Ciao a tutti,
apro questa discussione per avere qualche info in pi? su questo nuovo propulsore.
Non mi riferisco alle caratteristiche tecniche da "listino"...ma una discussione sui vantaggi/svantaggi di questo propulsore, ovvio...sulla carta...insomma, io sono abbastanza ignorante, mi piacerebbe capire se le scelte costruttive che hanno portato alla realizzazione di questo propulsore siano pi? o meno valide!
ATTENZIONE: Non discutiamo della moto in se, per questo magari aprir? un'altra discussione, mi interessa al momento avere qualche dettaglio in pi? sull'Helicon!
Da quanto ho letto sembra essere un motore molto evoluto, i dati parlano chiaro: 1125cc...146cv a 9.800giri/min e 111Nm di coppia a 8.000giri/min...iniezione elettronica DDFI III con corpo farfallato da 61mm (prodotto da niente pop? di meno che la mitica Dell'Orto!!!) e una frizione idraulica definita "HVA" (Hydraulic Vacuum Assist) che in pratica ? dotata di un attuatore idraulico del comando a leva producendo cos? lo stesso effetto di una frizione antisaltellamento!
Insomma...chi mi illumina? ...sembra un motore valido?
Attualmente ? montato sulla Buell 1125R (la carenata), uscita da circa Marzo 2008 e a breve uscir? anche sulla versione "caf? racer" 1125CR...magari qualcuno di voi ha avuto il piacere di provarlo sulla 1125R e pu? dare una sua opinione...io l'ho sentito "girare" solo su qualche video di youtube.
apro questa discussione per avere qualche info in pi? su questo nuovo propulsore.
Non mi riferisco alle caratteristiche tecniche da "listino"...ma una discussione sui vantaggi/svantaggi di questo propulsore, ovvio...sulla carta...insomma, io sono abbastanza ignorante, mi piacerebbe capire se le scelte costruttive che hanno portato alla realizzazione di questo propulsore siano pi? o meno valide!
ATTENZIONE: Non discutiamo della moto in se, per questo magari aprir? un'altra discussione, mi interessa al momento avere qualche dettaglio in pi? sull'Helicon!
Da quanto ho letto sembra essere un motore molto evoluto, i dati parlano chiaro: 1125cc...146cv a 9.800giri/min e 111Nm di coppia a 8.000giri/min...iniezione elettronica DDFI III con corpo farfallato da 61mm (prodotto da niente pop? di meno che la mitica Dell'Orto!!!) e una frizione idraulica definita "HVA" (Hydraulic Vacuum Assist) che in pratica ? dotata di un attuatore idraulico del comando a leva producendo cos? lo stesso effetto di una frizione antisaltellamento!
Insomma...chi mi illumina? ...sembra un motore valido?
Attualmente ? montato sulla Buell 1125R (la carenata), uscita da circa Marzo 2008 e a breve uscir? anche sulla versione "caf? racer" 1125CR...magari qualcuno di voi ha avuto il piacere di provarlo sulla 1125R e pu? dare una sua opinione...io l'ho sentito "girare" solo su qualche video di youtube.
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