Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bridgestone Slick

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bridgestone Slick

    qualcuno le utilizza?

    me ne parlano molto bene e ho l'opportunita di provarle "aggratis"

    pressioni, consumi?

    illuminatemi!

  • Font Size
    #2
    pressioni 2,1 ant e 1,8 post a caldo dopo 40 min di termo

    consumi regolari (certo dipende dal setting) e costanza di rendimento con gomma a tela!

    avendo una carcassa rigida si consiglia un assetto più smollato

    velocità di inserimento in curva fulminea, ottima tenuta in uscita , diciamo che trovarne il limite è praticamente impossibile (per noi amatori)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Oengus View Post
      pressioni 2,1 ant e 1,8 post a caldo dopo 40 min di termo

      consumi regolari (certo dipende dal setting) e costanza di rendimento con gomma a tela!

      avendo una carcassa rigida si consiglia un assetto pi? smollato

      velocit? di inserimento in curva fulminea, ottima tenuta in uscita , diciamo che trovarne il limite ? praticamente impossibile (per noi amatori)
      purtroppo cos? come l'hai messo il tuo commento ? molto personale e non porta dati di fatto... ad esempio quella costanza di prestazioni che hai rilevato su che tempi l'hai trovata e su che pista?

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh... sembra molto valida...

        importante il fatto della regolazione "morbida"...

        il fatto di non trovare il limite a me non piace molto... preferisco avere qualche avvisaglia... per esempio Pirelli!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io le sto provando da pochissimo con mescola media davanti e dietro ma su moto nuova, quindi non ho grossi riferimenti. Posso per? dirti che chi usa solo queste per correre mi ha detto di gonfiarle a 1.8 ant 1.5/1.6 al posteriore dopo un'ora di termo. Il posteriore essendo /650 ? pi? alta di un classico /55 di 2mm, quindi il retrotreno dovrebbe essere abbassato di 2mm. Io ci ho fatto solo 3 turni in una pista molto lenta e ho impegnato molto l'anteriore (tra l'altro la misura ? /600) che ho sostituito giusto ieri, domani le provo per bene a Misano e magari so darti maggiori info. Per quanto le ho provate ora non sembrano malaccio, io ho sentito dire che Pirelli/Metzeler garantiscono una prestazione sul giro migliore ma che poi degradano dopo poco, mentre con Bridgestone puoi forzare meno sul giro secco ma garantiscono una prestazione costante per molto pi? tempo. Non saprei se si devono smollare o meno le regolazioni delle sospensioni rispetto a Pirelli in quanto la moto che ho preso ? sempre e solo stata usata con Bridgestone, anzi mi piacerebbe sapere se c'? da fare cambiamenti o meno rispetto a Pirelli Metz, dato che ho dei k1 su cui avevo fatto solo 2 turni con la vecchia moto e se aspetto ancora un p? con sto freddo le straccio e basta!!

          Comunque per ora giudizio molto positivo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by g2barbero View Post
            chi usa solo queste per correre mi ha detto di gonfiarle a 1.8 ant 1.5/1.6 al posteriore dopo un'ora di termo.
            esattamente quello che? stato detto a me da chi le usa per correre

            Originally posted by g2barbero View Post
            ho sentito dire che Pirelli/Metzeler garantiscono una prestazione sul giro migliore ma che poi degradano dopo poco, mentre con Bridgestone puoi forzare meno sul giro secco ma garantiscono una prestazione costante per molto pi? tempo.
            S?, ma a me hanno parlato di 2'e1"/2" al Mugello a differenza dei Pirelli con i quali puoi scendere sotto i due minuti....

            Quindi, almeno per me, la differenza tra le due marche ? una discussione puramente accademica...

            Comunque sono curiosissimo di provarle.
            Ora finisco gli slick pirelli, poi metto i sc2 per un paio di uscite con il freddo e poi l'anno prossimo metto su i bridgestone

            Comment


            • Font Size
              #7
              ottimo!

              attendo notizie allora!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Le uso da due stagioni e mi ci trovo benissimo. Ottimo grip, buona durata, consumo regolare. Molto veloci nell'entrare in piega.
                Giudizio soggettivo di un fermone, per quello che pu? valere....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Secondo me le dunlop GpRacer Slick sono molto molto meglio!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Demi View Post
                    Secondo me le dunlop GpRacer Slick sono molto molto meglio!
                    Secondo me sono meglio le Dunlop KR!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by g2barbero View Post
                      Secondo me sono meglio le Dunlop KR!!
                      Per chi le sa sfruttare si!!! anche per chi ha da spendere tutti quei soldi!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Demi View Post
                        Per chi le sa sfruttare si!!! anche per chi ha da spendere tutti quei soldi!
                        OK, per? parliamo di Bridgestone...tu dici che sono meglio le Dunlop, ma hai provato le Bridgestone? Impressioni? Motiva un p? dai

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao a tutti,le slick sul mio gsxr 1000 k7,le uso da un anno..e' solo stato strano gonfiarle cosi poco a caldo come dice Oengus,ma il grip e' ottimo e la durata..proprio quando sembra nn essercene piu hanno lo stesso grip con un calo inferiore rispetto a Pirelli/metz che dopo un tot subiscono un calo notevole..poi nn so a quanto le trovate voi ma il prezzo e' molto incoraggiante!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X