Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma un disco freno.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma un disco freno.......

    anteriore storto si pu? addrizzare??

    oggi mentre cambiavo pastiche freno (zcoo) e facevo tutti i lavoretti di pulizia consigliati da Ognibene , notavo che uno dei dischi ? un po-tanto storto.
    sapete se mi conviene e se si pu? far addrizzare??

    thank

  • Font Size
    #2
    scardino rettifica i dischi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by salpone View Post
      anteriore storto si pu? addrizzare??

      oggi mentre cambiavo pastiche freno (zcoo) e facevo tutti i lavoretti di pulizia consigliati da Ognibene , notavo che uno dei dischi ? un po-tanto storto.
      sapete se mi conviene e se si pu? far addrizzare??

      thank

      ma non senti nessuna vibrazione?
      ti sei accorto ad occhio nudo che il disco ? storto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by francesco636 View Post
        ma non senti nessuna vibrazione?
        ti sei accorto ad occhio nudo che il disco ? storto?
        quando pulivo la moto e giravo la ruota sul cavalletto vedevo che si bloccava in un punto ma pensavo o cerchio storto o pasticche .....


        quando vado in pista ai primi giri mi vibra tutto ,ma poi passa e va bene .

        pu? darsi che con il calore si metta dritto????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by salpone View Post
          quando pulivo la moto e giravo la ruota sul cavalletto vedevo che si bloccava in un punto ma pensavo o cerchio storto o pasticche .....


          quando vado in pista ai primi giri mi vibra tutto ,ma poi passa e va bene .

          pu? darsi che con il calore si metta dritto????

          seee

          guarda.. mandali a controllare o cambiali direttamente che ? meglio!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Hai dei dischi wave?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Fai una prova facilissima...specie se ti è capitato di partire qlke volta con il bloccadisco inserito
              Smonta il disco, ripulisci le filettature sul disco e spazzola le viti, rimonta il tutto applicando del frenafiletti...apparentemente non hai fatto nulla, in realtà mi è già capitato + volte, ad amici che lamentavano il disco storto come dici tu, che sia andato a posto...cmq è una prova che non costa nulla e porta via poco tempo

              Originally posted by Vecchialiolo
              Hai dei dischi wave?
              Cosa vorresti insinuare? Sta leggenda metropolitana dei wave che si stortano come se fossero di burro è e resta una leggenda metropolitana che risale, con qlke precedente, agli anni dell'uscita del disco a margherita...e correvano ancora gli SRAD!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alem74 View Post


                Cosa vorresti insinuare? Sta leggenda metropolitana dei wave che si stortano come se fossero di burro ? e resta una leggenda metropolitana che risale, con qlke precedente, agli anni dell'uscita del disco a margherita...e correvano ancora gli SRAD!
                Nulla......ma solo che i miei si sono piegati ENTRAMBI con una sola giornata a Misano!!!!!
                Ora li ho in rettifica, vediamo come andranno.
                PS: saranno pure belli ma sono proprio di burro!!! Gli originali........... mai avuto problemi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi spiace per i tuoi dischi...però mi sa che sei solo stato molto sfortunato...io li ho su da anni sulle mie Suzuki, avevo ancora la SRAD 600...sì che i dischi originali Suzuki sono penosi...ma su tre moto mai avuto problemi con i dischi wave...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alem74 View Post


                    Cosa vorresti insinuare? Sta leggenda metropolitana dei wave che si stortano come se fossero di burro ? e resta una leggenda metropolitana che risale, con qlke precedente, agli anni dell'uscita del disco a margherita...e correvano ancora gli SRAD!

