Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pasticche per l'inverno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pasticche per l'inverno

    Ieri con il mio Gsxr 1000 tornando dal lavoro ho preso il primo diluvio della stagione. Le Pirelli Diablo Supercorsa sc2 guidando con molta prudenza non mi hanno dato problemi, ma le pasticche Did Zcoo non frenavano proprio, nemmeno se camminavo leggermente pinzato per tenere i dischi caldi.

    Prevedo di dover comprare pasticche piu' adatte a queste condizioni.

    Consigli in merito?
    Il mio impanto ? composto da:
    pompa radiale Brembo 19x20
    tubi in treccia
    dischi Braking wave sia davanti che dietro.

    CM55?

  • Font Size
    #2
    strano.. a me vanno sempre e cmq bene!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Altri consigli? Brembo Verdi, Rosse?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by motorman View Post
        Altri consigli? Brembo Verdi, Rosse?
        Una bella sciarpina

        Comment


        • Font Size
          #5
          le brembo verdi le sconsiglio...rigano i dischi e non frenano un accidenti....sia che faccia caldo o freddo....mi stò trovando bene con le goldfren s3

          Comment


          • Font Size
            #6
            Altri consigli? Dove compro?
            Prevedo di rimettere i dischi originali sotto. I Braking li preservo per la pista.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by motorman View Post
              Altri consigli? Dove compro?
              Prevedo di rimettere i dischi originali sotto. I Braking li preservo per la pista.
              cmq le CM55... vanno benissimo.. anche se la potenza non ? paragonabile alle DID

              Comment


              • Font Size
                #8
                Perchè non ti trovi bene,sono buone per iltipo di dischi che monti.
                Brembo rosse NO, grigie si,ma le tue vanno bene non fissarti.
                E logico che quando arrivano temperature basse,ti devi ricordare
                che per staccate è meglio riscaldare un pò i freni.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se vuoi ho delle brembo grigie usate per 2 turni a valle, sono come nuove se le vuoi prezzo politico
                  ciao
                  p.s.
                  credo che vadano molto bene anche con il freddo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sulla mia monto le pinze ex gsxr 600 k4 (come le forke... dato che le avevo già kittate).

                    In garage dovrei avere delle CM55 e delle Brembo grigie con pochi mm di spessore. Al prossimo diluvio provo e vi faccio sapere.

                    Cmq non è il primo inverno che faccio in moto, e così male sotto l'acqua non mi ero mai trovato.

                    Le Did Zcoo sono fantastiche sia calde che fredde, ma se poive a mio parere è meglio lasciar perdere. (ovviamente)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma in fin dei conti....sull'acqua l'aderenza ? talmente poca che non servono particolari pastiglie...tanto se pinzi forte ti va via anche con le pastiglie da supermercato.

                      Se in garage hai le cm55...hai risolto il problema

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Infatti... devo controllare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho su delle sbs RS e mi trovo benone

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by motorman View Post
                            Ieri con il mio Gsxr 1000 tornando dal lavoro ho preso il primo diluvio della stagione. Le Pirelli Diablo Supercorsa sc2 guidando con molta prudenza non mi hanno dato problemi, ma le pasticche Did Zcoo non frenavano proprio, nemmeno se camminavo leggermente pinzato per tenere i dischi caldi.

                            Prevedo di dover comprare pasticche piu' adatte a queste condizioni.

                            Consigli in merito?
                            Il mio impanto ? composto da:
                            pompa radiale Brembo 19x20
                            tubi in treccia
                            dischi Braking wave sia davanti che dietro.

                            CM55?
                            Ciao,

                            Quello che scrivi ci lascia un p? stupiti, in quanto le ZCOO non hanno assolutamente bisogno di temperature elevate per fornire elevato mordente in frenata.
                            I piloti che noi sponsorizziamo, ad esempio, le utilizzano senza problemi anche durante le gare "bagnate", facendo affidamento proprio sulla loro elevata modulabilit?, dote necessaria in condizioni di bagnato.

                            Ovviamente, per noi ? difficile darti un consiglio stando qu?, ma bisognerebbe poter valutare diversi aspetti, tra cui la capacit? drenante della pista frenante dei tuoi dischi. Di sicuro, ci sentiamo di escludere una problematica inerente alla temperatura bassa delle pastiglie.

                            Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

                            Ognibene SpA

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io monto le did gia da qualche mese....a freddo frenano benissimo e man mano che riscaldano aumenta la potenza frenante. La scorsa settiaman ho avuto modo di testarla anche con piaoggia battente e si comportate divinamente.
                              Utilizzo esclusivamente stradale.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X