Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dati GPS dei vari circuiti...best lap

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dati GPS dei vari circuiti...best lap

    Visto che ormai tra sia col miniLAP sia con racecrono (per dire due software che usano danas) molti usano il GPS e si scaricano o dati..

    stavo pensando di creare una pagina sul sito i2m con i dati di vari circuiti, con giri con tempi diversi... cos? uno che gira al mugello in 2.15 magari puo' scaricarsi il file di uno che gira in 2.10 per capire dove perde o di uno in 2.05 etc...

    Un po' di dati li ho ma non sono iperperformanti... se l'idea vi piace mandate i dati che vediamo di fare la pagina:
    - formato danas perch? non ho voglia di ricostruirli
    - fatti col miniLAP con racecrono con l'AThon quello che volete purche ? siano in formato danas
    - possibilmente meno giri possibili (non una sessione da 100 giri per n solo giro best per intenderci...)

    se siete interessati fatevi sotto

  • Font Size
    #2
    caro mio....io gia' ci faccio...personalmente.

    prendo spesso e volentieri i dati di Piloti e li confronto con i miei.....e ti dico CHE SI IMPARA MOLTO!!!

    la tua idea e' ancora + eccezzionale perche' e' on line....


    se vuoi inizio a mandarti i miei...dove li mandiamo??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ottima idea!

      Peccato però che io non giro così.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by amax54 View Post
        caro mio....io gia' ci faccio...personalmente.

        prendo spesso e volentieri i dati di Piloti e li confronto con i miei.....e ti dico CHE SI IMPARA MOLTO!!!

        la tua idea e' ancora + eccezzionale perche' e' on line....


        se vuoi inizio a mandarti i miei...dove li mandiamo??
        beh ovvio che di fatto quasi tutti quelli che usano il GPS cercano di confrontare i dati, magari con i propri della volta prima... quelli che possono avere quelli dei piloti non sono mica molti

        l'idea ? di rendere una cosa complicata accessibile a tutti... (questo ? il mio concetto di tecnologia)

        manda pure a info @ i2m.it mettendo in oggetto "Dati piste GPS" cos? inizio a raccorglierli...
        ovviamente formato Danas!
        Poi magari mettiamo qui le piste che uno manda con il best cos? se c'e' gia non serve che altri lo mandino...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by motorman View Post
          Ottima idea!

          Peccato per? che io non giro cos?.
          beh non credere, se riesco non vorrei mettere solo "il super best" ma vari livelli... cos? uno trova un giro pi? vicino alle sue corde

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok, se ti serve ho delle Sessioni di Racechrono al Sagittario, a Magione ed a Vallelunga.

            Però non voglio giudizi su i vari tempi. (vabbè... ho un milione di scuse per giustificarli)
            Le gomme non gommavano, il telaio non fletteva, avevo chattering, il motore non motorava, ecc.ecc.

            Peccato che a Misano l'X crono t mi abbia dato buca per 3 giorni di fila.

            Comment


            • Font Size
              #7
              se sono in formato Danas tu mandale .. e segna qui pista e best cos? poi gli altri si regolano

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io li ho presi con il gps a 1Hz non è perfettissimo..

                Ho però un problema, quando esporto i dati in .dat, il danas non riesce a "dividermi" i giri ma mi prende la sessione in blocco. Perchè?
                Tra l'altro il giro non inizia sulla linea del traguardo ma prima (ma forse quello dipende dalla mappa del circuito di Magione che ho preso sul sito racechrono).

                Cmq archimede l'idea è bellissima e danas è veramente ben fatto.. complimenti!
                Last edited by Bemat; 26-09-08, 13:19.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  va bene anche 1 Hz.. per la qualit? poi pian piano si selezionano i migliori....
                  tu manda la sessione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ok.... appena posso controllo e vi mando un .rar con tutto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      nel weekend provvedo

                      ma vorresti solo best laps o cmq pochi giri buoni in linea di massima? ho capito bene?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bemat View Post
                        Io li ho presi con il gps a 1Hz non ? perfettissimo..

                        Ho per? un problema, quando esporto i dati in .dat, il danas non riesce a "dividermi" i giri ma mi prende la sessione in blocco. Perch??
                        Tra l'altro il giro non inizia sulla linea del traguardo ma prima (ma forse quello dipende dalla mappa del circuito di Magione che ho preso sul sito racechrono).

                        Cmq archimede l'idea ? bellissima e danas ? veramente ben fatto.. complimenti!
                        ...caro Bemat ...se leggi IL FAVOLOSO MANUALE di DANAS per altro in ITALIANO..forse lo scoprirari....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bemat View Post
                          Io li ho presi con il gps a 1Hz non ? perfettissimo..

                          Ho per? un problema, quando esporto i dati in .dat, il danas non riesce a "dividermi" i giri ma mi prende la sessione in blocco. Perch??
                          Tra l'altro il giro non inizia sulla linea del traguardo ma prima (ma forse quello dipende dalla mappa del circuito di Magione che ho preso sul sito racechrono).

                          Cmq archimede l'idea ? bellissima e danas ? veramente ben fatto.. complimenti!
                          credo che devi settare lo start e vedrai che dopo divide i singoli giri

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by feperis View Post
                            nel weekend provvedo

                            ma vorresti solo best laps o cmq pochi giri buoni in linea di massima? ho capito bene?
                            si l'idea ? quella... in modo che uno confronta i suoi ai 2-3 giri buoni di un altro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Appena possibile vedo di mandarvi qualche file.
                              Vanno bene anche se sono file da 4-5 giri?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X