Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio elettronico

Volendo completare la preparazione del mio FZ1 con cambio elettronico (provato la scorsa settimana ad Adria e con mio grande stupore) vorrei sapere se avete input da darmi per acquistare il prodotto giusto.
    Non ho esperienza in merito ed il mercato di qs.gingilli elettronici ? straripante.
    Cerco un prodotto che funzioni realmente e non sono interessanto a giochini di luci ed amenit? varie..una cosa pratica ed efficace.
    Conto sull'esperienza di chi ne sa e pratica qs.sezione con assiduit?.

Grazie in anticipo del supporto "tennico"

Mr.T

• Font Size
    Originally posted by Mr.Tire View Post
    Volendo completare la preparazione del mio FZ1 con cambio elettronico (provato la scorsa settimana ad Adria e con mio grande stupore) vorrei sapere se avete input da darmi per acquistare il prodotto giusto.
    Non ho esperienza in merito ed il mercato di qs.gingilli elettronici ? straripante.
    Cerco un prodotto che funzioni realmente e non sono interessanto a giochini di luci ed amenit? varie..una cosa pratica ed efficace.
    Conto sull'esperienza di chi ne sa e pratica qs.sezione con assiduit?.

Grazie in anticipo del supporto "tennico"

Mr.T
    ....quale hai provato tu?

Comment

• Font Size
      Originally posted by dlomb View Post
      ....quale hai provato tu?
      ..quello montato di serie sulla BMW R1200HP
      Avrei voluto solo un filo meno di sensibilit? sulla cella di carico dell'asta di rinvio ma per il resto un orologio

Comment

• Font Size
        Djnoyet con relativa Pc III o il Translogic

Comment

• Font Size
          io ho montato pcIII e cambio dell'IRC (modificabile in compressione o estensione) regolabile completamente in sensibilità di azionamento
          mi trovo bene ... una volta settato correttamente

Comment

• Font Size
            pcIII ,ma con sensore lineare quello coi 3 fili per capirsi , secondo me ? il pi? preciso o translogic

Comment

• Font Size
              Originally posted by President View Post
              Djnoyet con relativa Pc III o il Translogic
              Straquoto...per il TRANSLOGIC e' il meglio su piazza!!!

ora ti spiego:

mentre la pc 3 ha un tempo di latenza uguale per tutte le marcie e basta il Translogic e' intelligente perche' in base a numero giri e velocita' lui applica il giusto taglio di corrente che ti permette la cambiata migliore.
              Questo e' permesso da un numero altissimo di preset (tagli gia' impostati) dalla casa,e la centralina li deve solo applicare in base a velocita' ecc.ecc..

risultato cambiata ECCELLENTE e maggiore durata degli ingranaggi!!..perche' si sa' che un cambio elettronico mal costruito porta al rapido degrado del cambio.

Mr. Tyre spero che ora tu abbia una panoramica + ampia

p.s. unico difetto del translogic...il prezzo mi pare che costi sui 650 euro..ma in America li ho visti a prezzi moltoooooo + bassi

Comment

• Font Size
                ..grazie a tutti.
                Mi informo su Translogic..ho visto che li vende Newtechracing.

Mr.T

Comment

• Font Size
                  Originally posted by amax54 View Post

ora ti spiego:

mentre la pc 3 ha un tempo di latenza uguale per tutte le marcie e basta il Translogic e' intelligente perche' in base a numero giri e velocita' lui applica il giusto taglio di corrente che ti permette la cambiata migliore.
                  Questo e' permesso da un numero altissimo di preset (tagli gia' impostati) dalla casa,e la centralina li deve solo applicare in base a velocita' ecc.ecc..

risultato cambiata ECCELLENTE e maggiore durata degli ingranaggi!!..perche' si sa' che un cambio elettronico mal costruito porta al rapido degrado del cambio.

p.s. unico difetto del translogic...il prezzo mi pare che costi sui 650 euro..ma in America li ho visti a prezzi moltoooooo + bassi
                  domanda : io ho il cambio dynojet con PcIII e mi trovo bene.......montando il Translogic posso tenere la PCIII o devo prendere una centralina dedicata?
                  Last edited by President; 03-10-08, 06:46.

Comment

• Font Size
                    domanda : io ho il cambio dynojet con PcIII e mi trovo bene.......montando il Translogic posso tenere la PCIII o devo prendere una centralina dedicata?
                    Puoi tenere tutte le centraline che vuoi, il cambio lavora a parte

Comment

• Font Size
                      si si il cambio ha una sua centralina....le altre non danno alcun fastidio...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by g2barbero View Post
                        Puoi tenere tutte le centraline che vuoi, il cambio lavora a parte
                        Ma eventualmente si puo montare solo il cambio elettronico senza altre centraline aggiuntive??? (tipo pc III, ecc....???)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Paiolino View Post
                          Ma eventualmente si puo montare solo il cambio elettronico senza altre centraline aggiuntive??? (tipo pc III, ecc....???)
                          dipende di che marca, per esempi quello sp eletronics funziona da solo senza altre centraline, il translogic anche...ce ne sono anche altri, quello dynojet invece necessita di un modulo per lavorare senza la pcIII e il modulo d'anticipo....
                          Last edited by g2barbero; 05-10-08, 13:26.

Comment

• Font Size
                            riguardo alla rottura del cambio ke se ne parlava prima,è meglio tenere il tempo di taglio più alto x facilitare l entrata del rapporto?

Comment

• Font Size

ri quoto.......

Originally posted by amax54 View Post

ora ti spiego:

Comment

X
                              Working...
                              X