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Problemi all impianto frenante

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    #1

    Problemi all impianto frenante

    Sono ormai 3 settimane che il freno anteriore della mia moto fischia in modo eccessivo in tutte le condizioni... sia da caldo che da freddo!

    Oggi ho fatto caso a questa stranezza (se cosi si può chiamare) del disco.



    Da cosa può essere data questa differente colorazione del disco all esterno?

    Monto brembo rosse che saranno circa al 50%

    Mi devo preoccupare?
    Last edited by Lordh; 23-09-08, 18:05.

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    #2
    butta nel cesso le brembo...

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      #3
      le brambo rosse le ho usate per due anni e nn mi hanno mai segnato i dischi, pero' effettivamente nn sono un granch?,monta un paio di zcoo e il disco torna come nuovo...ocio che poi ti capotti!!!

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        #4
        magari ci fossero per la mia zanzarina

        o le brembo rosse o le new fren...

        Ma praticamente ? dato dalla pasticca questo?

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          #5
          Le Brembo rosse sono le peggiori pastiglie che abbia mai usato

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            #6
            A suo tempo (vent'anni fa.....) sull'ns con le new fren mi trovavo benissimo, tranne che sul bagnato dove frenavano davvero poco. Qui lo dico e qui lo nego, la differente "colorazione" del disco può essere dovuta al fatto che le pasticche non lavorano sulla parte più esterna del disco.

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              #7
              a vederla così sembra quasi che la pastiglia lasci scoperta quella parte del disco

              ma il disco è liscio o lo senti rovinato se ci passi un dito sopra?

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                #8
                Se fischia potrebbero essere banalmente le pastiglie che sono consumate e vibrano...la colorazione del disco è, in effetti, strana...io dico che non è un problema della tua moto ma della GPR in genere...secondo me con dei distanziali sulla pinza va a lavorare anche li...è come se il disco fosse troppo grande e andasse a far lavorare la pastiglia molto all'interno...

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                  #9
                  b? ragazzi tra dove tocca la pastiglia e dove non tocca c? un discreto scalino

                  ha 12000 km il disco in questione

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                    #10
                    bè ragazzi tra dove tocca la pastiglia e dove non tocca cè un discreto scalino
                    Questo conferma quello che penso...la pastiglia non lavora su tutta la superfice del disco e il fischio è dovuto al fatto che la pastiglia si "vincola" allo scalino...mi sa che devi cambiare il disco prima di fare qualsiasi altra cosa...e cambiato quello io metterei degli spessori pari alla larghezza del gradino attuale per fare in modo che la pastiglia lavori sull'esterno del disco

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                      #11
                      scusa non capisco dove devo spessorare?

                      Sulla pinza?

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                        #12
                        Sì..devi allontanare la pinza dal piedino così le pastiglie si troveranno a lavorare più sull'esterno. Altrimenti potresti vedere di comprare un disco leggermente + piccolo...ma io metterei i distanziali

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                          #13
                          ordinate le SBS

                          vediamo un p?

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