Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

montare le gomme al contrario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    montare le gomme al contrario

    come da titolo..togliendo il discorso pioggia,che succede?
    ho tutta la gomma(michelin pilot power normale) consumata a sx e abbastanza buona a dx..
    devo solo farci l'inverno in strada...poi scarpe nuove....
    se la monto al contrario?
    succede qualcosa a livello di tele/tenuta?

    ciao e grazie!

    tiz

  • Font Size
    #2
    che senso ha girarla se la usi in strada?
    Last edited by AndreaRS250; 21-09-08, 16:02.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io montavo le gomme al contrario quando giravo in pista...ma solo su piste lente come Varano o Lombardore...non certo Monza o Mugello...e non ho notato differenze.

      Tuttavia tu parli di un uso stradale...dove sui rettilinei comunque raggiungerai una certa velocità, quindi io non mi fiderei...inoltre tralasciando il discorso pioggia come tu hai detto (ma comunque un acquazzone improvviso potresti sempre prenderlo) c'è il problema assicurazzione...in caso di malaugurato incidente potrebbero darti tutto il torto e non pagarti i danni...Quindi io non rischierei...

      Però scusa se sono gomme stradali, utilizzate in strada com'è possibile che hai la parte DX buona e la SX no???

      Ad ogni modo io cambierei subito gomme...o se proprio vuoi usarla per l'inverno e la SX non è al limite lasciala così...tando non penso che piegherai sulle strade sporche e fredde che andrai a percorrere...

      Comment


      • Font Size
        #4
        qualcuno ha mai girato le diablo supercorsa (quelle nuove insomma)???
        Io sarei tentato di girare solamente l'anteriore per finirlo in una giornata a magione, non dovrebbero esserci problemi visto che hanno la cintura a 0° come tutte le pirelli... qualcuno le ha mai girate? Non vorrei avessi poi problemi di vibrazioni o cose simili..

        Comment


        • Font Size
          #5
          @Andrea

          se con 4500 km sono arrivato in zona rossa per usura a sx e a dx no...probabilmente vorrei campare per i prossimi 2000km senza troppi patemi,sapendo che il consumo a sx sarà maggiore di quello a dx.

          @Gsx-topo
          semplice...rotonde...se ne sono davvero troppe..e dopo un po' la gomma si lamenta.....


          situazioen usura:
          sx circa mezzo mm al tassello
          dx circa 1,5mm al tassello...


          discorso assicurazione.....penso che le gomme siano l'ultimo dei miei problemi...
          se dovessi fare una botta tale da dover subire un'ispezione così approffondita da parte dell'assicurazione probabilmente non sarei in giro a raccontarla....
          contano le misure,non certo il verso di montaggio,anche pehrcè sulla spalla non è indicato,ma solo sul bordo gomma, peraltro conusumata...e quindi non più verificabile.

          ciao tiz

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma scusa quindi le hai consumate in quella maniera solo in strada? ma ci vivi nelle rotonde?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              ma scusa quindi le hai consumate in quella maniera solo in strada? ma ci vivi nelle rotonde?
              io pure ho lo stesso problema...adoro le rotonde...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bemat View Post
                qualcuno ha mai girato le diablo supercorsa (quelle nuove insomma)???
                Io sarei tentato di girare solamente l'anteriore per finirlo in una giornata a magione, non dovrebbero esserci problemi visto che hanno la cintura a 0? come tutte le pirelli... qualcuno le ha mai girate? Non vorrei avessi poi problemi di vibrazioni o cose simili..
                Io sto girando con il posteriore girato.
                Dovevo farmi una giornata a Magione e dato che un lato stava meglio dell'altro l'ho fatta montare al contrario. NESSUN PROBLEMA!

                Ora prevedo di farmi un paio di pistatine tranquille quindi prevedo di rimetterla dal verso giusto dato che questa volta le curve sono dall'altro lato.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e in pista il senso c'è...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per la vostra sicurezza lo sconsiglio,meglio prenderne usate o da qualcuno
                    che leva subito quelle di serie.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il mio problema è uno solo...12km e 14 rotonde.....e 1 sottopasso a dx....
                      fate vobis perchè si consumano solo a sx.....
                      ciao tiz

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X