Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 euro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Allora dai una sistemata alle forke ed al mono, e fatti un corso di guida, cos? impari a sfruttare il bel mezzo che hai.
    Azz GPC, mi sembra strano che con materiale racing non ti sia trovato bene, non so che moto tu abbia avuto, ma io ho cambiato mono e lavorato le forke e ti dico che mi sono pentito di non averlo fatto prima. La moto adesso ? velocissima a scendere in piega ed ? molto pi? maneggevole nei cambi di direzione ed ha perso quella tendenza ad allargare la traiettoria. Probabilmente il miglioramento ? dato dal fatto che ho fatto un po' di pistate e che quindi ho preso pi? confidenza con il mezzo.

    Comment


    • Font Size
      #17
      ammazza che forum di persone preparate
      ciclistica e freni senza dubbio

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by corol View Post
        io ho cambiato mono e lavorato le forke e ti dico che mi sono pentito di non averlo fatto prima. La moto adesso ? velocissima a scendere in piega ed ? molto pi? maneggevole nei cambi di direzione ed ha perso quella tendenza ad allargare la traiettoria. Probabilmente il miglioramento ? dato dal fatto che ho fatto un po' di pistate e che quindi ho preso pi? confidenza con il mezzo.
        tempo fa special fece una prova con le 1000 2007 e a vallelunga giraroro in 1.46 (velocit? max 245 km/h) , il penultimo qualificato domenica ? stato M. Smrz col tempo di 1.40.6330 (vel max 270 km/h), solo che Smrz guida una sbk mentre le moto provate da special erano originali.
        questo mi ha fatto molto pensare!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gpc View Post
          tempo fa special fece una prova con le 1000 2007 e a vallelunga giraroro in 1.46 (velocit? max 245 km/h) , il penultimo qualificato domenica ? stato M. Smrz col tempo di 1.40.6330 (vel max 270 km/h), solo che Smrz guida una sbk mentre le moto provate da special erano originali.
          questo mi ha fatto molto pensare!!!
          certo, con moto nuove appena uscite dalla fabbrica e messe a puntino...
          prendi una stradale con 10-15000 km poi ne riparliamo.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by facssss View Post
            certo, con moto nuove appena uscite dalla fabbrica e messe a puntino...
            prendi una stradale con 10-15000 km poi ne riparliamo.
            un cambio olio e una rigenerazione del mono ogni tanto non puo' che fare bene, anche a chi non va in pista e non si spende poi tanto.
            Last edited by gpc; 23-09-08, 12:22.

            Comment


            • Font Size
              #21
              GPC io sto semplicemente dicendo che se ti fai fare un assetto su misura per te, ? difficile che la moto poi non ti vada pi? bene, forse ? da affinare un po' la messa a punto; ti posso confermare che ho provato in pista moto stradali che venivano prese dal concessionario e moto che uscivano da un test per i giornalisti...io non vorrei dire, ma le moto non erano paragonabili!
              Credo che sospensioni aftermarket pluriregolabili non possano essere inferiori a sospensioni originali, devono solo essere adattate al tuo stile di guida.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by corol View Post
                Credo che sospensioni aftermarket pluriregolabili non possano essere inferiori a sospensioni originali, devono solo essere adattate al tuo stile di guida.
                Io non ho detto che le sospensioni originali sono migliori di quelle aftermarket.
                la mia esperienza è stata che a fronte di una spesa , superiore ai 1000 euro, non ho avuto cio' che mi attendevo, a meno che i secondi in pista non debbano costare 1000 € all''uno.

                Aggiungo che poche settimane fa un amico del mio gruppo, quindi non pilota, ha girato a valle con r6 2008 completamente originali in 1.48.5 alla seconda uscita.

                la domanda del post è cosa fareste con 1000€ , se fossi io , oltre a ripristinare la moto con un bel cambio olio forcella e rigenerazione mono, se ce ne fosse bisogno, come si consigliava sopra, spenderei quei soldi in gomme e pistate.

                poi dipende dalla moto, che ora non ricordo quale sia, ma se fosse un modello troppo vecchio, magari prenderei in considerazione di sostituirla , certo non con i 1000 euro!!!

                p.s. ho appena letto che la moto è un k6 750....ottima moto.....non vendere nulla!!! ;-D
                Last edited by gpc; 23-09-08, 13:03.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Rimango Allibito

                  Queste cose le ho lette pure nel mio Forum !!! e pensavo fossero casi ... invece sembra la Normalit? ...

                  Boh ... tutti danno contro alle Hyper, per poi fare queste figuremmerda ...
                  Meglio cambiare NOoo !!!

                  I miei clienti sono tutti Contenti e poco o tanto il tempo l'hanno abbassato, sentendosi parecchio pi? sicuri ... e con un prodotto che costa niente e pensato per la Strada ... fate voi ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    io valuterei una settimanella a cuba o in giamaica...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gpc View Post
                      spendili in gomme e pistate,

                      io credo che le moto di serie non sono cos? male come vengono dipinte da chi vende ricambi racing!!!
                      prova forcelle rifatte e mono serio poi ne riparliamo Un'altro pianeta!

