Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchio aftermarket...come adattarlo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cerchio aftermarket...come adattarlo?

Parliamo di cerchio anteriore...
    esistono clausole di incompatibilit? totale tra una moto e un'altra?
    Leggevo anni fa di Special realizzate in Frankenstein style...con ogni pezzo appartenente ad una moto diversa...
    Ammettiamo di avere un cerchio Kawa e volerlo adattare su una Suzuki...
    Cosa li renderebbe incompatibili?
    Che so, l'attacco dei dischi? mozzo, perno ruota?
    Ve lo chiedo per sapere se il mio Galespeed type R devo venderlo su e-bay o magari in qualche modo si pu? adattare ad altre moto...

• Font Size
    Perno ruota e vari distanziali...

per i dischi basta avere quelli giusti...

Comment

• Font Size
      e perno ruota e distanziali sono realizzabili ad hoc ( e la cosa ? semplice o serve il tornitore della NASA?)o ci potrebbe essere anche da fresare oltre che spessorare?

Comment

• Font Size
        no, niente tornitore della nasa per il perno , basta un bravo artigiano
        stesso discorso per i distanziali cerchio

per il discorso di fresare non credo che ce ne sia necessit?
        cmq gi? che hai il cerchio a casa basta che provi un attimo a metterlo su, magari il perno ruota va anche bene

Comment

• Font Size
          Originally posted by linuc View Post
          no, niente tornitore della nasa per il perno , basta un bravo artigiano
          stesso discorso per i distanziali cerchio

per il discorso di fresare non credo che ce ne sia necessit?
          cmq gi? che hai il cerchio a casa basta che provi un attimo a metterlo su, magari il perno ruota va anche bene
          quindi credi che la casa produttrice mi abbia mentito dicendo che non si possono montare dei cerchi ZZR su B-King?

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            quindi credi che la casa produttrice mi abbia mentito dicendo che non si possono montare dei cerchi ZZR su B-King?
            puo essere... magari loro intendono in versione plug&play
            ovviamente gli conviene dirti cosi, in modo da farti vendere i tuoi e comperare quelli per la b-king
            ma magari con poco riesci a montarli (l'anteriore intendo, il posteriore ? un po piu ostico, ma mi pare che tua abbia solo l'ant )

quando comprai i miei oz in catalogo per la z1000 non c'erano, li avevano solo per la zx9r.pensa che furono cosi gentili da spedirmi via mail i disegni tecnici con tutte le dimensioni di quei cerchi, in modo da verificarne la compatibilit? con i miei originali (che tra l'altro erano identici )

Comment

• Font Size
              Originally posted by linuc View Post
              puo essere... magari loro intendono in versione plug&play ovviamente gli conviene dirti cosi, in modo da farti vendere i tuoi e comperare quelli per la b-king
              ma magari con poco riesci a montarli (l'anteriore intendo, il posteriore ? un po piu ostico, ma mi pare che tua abbia solo l'ant )

quando comprai i miei oz in catalogo per la z1000 non c'erano, li avevano solo per la zx9r.pensa che furono cosi gentili da spedirmi via mail i disegni tecnici con tutte le dimensioni di quei cerchi, in modo da verificarne la compatibilit? con i miei originali (che tra l'altro erano identici )
              s?, forse hai ragione...
              e s?, ricordi bene, ho solo l'anteriore...
              la cosa strana ? che mi ricordavo che essendo i Galespeed modulari bastasse ordinare lo "spacer" (come lo chiamano in inglese) per la nuova moto e i cerchi li portavi sul giocattolone nuovo...
              ma forse ricordo male...

