e i 1600gpm, con un rumore non esattamente da orologio giapponese.
        poi girata la leva del gas tutto ? lineare.
        Ho notato che fino a 4000gpm la moto ? vuotissima, sembra quasi avere poca aria per capirci, ma passati i 4000-4500 si ha un vero e proprio effetto turbina fino al limitatore che ti stacca le braccia, per altro piuttosto pericoloso perch? mi ? capitato svariate volte questo innesto turbina in curva e mi sono trovato intraversato.
        ? possibile che il vuoto iniziale sia indice di centralina sballata?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ripeto. NO. non c'è modo di configurare la pc per ovviare a quel problema... mentre per il secondo si, quello può essere erogazione, e centra l'elettronica.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Minimo irregolare per 3 moto su 3 cui ho cambiato lo scarico...
            e la PCIII fa ben poco...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ierregolare ok ma dai 1000 ai 1600 mi sembra troppo... comunque prova ad alzare il minimo a 1800, lo so che sembra alto ma è un'idicazione del concessionario, è scritto anche sul manuale d'officina...

              proprio stasera stavo sistemando la mappatura della mia perchè ho aggiunto il cambio eletronico, al minimo oscilla +o- di 50 rpm; dai 1750 ai 1800.. questo con e senza dbkiller

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie a tutti per le risposte mi sento più tranquillo.
                intanto come consigliato provo ad alzare un po' il minimo.

                Comment

                X
                Working...
                X