si i pistoncini possono uscire ma per il fatto dalla troppa pressione esercitata dalle tue dita e non dall'uso dello spazzolino
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pulizia pistoncini freno
Collapse
X
-
-
Originally posted by Scorpion View Postquello che intendevo ioOriginally posted by Burny View Postcome posso fare se esercitando la pressione sulla leva mi esce soltanto un pistoncino per pinza?
mamma mia.......una cosa cos? semplice siete capaci di farla diventare complessa e difficile. ci vogliono 5 min e li fai tutti e due .
tutti meccanici scelti dalla Ferrari
Comment
-
Originally posted by Burny View Postcome posso fare se esercitando la pressione sulla leva mi esce soltanto un pistoncino per pinza?
Allora:
Fai una pinza per volta, l'altra lasciala montata.
L'ideale sarebbe mettergli uno spessore tra le vecchie pastiglie, pompare la leva per fare uscire un p? i pistoncini e poi pulirli.
Dopo averli asciugati li ricacci dentro a mano spingendo con le dita.
Fai la stessa cosa con l'altra dopo aver rimontato pastiglie e pinza.
Comment
-
Originally posted by salpone View Postmamma mia.......una cosa cos? semplice siete capaci di farla diventare complessa e difficile. ci vogliono 5 min e li fai tutti e due .
tutti meccanici scelti dalla Ferrari
se ti da fastidio rispondere a domande troppo semplici non aprire i post
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postmi voglio informare bene prima di fare qualcosa ai freni...
se ti da fastidio rispondere a domande troppo semplici non aprire i post
Guarda che io l'ho fatto per la prima volta, dopo 10 anni di moto, l'altro giono dopo aver letto qui sul forum come si faceva.
per? sembra che una cosa "non proprio complessa" si stia rendendo difficile anche da capire.
Comment
-
Originally posted by Burny View Postcome posso fare se esercitando la pressione sulla leva mi esce soltanto un pistoncino per pinza?pulisci tutto per bene e ricacci dentro.
se invece hai tutto smontato per far uscire i pistoncini usa l'aria compressa, ovvio sempre con spessore e non a 10000 barbasta poco
Comment
-
ma il 99% delle volte ne esce uno prima degli altri quindi devi fare forza su di ess per equilibrare l'uscita di tutti. poi se metti un pezzo di legno in mezzo e pompi troppo non lo tiri più fuori.
Ma sopratutto è facile che venga fuori un pistoncino quando gli rispingi in sede
perchè sono duri e fai forza fin che uno di quelli su cui non fai forza salta fuori.
niente paura lo rimetti dentro e basta poi na volta montato il tutto fai uno spurgo per sicurezza
Comment
-
-
Originally posted by libero View Postma il 99% delle volte ne esce uno prima degli altri quindi devi fare forza su di ess per equilibrare l'uscita di tutti. poi se metti un pezzo di legno in mezzo e pompi troppo non lo tiri pi? fuori.
Ma sopratutto ? facile che venga fuori un pistoncino quando gli rispingi in sede
perch? sono duri e fai forza fin che uno di quelli su cui non fai forza salta fuori.
niente paura lo rimetti dentro e basta poi na volta montato il tutto fai uno spurgo per sicurezza
Comment
-
Originally posted by libero View Postvisto che ? un argomento che interessa a tanti
non vedo il motivo di cancellarlo fin che i modi sono garbati
Comment
-
-
Originally posted by gamba24 View Postanche a me interessa... usando la moto solo pista nn l'ho mai fatto ancora... e volevo sapere una volta fatti uscire i pistoncini spazzolo kiudo apro e rispazzolo? e poi vanno ingrassatii pistoncini? se si con cosa?
Libero facendo leva sul pezzo di legno anche se pompi troppo riesci a rispingere i pistoncini un pochino dentro e riesci poi a toglierlo...
Comment
X
Comment