Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulizia pistoncini freno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si i pistoncini possono uscire ma per il fatto dalla troppa pressione esercitata dalle tue dita e non dall'uso dello spazzolino

Comment

• Font Size
      Originally posted by libero View Post
      si i pistoncini possono uscire ma per il fatto dalla troppa pressione esercitata dalle tue dita e non dall'uso dello spazzolino
      quello che intendevo io

Comment

• Font Size
        come posso fare se esercitando la pressione sulla leva mi esce soltanto un pistoncino per pinza?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Scorpion View Post
          quello che intendevo io
          Originally posted by Burny View Post
          come posso fare se esercitando la pressione sulla leva mi esce soltanto un pistoncino per pinza?

mamma mia.......una cosa cos? semplice siete capaci di farla diventare complessa e difficile. ci vogliono 5 min e li fai tutti e due .

tutti meccanici scelti dalla Ferrari

Comment

• Font Size
            Se esce solo un pistoncino hai un problema.....
            Allora:
            Fai una pinza per volta, l'altra lasciala montata.
            L'ideale sarebbe mettergli uno spessore tra le vecchie pastiglie, pompare la leva per fare uscire un p? i pistoncini e poi pulirli.
            Dopo averli asciugati li ricacci dentro a mano spingendo con le dita.
            Fai la stessa cosa con l'altra dopo aver rimontato pastiglie e pinza.

Comment

• Font Size
              Originally posted by salpone View Post
              mamma mia.......una cosa cos? semplice siete capaci di farla diventare complessa e difficile. ci vogliono 5 min e li fai tutti e due .

mi voglio informare bene prima di fare qualcosa ai freni...

se ti da fastidio rispondere a domande troppo semplici non aprire i post

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post
                mi voglio informare bene prima di fare qualcosa ai freni...

se ti da fastidio rispondere a domande troppo semplici non aprire i post

Guarda che io l'ho fatto per la prima volta, dopo 10 anni di moto, l'altro giono dopo aver letto qui sul forum come si faceva.
                per? sembra che una cosa "non proprio complessa" si stia rendendo difficile anche da capire.

Comment

• Font Size
                  si si come ha detto vecchiaiolo! mettici uno spessore di legno e premi la leva, quando il pistoncino sar? andato a battuta poi si muoveranno gli altri vai tranquillo pulisci tutto per bene e ricacci dentro.
                  se invece hai tutto smontato per far uscire i pistoncini usa l'aria compressa, ovvio sempre con spessore e non a 10000 bar basta poco

Comment

• Font Size
                    Originally posted by salpone View Post
                    che umorismo....

se tu hai risolto puoi pacificamente annullare la sottoscrizione di questo post

Comment

• Font Size
                      ma il 99% delle volte ne esce uno prima degli altri quindi devi fare forza su di ess per equilibrare l'uscita di tutti. poi se metti un pezzo di legno in mezzo e pompi troppo non lo tiri più fuori.

Ma sopratutto è facile che venga fuori un pistoncino quando gli rispingi in sede
                      perchè sono duri e fai forza fin che uno di quelli su cui non fai forza salta fuori.

niente paura lo rimetti dentro e basta poi na volta montato il tutto fai uno spurgo per sicurezza

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lucavelox View Post
                        che umorismo....

se tu hai risolto puoi pacificamente annullare la sottoscrizione di questo post
                        visto che è un argomento che interessa a tanti
                        non vedo il motivo di cancellarlo fin che i modi sono garbati
                        Last edited by libero; 09-10-08, 08:36.

Comment

• Font Size
                          ma il 99% delle volte ne esce uno prima degli altri quindi devi fare forza su di ess per equilibrare l'uscita di tutti. poi se metti un pezzo di legno in mezzo e pompi troppo non lo tiri pi? fuori.

Ma sopratutto ? facile che venga fuori un pistoncino quando gli rispingi in sede
                          perch? sono duri e fai forza fin che uno di quelli su cui non fai forza salta fuori.

niente paura lo rimetti dentro e basta poi na volta montato il tutto fai uno spurgo per sicurezza
                          E' per quello che ho consigliato di mettere in mezzo qualche cosa a delle pastiglie vecchie(tipo un cacciavite grosso o un pezzo di ferro spesso).....poi forzando sopra di esse i pistoncini entrano ed escono pari

Comment

• Font Size
                            visto che ? un argomento che interessa a tanti
                            non vedo il motivo di cancellarlo fin che i modi sono garbati
                            no mi sono spiegato male...dato che secondo salpone siamo simil-imbecilli a complicare una lavoro cos? semplice, gli consiglio di annullare la sottoscrizione del post (cos? non se lo ritrova fra i post con nuove risposte...si fa dal pannello utente)

Comment

• Font Size
                              anche a me interessa... usando la moto solo pista nn l'ho mai fatto ancora... e volevo sapere una volta fatti uscire i pistoncini spazzolo kiudo apro e rispazzolo? e poi vanno ingrassatii pistoncini? se si con cosa?
                              Last edited by gamba24; 09-10-08, 14:12.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gamba24 View Post
                                anche a me interessa... usando la moto solo pista nn l'ho mai fatto ancora... e volevo sapere una volta fatti uscire i pistoncini spazzolo kiudo apro e rispazzolo? e poi vanno ingrassatii pistoncini? se si con cosa?
                                no nono solo puliti

Libero facendo leva sul pezzo di legno anche se pompi troppo riesci a rispingere i pistoncini un pochino dentro e riesci poi a toglierlo...

Comment

X
                                Working...
                                X