Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Altra pulizia: radiatore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Altra pulizia: radiatore

Ciao a tutti.
    ? arrivata ora di cambiare il liquido, ho svuotato l'intero impianto e la vaschetta di espansione. Esistono dei prodotti per togliere eventuali impurit? interne?
    Una volta svuotato completamente, come posso fare per ottenere un buono spurgo? Se mi dite la procedura per riempire il circuito di raffreddamento mi fate un piacere

• Font Size
    ciao io quando l'ho cambiato ho svuotato tutto dall'apposito tappo.
    poi ho messoil nuovo liquido e ho chiuso tutto.

Comment

• Font Size
      Bisogna fargli diversi lavaggi con acqua corrente (i perfezionisti consigliano acqua distillata).

Carica l'impianto; chiudi e fai andare il circuito in pressione (80°/90° aspetta che si freddi e scarica l'impianto.

Ripeti l'operazione diverse volte , alla fine, okkio a mettere la maggiore quantità d'acqua possibile.

Ciaooo

Comment

• Font Size
        ma credo che sulle moderne moto,dove nei radiatori c'? soltanto il liquido specifico e a volte ci si potrebbe aggiungere dell'acqua distillata al massimo, non credo necessitano di cos? radicali pulizie di fondo.
        va bene sostituire e svuotare il vecchio liquido e mettere il nuovo ma, fare TANTI RISCIAQUI, credo sia eccessivo.

ma pur di stare a contatto con la propria amata ci s'inventa di tutto

Comment

• Font Size
          Originally posted by salpone View Post
          ma credo che sulle moderne moto,dove nei radiatori c'? soltanto il liquido specifico e a volte ci si potrebbe aggiungere dell'acqua distillata al massimo, non credo necessitano di cos? radicali pulizie di fondo.
          va bene sostituire e svuotare il vecchio liquido e mettere il nuovo ma, fare TANTI RISCIAQUI, credo sia eccessivo.

ma pur di stare a contatto con la propria amata ci s'inventa di tutto
          quoto e cmq se volete fare dei risciacqui mi raccomando usate acqua distillata ovviamente!

Comment

• Font Size
            ma va usato solo liquido specifico puro o miscelato con acqua distillata?
            mi interessa avere il maggior raffreddamento possibile.............
            denchiu

Comment

• Font Size
              Okkio all'acqua distillata...
              forse intendete dire...demineralizzata...

Comment

• Font Size
                Originally posted by KK View Post
                ma va usato solo liquido specifico puro o miscelato con acqua distillata?
                mi interessa avere il maggior raffreddamento possibile.............
                denchiu
                Dipende che come usi la moto: per solo pista e se fai manutenzioni frequenti (quindi svuoti l'impianto spesso) il meglio ? acqua distillata (ma anche quella del rubinetto va bene...), sia per il raffreddamento che per il costo. Ricordati che gela, quindi DEVI svuotare l'impianto in inverno.
                Altrimenti, ti consiglio il liquido premiscelato, da usare cosi' come lo compri, che metti e ti dimentichi per un po' (un paio d'anni)

Comment

X
                Working...
                X