                      1000 euro entrambe sei proprio al limite se riesci a trovare un buon mono usato...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Bemat View Post
                        prova forcelle rifatte e mono serio poi ne riparliamo Un'altro pianeta!.
                        io dico che dipende dalla moto
                        ho una r6 2006 che esce di serie con una molla k9 , ho fatto rifare la forcella dal piu' famoso e nel kit porta una molla k9, quindi penso che cio che ? cambiata ? l'idraulica.
                        Premesso che io non ho una grande sensibilit? , ti posso dire che non ho notato praticamente alcuna differenza.
                        Poi non so quanti si accorgano, a livello amatoriali, di idrauliche tarate in modo differenti (che non significa aprire o chiudere i registri)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Quando Funzionano te ne Accorgi eccome ... se NON altro ti accorgi che 1click è 1click ... mica una Vitina che ne devi fare 5 per ottenere 0,5 !!!

                          Per le Molle bisogna cambiarle per Capire ... se poi si cambia Tipo e NON solo il K ... ti accorgi eccome ...

                          Cmq per la R6 '06 meglio che stò zitto, perchè vedo delle Modifiche da
                          e almeno quelli che per me sono i Problemi, NON vengono cambiati di una Virgola ...
                          Forka Floscia e Mono di Marmo !!!


                          PS: Io parlo di Modifiche che con 1000€ le fai e ti rimangono i soldi per il Viaggio a Cuba
                          Last edited by Mr.Molla; 24-09-08, 12:47.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by gpc View Post
                            io dico che dipende dalla moto
                            ho una r6 2006 che esce di serie con una molla k9 , ho fatto rifare la forcella dal piu' famoso e nel kit porta una molla k9, quindi penso che cio che ? cambiata ? l'idraulica.
                            Premesso che io non ho una grande sensibilit? , ti posso dire che non ho notato praticamente alcuna differenza.
                            Poi non so quanti si accorgano, a livello amatoriali, di idrauliche tarate in modo differenti (che non significa aprire o chiudere i registri)
                            io ho un cbr '06 con le sole molle hyper piu olio forca. L'altro giorno mi e capitato di porvare r6 '07 di un'amico con soli 4000km(quindi con sospensioni in ottimo stato. Sai che ti dico? Le sospensioni dell'r6 rispetto alla mia erano una.... ....meglio che non parli. Se poi consideriamo che alla yamaha non le ho tirato il collo ma giusto un giretto allegro(la moto non era la mia e non ho voluto osare) in strade che conosco benissimo....
                            Ragazzi fatevi le sospensioni mal che vada andate come prima ma un margine di scurezza e un piacere di guida infinitamente maggiore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by dlomb View Post
                              ...e` proprio questo il mio dubbio!
                              ......la resa vale la spesa? .....un amatore medio avverte un sensibile miglioramento? ....io, devo essere sincero, ad inizio stagione ho fatto olio e pompanti alle forcelle e quest'anno non ho girato piu` forte dell'anno scorso, i tempi sono piu` o meno gli stessi......
                              ma in un turno di prove libere, col traffico in pista, in una pista che vedi 3 volte l'anno...pensi davvero che ? il TEMPO da guardare?
                              Devi valutare le singole sezioni di pista...La curva X la staccata Y...e la sicurezza/comunicativa del mezzo...
                              A me la Tuono Factory di serie non comunicava nulla...con 600 euro di preparazione ho cominciato a capirla e divertirmi...ma di certo non son stato a guardare quanto pi? veloce girassi...ma, che so, quanto a kulo riuscissi a stare in staccata all'R6 di Hf racing o come riuscissi a decifrare il tornantino ecc ecc...
                              e poi...va bene la bont? del K6...ma chiedete a The Mexican perch? alla fine ANCHE su strada ? meglio un mono completo...che vada bene in pista e al passo cambiando due click...
                              e El Ricky con un Gsx-r750K1 di serie ad ogni curva aveva una chiusura di sterzo...

                              fenomeno sparito dopo molle e idraulica...

                              Raga, davvero, mi sa che siete fuorviati...
                              ? come se uno mi dicesse che le Brembo monoblocco e dischi PFM fanno cagare sotto l'acquazzone...o su una strada bianca...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Per le Molle bisogna cambiarle per Capire ... se poi si cambia Tipo e NON solo il K ... ti accorgi eccome ...
                                questo ? un ottimo consiglio, ma spesso si segue la massa per non rischiare di avere meno, anche se si potrebbe avere di + "rischiando"

                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Forka Floscia e Mono di Marmo !!!
                                confermo la forcella; anche se precaricando il mono sembra vada meglio, forse per via del leveraggio che lavora meglio nella prima fase.

                                fine ot , chiedo scusa.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X