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wideband commander e pc3

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    #46
    Originally posted by Dany983 View Post
    e quindi il segnale viene in un certo senso falsato da entrambe le centraline, cambia solo il punto in cui viene falsato.. giusto?

    senza contare che il power commander agli alti regimi non rischia di fare fatica a stare dietro alle bobine dovendo rifare sempre i calcoli?
    Fatica non ne fanno nessuna delle due centraline altrimenti la moto ad alti regimi non andrebbe.

    La differenza ? che mentre con la Power commander puoi modificare solo il dato dell'accensione lasciando stare il tempo di inizio iniezione quando modifichi l'accensione con la Rapid vari anche il tempo di inizio dell'iniezione.

    In sostanza PC permette variazioni indipendenti dei due dati, Rapid solo in parte.

    A te decidere quale sia la soluzione migliore.

    Originally posted by RAPIDBIKE View Post
    sempre preciso ed esaustivo! grazie Franki! come cercavo di far capire io, sono semplicemente due metodi diversi.
    Cerco di essere sempre imparziale ed oggettivamente tecnico (nel limite delle mie possibilit? e conoscenze).

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      #47
      infatti hai tutta la mia ammirazione. A prescindere da cosa installi io (che tecnico lo sono poco o niente ma mi occupo di marketing) se una persona o un prodotto sono "buoni" lo riconosco senza problemi.

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        #48
        Originally posted by Dany983 View Post
        e il power commander come fa a variare l'anticipo scusa??
        varia il segnale che la centralina invia alle bobine (in uscita)

        vv

        ( ma sono arrivato lungo... grazie Frankie )
        Last edited by gixxo; 21-10-08, 21:46.

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          #49
          Originally posted by gixxo View Post
          varia il segnale che la centralina invia alle bobine (in uscita)

          vv

          ( ma sono arrivato lungo... grazie Frankie )

          e anche questo non vuol dire "sfalsare il segnale"??

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            #50
            Originally posted by Dany983 View Post
            e anche questo non vuol dire "sfalsare il segnale"??
            Tutte sfalsano, meglio modificano, i segnali ma lo fanno in modo diverso. Vediamo se riesco ad essere pi? chiaro.

            Per la par conditio questa volta inizio dalla

            Rapid:
            La centralina intercetta i segnali degli iniettori ed il segnale del pick-up di accensione.
            I segnali dell'iniezione li aumenta o li riduce in durata a seconda del punto in cui ci troviamo nella mappa installata permettendo un passaggio di una maggiore o minore quantit? di benzina.
            Il segnale del pick-up, che va alla centralina, viene anticipato o ritardato, a seconda della mappa, prima della centralina originale e questo modifica il "quando" inizia la fase di accensione ma ha conseguenze anche sull'inizio dell'iniezione poich? la centralina originale utilizza il pick-up per sapere in che punto ? l'albero motore.
            Lavora a valle della centralina per la fase dell'iniezione ed a monte per la fase dell'accensione che inevitabilmente si ripercuote sulla fase dell'iniezione.

            Power commander:
            La centralina intercetta i segnali degli iniettori ed i segnali di comando delle bobine
            I segnali dell'iniezione li aumenta o li riduce in durata a seconda del punto in cui ci troviamo nella mappa installata permettendo un passaggio di una maggiore o minore quantit? di benzina.
            I segnali dell'accensione li sposta prima o dopo a seconda del punto in cui ci troviamo nella mappa installata permettendo di anticipare o ritardare lo scoccare della scintilla.
            Una modifica dell'anticipo non ha conseguenza sull'inizio della fase di iniezione del carburante.
            Lavora a valle della centralina originale non modificando la fase di iniezione.

            Disponibile a lavorare sia per Dynojet che per DIM

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              #51
              si quel discorso l'ho capito... mi pareva strano sostenere che la Rapid Bike sfalsa il segnale mentre il Power Commander no, quando in realtà lo fanno entrambe...

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                #52
                Originally posted by Dany983 View Post
                si quel discorso l'ho capito... mi pareva strano sostenere che la Rapid Bike sfalsa il segnale mentre il Power Commander no, quando in realtà lo fanno entrambe...
                Sfalsa il segnale del pick up (RB) e lo sfalsare il segnale del pick up ti sfalsa l'inizio dell'iniezione.

                La PC pilota direttamente le bobine senza conseguenze sull'inizio dell'iniezione


                E' questo il senso.
                Last edited by frankikili; 22-10-08, 11:44.

                Comment


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                  #53
                  ah ok. adesso ho capito.

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                    #54
                    Originally posted by frankikili View Post
                    [COLOR=blue]
                    Disponibile a lavorare sia per Dynojet che per DIM

                    eheheheh vieni a trovarci in fiera va la! un caff? come minimo te lo devo!

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                      #55
                      Originally posted by frankikili View Post
                      Sfalsa il segnale del pick up (RB) e lo sfalsare il segnale del pick up ti sfalsa l'inizio dell'iniezione.

                      La PC pilota direttamente le bobine senza conseguenze sull'inizio dell'iniezione


                      E' questo il senso.

                      Corretto.

                      Modificare il segnale prima della centralina significa "ingannarla" , da qui il mio termine "falsare" , che pu? sembrare brutto, ma anche delle vecchie Power Commander 3R (che Dynojet non produce pi? dal 2003) dicevamo cos?

                      Variare il segnale di fase (pick-up accensione) significa anche variare i margini di errore della centralina originale.
                      Ad esempio, per la centralina originale deve esserci un intervallo di tempo fra il segnale del pick-up accensione e quello dell'albero a cammes.
                      Se questo intervallo ? sbagliato la centralina va in protezione, come accade sulle Yamaha e sulle Suzuki (vedi trofei italiani).

                      Il Modulo Accensione del Pc3usb invece varia il segnale in uscita dalla centralina, prima di ogni singola bobina, controlla direttamente le bobine, quindi nessun problema di errori, possibilit? di controllare separatamente l'anticipo per ogni cilindro (la rapid no) possibilit? di fornire il segnale scintilla alla bobina (spostare il limitatore di giri) e senza che si accendano spie di errore.


                      vv

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                        #56
                        Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                        eheheheh vieni a trovarci in fiera va la! un caff? come minimo te lo devo!
                        Quel fine settimana ? previsto vento..........vento che manca DA CIRCA VENTI GIORNI............ e non ce la faccio pi? a stare senza il mio amato Kite-Surf

                        Li su non avete il mare e fa freddo. Ci vengo solo in inverno inoltrato per dimostrare come scia un Calabrone

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                          #57
                          Originally posted by gixxo View Post
                          Corretto.
                          E CI MANCHEREBBE PURE DOPO TUTTE LE SPESE CHE HO AFFRONTATO PER SEGUIRE I CORSI SERALI ORGANIZZATI DA ELIO, MARIONE ED ARABRISCOLA E L'ESAME FINALE DI WOLF, BLUNDIK E COKI

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                            #58
                            Originally posted by gixxo View Post
                            Corretto.
                            Originally posted by frankikili View Post
                            E CI MANCHEREBBE PURE DOPO TUTTE LE SPESE CHE HO AFFRONTATO PER SEGUIRE I CORSI SERALI ORGANIZZATI DA ELIO, MARIONE ED ARABRISCOLA E L'ESAME FINALE DI WOLF, BLUNDIK E COKI
                            Va che dicevo per il caff? che ti offrir? Rapidbike, dovr? essere corretto con alcolici altrimenti mica lo vai a bere , soprattutto dopo i corsi di Elio

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