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Viteria ergal motore?

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    #1

    Viteria ergal motore?

    Ciao ragazzi, stavo pensando di acquistare un bel p? di viteria della belva in ergal, gi? che ero in ballo stavo valutando se prendere anche la viteria del motore (i carter motore) oppure no. Ci sono controindicazioni? Il calore che raggiunge il motore non crea problemi? In caso il carter prenda un colpetto in una scivolata tengono come le altre o posso avere problemi? (non intendo per l'abrasione da scivolata dove logicamente l'ergal si polverizza, intendo dire in quanto a forza di serraggio sul carter )

    Datemi un suggerimento!

    P.S. posti dove prenderla? Io ho visto che redracing ha una vasta disponibilit?...

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    #2
    i serraggi li tengono, il brutto dell'ergal sui carter ? che essendo sottoposto a calore si scolorisce..quante viti ho sprecato..

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      #3
      la mia esperienza ti dice di evitare assolutamente le viti in ergal per il motore
      si spezzano con un serraggio minimo e se sei "fortunato" ti si ingrana nel carter e la levi solamente dopo aver scomodato tutti santi del paradiso e provincia

      A me non mi fregano pi?!!!

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        #4
        anch'io sconsiglio...meglio usare l'ergal per le componenti poco sollecitate

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          #5
          Originally posted by francesco636 View Post
          anch'io sconsiglio...meglio usare l'ergal per le componenti poco sollecitate
          MEGAQUOTONE

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            #6
            io le avevo sul kawa , erano verdi e non hanno mai perso colore e hanno sempre tenuto perfettamente ( erano valtermoto ) invece il tappo olio motore e i nottolini hanno perso il colore ( sempre valtermoto). penso di essere stato fortunato a indovinare il serraggio ( fatto a mano senza dinanometrica), un mio amico fatto serraggio con dinanometrica con la forza consigliata dalla casa delle viti le ha spaccate , un casino incredibile per toglierle . un altro mio amico volendo togliere il carterino non riusciva perchè si erano saldate al carter , anche lui ha dovuto trapanare . se vuoi metterle prima ungile di vaselina, aiuta per quando le devi togliere . io adesso sulla mia yamaha non le metterei mai , anche se col kawa mi è andata bene , vedi tu ....
            Last edited by mohican; 26-09-08, 07:51.

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              #7
              Io le monto nell'attuale moto. Mai un problmea ma non le ricomprerei. SOno piu delicate di quelle in acciaio di serie e trovo che sia meglio spender i soldi delle viti in qualcosa di piu utile. Mi limiterei solo a quelle secondarie tipo carene ecc...

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                #8
                Originally posted by buks83 View Post
                Io le monto nell'attuale moto. Mai un problmea ma non le ricomprerei. SOno piu delicate di quelle in acciaio di serie e trovo che sia meglio spender i soldi delle viti in qualcosa di piu utile. Mi limiterei solo a quelle secondarie tipo carene ecc...
                Grazie a tutti dei consigli...? come immaginavo in parteza!

                I soldi li ho gi? spesi in tutto il resto...ecco perch? sono arrivato alla viti in ergal

                Vai in suzuki e la vedi

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                  #9
                  Ti hanno gi? risposto gli altri...
                  l'ergal ? molto dleicato in certe parti della moto.

                  Con niente si spalano i filetti....
                  e nel caso dle carter poi diventa complicato rimuoverle

                  PS: fa proprio cacare la tua moto

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                    #10
                    Se proprio le vuoi diverse dalle originali, potresti metterle di acciaio inox, esteticamente sono meglio e la spesa ? piuttosto modesta

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                      #11
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      Ti hanno gi? risposto gli altri...
                      l'ergal ? molto dleicato in certe parti della moto.

                      Con niente si spalano i filetti....
                      e nel caso dle carter poi diventa complicato rimuoverle

                      PS: fa proprio cacare la tua moto
                      Lo so, l'ho presa proprio per quello cosa credi! :giulius:

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                        #12
                        Originally posted by g2barbero View Post
                        Lo so, l'ho presa proprio per quello cosa credi! :giulius:
                        IO no ci capisco il verso dell Suzuki...specialmente delle setteemezzo
                        Cilindrata unica ed inutuile...

                        peccato che sia efficentissima e che si metta dietro parecchie 1000....
                        non potevo crederci luned? scorso al Mugello

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                          #13
                          ergal per carene e cazzate varie, titanio per il motore.

                          Bellini nel 2006 correva nella 250 sp e sostituì tutte le viti del motore in titanio (anche se non era permesso dal regolamento, ma son sempre pochi quello che lo rispettano in toto purtroppo) e la moto perse circa 2,1kg.

                          su un 4L 4t facile perderne anche di più.

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                            #14
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            ergal per carene e cazzate varie, titanio per il motore.

                            Bellini nel 2006 correva nella 250 sp e sostitu? tutte le viti del motore in titanio (anche se non era permesso dal regolamento, ma son sempre pochi quello che lo rispettano in toto purtroppo) e la moto perse circa 2,1kg.

                            su un 4L 4t facile perderne anche di pi?.
                            Si ma per perdere 2,1 kg montando la viteria in titanio ti ci vuole un mutuo....

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