                    Di "leggenda metropolitana" c'? ben poco. Gli Wave, per caratteristiche di forma e trattamento termico hanno una tendenza ad imbarcarsi pi? elevata di un disco tradizionale. Altrimenti qualcuno mi dovrebbe spiegare perch? una casa come Brembo sviluppi dei pesantissimi 6.5 mm di spessore in acciaio che sembrerebbe pi? ghisa onestamente per le moto da SBK. E non credo non sia in grado di alleggerire un disco freno....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      HSG...un conto è parlare e trarre conclusioni da scelte altrui (Brembo in questo caso), un altro è averli avuti, averli tuttora, usarli...per la cronaca, non li ho MAI comprati nuovi, quindi anche i relativi vecchi proprietari non hanno avuto problemi di "stortature"...tantomeno io.

                      Che poi Brembo possa essere migliore non lo metto in dubbio, sentire che Braking usa acciaio che sembra burro è solo ed esclusivamente "terrorismo".

                      Io potrei scommettere che se analizzassi i due acciai non troverei differenze.

                      Parlando poi della forma, proprio la particolare forma garantirebbe una deformazione da calore programmata proprio per evitare il peigarsi della pista frenante...ecco spiegato, probabilmente, la differenza di style tra Brembo e Braking. Brembo inoltre potrebbe fare un disco acnhe realmente in burro che lo venderebbe e nessuno avrebbe da ridire...solo perchè si chiama Brembo.

                      Ad ognuno il suo...ma parlare per parlare mi sembra poco corretto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Parlare per parlare non l'ho mai fatto su argomenti tecnici. Magari posso sabagliarmi, ma almeno posso dire di aver provato.

                        Di sicuro utilizzeranno entrambi un 420 di acciaio, ma vorrei vedere la differenza di trattamento termico.

                        Poi la questione della deformazione programmata nelle zone lasciate libere dal "petalo" non ? che mi abbia mai convinto pi? di tanto. Per quanto abbia avuto modo di provare, per lo pi?, la deformazione ricadeva nel plastico, soprattutto sui primi modelli a pista fissa.

                        Non ? un caso che nel mondiale SS i 6.5 mm Braking che dovevano essere abbinati a pastiglie obbligatoriamente pi? basse rispetto allo standard avevano un qualit? superiore al modello commerciale.

                        In fuoristrada va molto meglio per il "non raggiungimento" di temperature di esercizio elevate e il sistema potrebbe anche essere considerato valido.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by vecchiaiolo View Post
                          Hai dei dischi wave?
                          no sono dischi originali

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beh, c'è da dire che poi i wave, come li conosciamo noi, sono brevettati pertanto la Brembo si attacca.
                            Se pensi però che io li ho piegati a Misano che di gran staccate non ne ha......eppoi scusa Alem, ma che vuol dire sfortunato?
                            Sfortunato sono se mi attraversa la strada un gatto nero.
                            Io quei dischi li ho pagati per benino e per far il loro sporco lavoro e sentirmi dire, come mi ha detto anche il concessionario che frenando succede....ma scusa, mica sono stati creati per tagliarci la torta.
                            Sono dischi che dopo 1000 km di strada e 250 km di Misano sono da sbattere nel ferro vecchio!!!!
                            Cos'è colpa del mio modo di frenare?
                            Ma cos'è, devo adattarmi pure nel frenare?
                            Sarà Braking che dovrà fornire un prodotto qualitativamente accettabile e che possa andar bene alla maggior parte dell'utenza....se poi io freno forte, che gli frega a loro?Che mi diano un disco che frena forte e che non si piega.
                            Per questo l'ho pagati e per questo fanno tanta pubblicità in Supersport.
                            PS: Alem, tenendo ferma la campana, i tuoi hanno un movimentonel senso di rotazione?
                            Last edited by vecchiaiolo; 25-09-08, 08:10.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by salpone View Post
                              no sono dischi originali
                              Allora che dire.......succede.
                              Comunque si, se si comporta come dici per il 90% sono storti.
                              Prova a pulire le sedi del mozzo, prova a pulire i nottolini senn?......
                              Ho visto drizzarli, poi vanno bene ma io non me lo farei fare.
                              Io provo con una rettificata e poi se non vanno il prossimo passo ? il pattume.
                              Ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X