Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema sullo scooter...che sia il carburatore?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema sullo scooter...che sia il carburatore?

raga, so che in questa sezione di solito l'argomento è ben diverso da questo però...spero vogliate darmi una mano.

mio fratello è rimasto appiedato dallo scooter 50 (d'annata ) dopo che l'aveva lasciato fermo per parecchi mesi.
    in pratica, se lo tiene su di giri funziona, appena lo fa scendere di regime si spegne.
    ha chiesto ad un meccanico e gli ha detto che potrebbe essere il carburatore sporco e la benzina "andata a male", preventivo: 120 STERLINE (mio frate vive a londra) per 2 ore di lavoro!
    a sto punto mio fratello l'ha mandato a remare e vorrebbe provare a sistemarlo da sè.

quale potrebbe essere la causa?
    - candela sporca?
    - carburatore sporco?
    - altro?

grazie!
    Last edited by robik; 29-09-08, 14:15.

• Font Size
    Carburatore, candela e/o filtro aria da pulire/sostituire.
    Viste le tariffe dei meccanici londinesi, mi trasferisco l? e intraprendo la professione

P.S.: per pulire un carburatore ci vogliono al massimo 20 minuti, non 2 ore

Comment

• Font Size
      cambia candela, non fa mai male, pulire filtro aria e filtro benza del carbu se presente, aprire e pulire il carbu.. 120 sterle sono tante, anche se a londra le paghe sono superiori.. 20 min per pulire ma 2 ore per smontare rimontare mi sa..

sai la cosa brutta di mettere mano al carbu? che se per caso riesci a manomettere la ghigliottina, fai una brutta fine se ti rimane aperta

Comment

• Font Size
        cosa bisogna fare per pulire il carburatore?
        apro la vaschetta e do una soffiata?
        bisogna controllare i getti?
        ...
        anni addietro c'avevo smanettato un po' attorno...ma ormai è avvolto nella nebbia dei tempi!

Comment

• Font Size
          Originally posted by robik View Post
          cosa bisogna fare per pulire il carburatore?
          apro la vaschetta e do una soffiata?
          bisogna controllare i getti?
          ...
          anni addietro c'avevo smanettato un po' attorno...ma ormai ? avvolto nella nebbia dei tempi!
          Esatto.
          Pulisci bene i getti e le condutture interne del carbu con aria compressa.
          Pu? anche essersi usurato lo spillo conico, nel qual caso va sostituito. Se hai anche perdite di miscela, al 90% il colpevole ? lui.

In ogni caso proverei prima a sostituire la candela e a vedere cosa succede: se il problema fosse solo quello risolvi tutto in 5 minuti e poche centinaia di sterline (se i prezzi dei ricambi sono proporzionali alle tariffe orarie dei meccanici)

Comment

• Font Size
            occio a non spostare i pezzi con l'aria compressa

Comment

• Font Size
              cosa bisogna fare?
              Rubb? compriamo 3 biglietti e andiamo in da sityyyyy con il supertennico teo, una soffiata al radiatore e non solo....

Vabb?, vale come up...

Comment

• Font Size
                Originally posted by 13Promet View Post
                Esatto.
                Pulisci bene i getti e le condutture interne del carbu con aria compressa.
                Pu? anche essersi usurato lo spillo conico, nel qual caso va sostituito. Se hai anche perdite di miscela, al 90% il colpevole ? lui.

In ogni caso proverei prima a sostituire la candela e a vedere cosa succede: se il problema fosse solo quello risolvi tutto in 5 minuti e poche centinaia di sterline (se i prezzi dei ricambi sono proporzionali alle tariffe orarie dei meccanici)
                mi sa che i pezzi li porto dall'italia!
                grazie mille per la spiegazione

Comment

• Font Size
                  Io proverei a cambiare la benzina prima....mi capita la stessa cosa con la taglia erba quando sta tanto ferma

ps:conosci il wolly power nella minifoto sotto al tuo nome???
                  Last edited by meo80; 30-09-08, 09:36.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by meo80 View Post
                    Io proverei a cambiare la benzina prima....mi capita la stessa cosa con la taglia erba quando sta tanto ferma

ps:conosci il wolly power nella minifoto sotto al tuo nome???
                    buono a sapersi...riferir? a mio fratello! ...il quale nel frattempo ha ben pensato di spaccare un non meglio precisato tubo che arriva al carburatore!

il wally power 118??? spettacolo!!!! magari il giorno che mi ballano in tasca 25.000.000 di euro ci faccio un pensierino!

Comment

• Font Size
                      buono a sapersi...riferir? a mio fratello! ...il quale nel frattempo ha ben pensato di spaccare un non meglio precisato tubo che arriva al carburatore!

il wally power 118??? spettacolo!!!! magari il giorno che mi ballano in tasca 25.000.000 di euro ci faccio un pensierino!
                      che spettacolo di yachts....la ditta per cui lavoro ci ha fatto l'aria condizionata e i frigoriferi e un giorno ho avuto la fortuna di sentire le 3 turbine di aereo che a sotto accese....MAMMA MIA IMPRESSIONANTE PELI DRITTI SU TUTTO IL CORPO
                      quella bestia raggiunge i 140 km ora.....al max d'accelerazione consuma 1 litro di gasolio al secondo......
                      con 25milioni la compri ma per mantenerla c'e ne vogliono il triplo
                      ps :il wolly power e la barca che c'e nel film "the island"

Comment

• Font Size
                        Originally posted by meo80 View Post
                        un giorno ho avuto la fortuna di sentire le 3 turbine di aereo che a sotto accese....MAMMA MIA IMPRESSIONANTE PELI DRITTI SU TUTTO IL CORPO...
                        ps :il wolly power e la barca che c'e nel film "the island"
                        invidia a manetta!!!!!
                        infatti ? su the island che l'ho "scoperto"

Comment

• Font Size
                          Se è un 2 tempi pulisci il carbutaore, a volte basta solo svuotare la vaschetta, il principale colpevole è lui...

Poi visto che ci sei cambi la candela e buone fumate bianche

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GMR View Post
                            Se ? un 2 tempi pulisci il carbutaore, a volte basta solo svuotare la vaschetta, il principale colpevole ? lui...

Poi visto che ci sei cambi la candela e buone fumate bianche
                            bene, lo far? accomodare sul banco degli imputati!

grazie!

Comment

X
                            Working...
                            X