Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi Eliminazione Catalizzatore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problemi Eliminazione Catalizzatore

Vorrei mettere un completo al mio CBR07. So che eliminando il catalizzatore bisognerebbe cambiare anche la centralina per evitare i buchi di erogazione.

Ora lasciando perdere il discorso erogazione il mio conce mi ha sconsigliato di togliere il cat senza cambiare centralina perche' dice che c'e' rischio di GRIPPARE

Ora la cosa a me sembra abbastanza strana, voi cosa ne pensate.

• Font Size
    il rischio è di avere una carburazione magra

Comment

• Font Size
      Perdona l'ignoranza..

Magra = Troppa benza e poca aria (Giusto?)

Ma questo potrebbe causare un grippaggio?

Comment

• Font Size
        se sei moooolto magro potresti grippare, certo che su un 4t devi farmi tanti km sempre al max x grippare cn una carburazione molto magra, + facile che tu abbia problemi di surriscaldamento cn guarnizione testa che va a farsi benedire... cmq mettici una centralina carburandola giusta che cmq guadagni tanta coppia e regolarità ovunque...

Comment

• Font Size
          Originally posted by dillo View Post
          se sei moooolto magro potresti grippare, certo che su un 4t devi farmi tanti km sempre al max x grippare cn una carburazione molto magra, + facile che tu abbia problemi di surriscaldamento cn guarnizione testa che va a farsi benedire... cmq mettici una centralina carburandola giusta che cmq guadagni tanta coppia e regolarit? ovunque...
          Grazie Dillo, se hai tempo e voglia mi spiegheresti il motivo.

Comment

• Font Size
            Come non detto, con San Gooooogle ho trovato questo:

Comment

• Font Size
              Originally posted by petrus View Post
              Perdona l'ignoranza..

Magra = Troppa benza e poca aria (Giusto?)

Ma questo potrebbe causare un grippaggio?
              NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
              ? il contrario, magra vuol dire che hai tanta aria e poca benza e quindi le temperature di esercizio crescono

Comment

• Font Size
                Infatti ho chiesto scusa in anticipo

No problem, ora e' tutto chiaro. Limpido come una pozza di fango

Comment

• Font Size
                  se è troopo magra, oltre a non andare una mazza potresti anche bucare il pistone..

Comment

• Font Size
                    io ho il cbr 2008,terminale arrow con il tubo di raccordo che sostituisce il catalizzatore(tolta anhe valvola allo scarico)e la sonda lambda inserita,con la sua centralina..la moto va bene nessun buco avvertibile di erogazione,nessun borbottio al rilascio del gas(in eccesso è indice di carburazione magra).... la moto va benone
                    credo che x montare una centralina aggiuntiva ci voglia almeno lo scarico completo di collettori......lì si che serve la power commander o la R.B. ......

Comment

• Font Size
                      a me sembra una cazzata... non ho mai sentito nessuno che ha grippato un 4t solo x aver tolto il kat

Comment

X
                      Working...
                      X