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Problemi Eliminazione Catalizzatore

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    #1

    Problemi Eliminazione Catalizzatore

    Vorrei mettere un completo al mio CBR07. So che eliminando il catalizzatore bisognerebbe cambiare anche la centralina per evitare i buchi di erogazione.

    Ora lasciando perdere il discorso erogazione il mio conce mi ha sconsigliato di togliere il cat senza cambiare centralina perche' dice che c'e' rischio di GRIPPARE

    Ora la cosa a me sembra abbastanza strana, voi cosa ne pensate.

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    #2
    il rischio è di avere una carburazione magra

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      #3
      Perdona l'ignoranza..

      Magra = Troppa benza e poca aria (Giusto?)

      Ma questo potrebbe causare un grippaggio?

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        #4
        se sei moooolto magro potresti grippare, certo che su un 4t devi farmi tanti km sempre al max x grippare cn una carburazione molto magra, + facile che tu abbia problemi di surriscaldamento cn guarnizione testa che va a farsi benedire... cmq mettici una centralina carburandola giusta che cmq guadagni tanta coppia e regolarità ovunque...

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          #5
          Originally posted by dillo View Post
          se sei moooolto magro potresti grippare, certo che su un 4t devi farmi tanti km sempre al max x grippare cn una carburazione molto magra, + facile che tu abbia problemi di surriscaldamento cn guarnizione testa che va a farsi benedire... cmq mettici una centralina carburandola giusta che cmq guadagni tanta coppia e regolarit? ovunque...
          Grazie Dillo, se hai tempo e voglia mi spiegheresti il motivo.

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            #6
            Come non detto, con San Gooooogle ho trovato questo:

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              #7
              Originally posted by petrus View Post
              Perdona l'ignoranza..

              Magra = Troppa benza e poca aria (Giusto?)

              Ma questo potrebbe causare un grippaggio?
              NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
              ? il contrario, magra vuol dire che hai tanta aria e poca benza e quindi le temperature di esercizio crescono

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                #8
                Infatti ho chiesto scusa in anticipo

                No problem, ora e' tutto chiaro. Limpido come una pozza di fango

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                  #9
                  se è troopo magra, oltre a non andare una mazza potresti anche bucare il pistone..

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                    #10
                    io ho il cbr 2008,terminale arrow con il tubo di raccordo che sostituisce il catalizzatore(tolta anhe valvola allo scarico)e la sonda lambda inserita,con la sua centralina..la moto va bene nessun buco avvertibile di erogazione,nessun borbottio al rilascio del gas(in eccesso è indice di carburazione magra).... la moto va benone
                    credo che x montare una centralina aggiuntiva ci voglia almeno lo scarico completo di collettori......lì si che serve la power commander o la R.B. ......

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                      #11
                      a me sembra una cazzata... non ho mai sentito nessuno che ha grippato un 4t solo x aver tolto il kat

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