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Gas Rapido Euroracing....duro?

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    #1

    Gas Rapido Euroracing....duro?

    ciao ragazzi... go montato sulla mia cbr il comando del gas rapudo "rubato" dalla mia vecchia ninja 656...

    In un primo momento, accroccai i cavi del kawa, modificandoli e sistemandone le giuste misure. Poi, dopo che uno dei cavi si spezz?, decisi di ordinare direttamente da E.R. i cavi x la mia moto...

    Precisando che il comando ? quello in ergal con andata e ritorno, e che la rotella da me sempre usata e con cui mi trovo meglio ? quella che da il gas con meno giro, IL COMANDO DEL GAS MI APPARE DECISAMENTE TROPPO DURO!! Ci? mi toglie il pelo nei curvoni e la possibilit? di puntare il gas dopo l'inserimento!!

    Ora ho montato la rotella media, provando prima la piu piccola e notando che con essa la situazione migliorava... ma nn in maniera da sentirlo xlomeno normale!!!!

    Che ne dite a proposito? Consigli?? Qualcuno ha avuto lo stesso problema????

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    #2
    c'e' ancora chi compra quel gas rapido!!...mahhh piu' di uno ho sentito che quasi ci si ammazzavano con quella cagata...!!

    problema: si inchiodava a causa dei grani che stanno dentro.

    ti consiglio vivamente di cambiarlo..poi ognuno fa' quello che vuole.

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      #3
      Dai su, non esageriamo.
      Il grano dentro, che oltretutto non è neppure indispensabile, andrebbe fissato con loctite, operazione consigliata da Euroracing.
      Io l'ho e non ho mai avuto alcun problema, come non l'ha mai avuta chi conosco e lo monta.
      Per la durezza, è normale, coambiando la rotella umenta lo sforzo, viene specificato anche sulle istruzioni.

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        #4
        si ma è dro di suo, a prescindere dalla rondella,a che con quella che lo rende un gas normale è ecessivamente duro! Anche a me nn ha mai dato nessunissimo problema, nel kawa era perfetto!! ma anche prima con quei cavi acroccati come "durezza" non era male.... e ora che fa cagare!!!!

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          #5
          Il Gas Euroacing è ben morbido con la ghiera di mezzo, però devi montare correttamente le ghiere di teflon ai lati della ghiera metallica in modo che non ci sia contatto diretto con le pareti della chiocciola/coperchio.

          Altro ccorgimento è usare olio siliconico per l alubrificazione piuttosto che del grasso denso, il quale più facilmente si impasta con la sporcizia.

          Unltimo suggerimento è quello di far passare i cavi con un percorso il più rettilineo possibile. A volta basta poco per far cambiare radicalmente la scorrevolezza dei cavi interni.

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            #6
            io al momento monto su R1 06 la rotella "media" e il gas è bello morbido. Lo stesso comando quando lo usavo sulla R1 02 e con rotella più grande era nettamente più duro.
            C' è da dire che quando l' ho messo sulla nuova moto, oltre ai nuovi cavi, ho preso anche il kit con le rondelle in teflon nuove.

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              #7
              ma nn mi sembra un problema di scorevolezza dei cavi o del gas in generale... xche è bello libero e torna a battuta, xo è duro da azionare... come posizione dei cavi è l'unica e possibile quello che ho adottato io!.... bho...

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                #8
                C'è chi mi ha detto che i comandi gas monocavo sono ben più morbidi da azionae x quanto riguarda i "rapidi"... la fonte è altamente credibile!... bha...

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                  #9
                  Originally posted by IL TORE View Post
                  C'è chi mi ha detto che i comandi gas monocavo sono ben più morbidi da azionae x quanto riguarda i "rapidi"... la fonte è altamente credibile!... bha...
                  Compra i cavi nuovi dedicati alla tua moto + le 2 rondelle di teflon e ingrassa bene,è chiaro che con la ruotella + grande si farà + sforzo per girare la manetta,ma ti abituerai presto
                  E' un ottimo gas rapido! e sopra tutto ha i due cavi ovvero anche quello del ritorno!
                  Last edited by EMI R1; 06-10-08, 00:47.

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                    #10
                    Originally posted by IL TORE View Post
                    C'è chi mi ha detto che i comandi gas monocavo sono ben più morbidi da azionae x quanto riguarda i "rapidi"... la fonte è altamente credibile!... bha...
                    Mi permetto un commentino: str@nzate!
                    Edit: mi sono auto-censurato!!!
                    Last edited by Torakiky; 06-10-08, 09:04.

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                      #11
                      Prova a montare dei "cavi svedesi" con relative guaine: sono molto pi? flessibili e scorrevoli di quelli classici

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                        #12
                        ho gia i cavi dedicati alla mia moto....
                        bho ora proverò con le rondelline in teflon... ingrassato è ingrassato bene, col grasso al silicone, i cavi sono montati nella maniera migliore... mha..... ora mi ordino le rondelle...

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                          #13
                          Abbè.....se non avevi le rondelline in teflon si spiega tutto.......pensa che io non avevo utilizzato quella tra comando e manopola e mi si grippava il tutto!!!!

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                            #14
                            no le rondelline le avevo.... sono un po vissute magari... bha ora vediamo.... penso che in tre gg siano qui.. cmq in ogni caso ora provo con la rotellina media, voglio vedere se mi trovo meglio nel gestire il gas... chi usa invece quella grande che rende il gas cortissimo?? io di solito uso quella...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by IL TORE View Post
                              no le rondelline le avevo.... sono un po vissute magari... bha ora vediamo.... penso che in tre gg siano qui.. cmq in ogni caso ora provo con la rotellina media, voglio vedere se mi trovo meglio nel gestire il gas... chi usa invece quella grande che rende il gas cortissimo?? io di solito uso quella...
                              Bh? quella grande ? quella grande!
                              Per? basta farci l'abitudine o meglio il polso,poi non sar? un problema bens? un divertimento specie in pista!

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