Comment

• Font Size
                guarda ho montato:
                un cerchio in mg x rsv 1000 2003 su un'hornet '99,
                lo stesso cerchio come posteriore sulla mito da pista
                dischi brembo da 320 x rsv1000 sul cerchio originale dell'hornet
                un cerchio ant tz 125 gp su una mito
                cerchio zx6r su gsxr750 k2

i cerchi sn cerchi, x montarli e montare i dischi basta fare 2 distanziali x il centraggio perno e 2 distanziali x i dischi

questo cn l'unica clausola che il diametro del perno ruota della moto da cui si prelevi il cerchio sia maggiore o uguale della moto dove si va a montare (sì può fare lo stesso, solo bisogna sbattersi di + cn i cuscinetti) e che sarebbe meglio che i dischi fossero uguali o con meno off-set di quelli della moto dove si vanno a montare, dato che a portare in fuori si fa presto, farli "rientrare" è + casinistico...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dillo View Post
                  guarda ho montato:
                  un cerchio in mg x rsv 1000 2003 su un'hornet '99,
                  lo stesso cerchio come posteriore sulla mito da pista
                  dischi brembo da 320 x rsv1000 sul cerchio originale dell'hornet
                  un cerchio ant tz 125 gp su una mito
                  cerchio zx6r su gsxr750 k2

i cerchi sn cerchi, x montarli e montare i dischi basta fare 2 distanziali x il centraggio perno e 2 distanziali x i dischi

questo cn l'unica clausola che il diametro del perno ruota della moto da cui si prelevi il cerchio sia maggiore o uguale della moto dove si va a montare (s? pu? fare lo stesso, solo bisogna sbattersi di + cn i cuscinetti) e che sarebbe meglio che i dischi fossero uguali o con meno off-set di quelli della moto dove si vanno a montare, dato che a portare in fuori si fa presto, farli "rientrare" ? + casinistico...

Lo sapevo che davi la paga a tutti!

Comment

• Font Size
                    e perno ruota e distanziali sono realizzabili ad hoc ( e la cosa ? semplice o serve il tornitore della NASA?)o ci potrebbe essere anche da fresare oltre che spessorare?
                    ma fatti tornire 2 distanziali come si deve da Silvio o prendi le misure e portale da un tornitore con le palle....comunque tutte queste info Silvius te le pu? dare anche appena alzato dalla branda ahaha
                    Gabel ma ti sei fatto la BBking al posto della 14r?? come suona la chitarra??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by JOSKA View Post
                      ma fatti tornire 2 distanziali come si deve da Silvio o prendi le misure e portale da un tornitore con le palle....comunque tutte queste info Silvius te le pu? dare anche appena alzato dalla branda ahaha
                      Gabel ma ti sei fatto la BBking al posto della 14r?? come suona la chitarra??
                      Per me di King musicista c'? solo King Diamond

...e quindi CANTA, non suona...

S?, lo ZZR non lo potevo pi? vedere con quella riga sul telaio...
                      e cos? ho optato per un altro cancello.Sempre nero...cos? si vedono tutti i segnetti sulla vernice...

Mah, non so ,mi scazza pasticciare un cerchio...Ti interessa un anteriore forgiato? te lo vendo ad un prezzaccio

Comment

• Font Size
                        Per me di King musicista c'? solo King Diamond

...e quindi CANTA, non suona...

S?, lo ZZR non lo potevo pi? vedere con quella riga sul telaio...
                        e cos? ho optato per un altro cancello.Sempre nero...cos? si vedono tutti i segnetti sulla vernice...

Mah, non so ,mi scazza pasticciare un cerchio...Ti interessa un anteriore forgiato? te lo vendo ad un prezzaccio
                        scusa ma di che moto ? il cerchio forgiato??

Comment

• Font Size
                          ? per Zx6r dal '03 al '06, ZX10r dal '06-'07 e ZZR1400...

Comment

• Font Size
                            ? per Zx6r dal '03 al '06, ZX10r dal '06-'07 e ZZR1400...
                            gabel e che minkiazza me ne faccio??
                            non ti ricordi che ho preso il gsxr k8??
                            comunque ho da piazzare i 2 cerchi originali del ninja

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JOSKA View Post
                              gabel e che minkiazza me ne faccio??
                              non ti ricordi che ho preso il gsxr k8??
                              comunque ho da piazzare i 2 cerchi originali del ninja
                              beh, sei tu che hai detto che il Selva li adatta...te lo fai adattare...

Comment

X
                              Working...
                              X