Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi Braking B-0ne

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cerchi Braking B-0ne

    qualcuno sa darmi qualche info su questi cerchi?

    qualcuno che li ha e mi da un parere ?


    esteticamente secondo me sono bellissimi, non costano neanche cari

    in termini di leggerezza sono paragonabili agli originali ? Parlo della mia 10R



  • Font Size
    #2
    Quì sul forum ne ho lette tante di questi cerchi...
    chi dice che pesano di +, chi uguale...mai nessuno meno però...

    Comment


    • Font Size
      #3
      aspetta, ma confrontati con gli originali con i dischi montati ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi sembra con tutto montato...
        la Braking a cui tempo fa qualcuno aveva scritto chiedendo spiegazioni riguardo il non risparmio di peso...sosteneva che non era un dato importante ma quello che contava era la distribuzione delle masse e che sui loro cerchi era stata ridotta nella parte esterna per ridurre l'effetto giroscopico (che è quello che ti fa star dritta la moto)...

        io non li ho mai provati...ma secondo me una grossa differenza con gli originali non c'è...
        sull'R1 con i marchesini in allum.forg. non ho notato una grossa differenza...e parliamo di marchesini che pesano meno degli originali...

        Ps. belli.. sono belli i Braking...ma a mio avviso non sono un gran miglioramento rispetto agli originali...poi con una moto nuova come la tua che ha già cerchi molto leggeri...
        Last edited by mikk; 17-09-08, 09:52.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io li ho avuti quando avevo il monster......pesano meno degli originali e sono veramente belli.


          [IMG] Shot with N73 at 2007-09-09[/IMG]

          Comment


          • Font Size
            #6

            Shot with N73 at 2007-09-09

            Comment


            • Font Size
              #7
              Beh... per me che giro con un Gsxr 1000 k3 andrebbero benissimo, anche perchè i cerchi che attualmente utilizzo per la pista erano di un TL1000 (quindi fine anni 90!)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mikk View Post
                Qu? sul forum ne ho lette tante di questi cerchi...
                chi dice che pesano di +, chi uguale...mai nessuno meno per?...
                gi?, anche io avevo sentito cosi
                cmq al giorno d'oggi i cerchi delle SS sono gi? ad un ottimo livello per essere in alluminio fusi
                calcola che anche rispetto a quelli in alluminio forgiato il risparmio di peso ? basso

                per? c'? anche da dire che con questi qua hai il disco che ? piu leggero dell'originale e quindi anche li limi un po, anche se non credo che dinamicamente ti migliorino la moto come magari un cerchio serio aftermarket (che per? costa di piu )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by linuc View Post
                  gi?, anche io avevo sentito cosi
                  cmq al giorno d'oggi i cerchi delle SS sono gi? ad un ottimo livello per essere in alluminio fusi
                  calcola che anche rispetto a quelli in alluminio forgiato il risparmio di peso ? basso

                  per? c'? anche da dire che con questi qua hai il disco che ? piu leggero dell'originale e quindi anche li limi un po, anche se non credo che dinamicamente ti migliorino la moto come magari un cerchio serio aftermarket (che per? costa di piu )
                  ok se il risparmio ? dovuto solo al disco tanto vale comprare i dischi e montarli e risparmiare parecchi soldi.
                  esteticamente sono molto belli, per? se non c'? risparmio di peso....hanno voglia a dire che ? ripartito diversamente, i cerchi che ha la suzu 600/750 k8 praticametne sono vuoti..il mozzo centrale ? tutto scavato, le razze praticamente sono cave e molto sottili...sarei proprio curioso di provarli e verificare se si avverte una sensibile differenza.
                  magari montati su moto + datate sono miracolosi, ma sulle moto che escono adesso credo che non possano fare la differenza e che anche marche + blasonate diventino valide solo con i prodotti top di gamma

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quasi quasi me li accatto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      li avevo sulla mia r1 2005 e ti posso dire che
                      pesavano di piu degli originali(non di molto ma sensibile al tatto poi dipende dalla moto con la quale andrai a confrontarli i cerchi del r1 erano particolarmente leggeri)
                      il discorso dell attacco del disco radiale relativo a giroscopicita inserimento in curva e cose cosi sono tutte....ecco si proprio quelle...
                      come pro sono molto belli costano poco frenano forte(ricorda che solo i dischi costerebbero 350 euro)quindi è come avere un cerchio originale con i dischi wave...se ti servono come doppi cerchi per la pista come li usavo io sono ottimi...calcola che una coppia di cerchi con i dischi O R I G I N A L I U S A T I non vai sotto 5-600 euro.....quindi complessivamente direi pollice in alto!!!
                      Last edited by Ste; 21-09-08, 17:54.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ste View Post
                        li avevo sulla mia r1 2005 e ti posso dire che
                        pesavano di piu degli originali(non di molto ma sensibile al tatto poi dipende dalla moto con la quale andrai a confrontarli i cerchi del r1 erano particolarmente leggeri)
                        il discorso dell attacco del disco radiale relativo a giroscopicita inserimento in curva e cose cosi sono tutte....ecco si proprio quelle...
                        come pro sono molto belli costano poco frenano forte(ricorda che solo i dischi costerebbero 350 euro)quindi ? come avere un cerchio originale con i dischi wave...se ti servono come doppi cerchi per la pista come li usavo io sono ottimi...calcola che una coppia di cerchi con i dischi O R I G I N A L I U S A T I non vai sotto 5-600 euro.....quindi complessivamente direi pollice in alto!!!
                        In questo caso sono molto convenienti. Li trovo convenienti anche per un'utente stradale che vuole sostituire i dischi di serie e magari liberarsi degli odiosi cerchi a 3 razze di serie....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Nel mio caso servirebbero esattamente come cerchi uso pista, però se pesano più degli originali qualche dubbio mi viene... perchè i dischi Braking già ci sono sotto alla mia.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per non rischiare denunce non scrivo ci? che penso ma ti consiglio di telefonare a Carpimoto e di chiedergli una coppia di quei cerchi: Vedrai che non te li venderanno, pur avendoli avuti vednuti in apssato (non lontano) con molto successo. Poi chiedigli il perch? !!!!!
                            Per inciso: I B-one sono degli OZ e con questo dovremmo essere a posto anche riguardo il thread "ho visto cose che voi umani..."
                            Comuqnue non li ho mai provati, visto che Carpimoto me li ha sconsigliati.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by roadracer View Post
                              Per non rischiare denunce non scrivo ci? che penso ma ti consiglio di telefonare a Carpimoto e di chiedergli una coppia di quei cerchi: Vedrai che non te li venderanno, pur avendoli avuti vednuti in apssato (non lontano) con molto successo. Poi chiedigli il perch? !!!!!
                              Per inciso: I B-one sono degli OZ e con questo dovremmo essere a posto anche riguardo il thread "ho visto cose che voi umani..."
                              Comuqnue non li ho mai provati, visto che Carpimoto me li ha sconsigliati.
                              Se posso....io i consigli dei commercianti li prendo sempre con le pinze...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X