Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulizia radiatore acqua

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pulizia radiatore acqua

    Ciao a tutti!

    Mercoled?, girando a Misano, la temperatura della mia moto (CBR 600 RR '05) era costantemente sui 108/110.

    Solo oggi, controllando l'impianto di raffreddamento ho trovato una "crema marrone" al posto del liquido...

    Come pulire l'impianto? Ho caricato e scaricato tutto l'impianto 4 volte, ma usando solo acqua corrente...

    Consigli?

    Ultimo dubbio. Durante le operazioni di carico (con motore acceso) ho notato, oltre alle bolle d'aria un continuo formarsi di una "schiumetta"... normale?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by PA0L0F2 View Post
    Ciao a tutti!

    Mercoled?, girando a Misano, la temperatura della mia moto (CBR 600 RR '05) era costantemente sui 108/110.

    Solo oggi, controllando l'impianto di raffreddamento ho trovato una "crema marrone" al posto del liquido...

    Come pulire l'impianto? Ho caricato e scaricato tutto l'impianto 4 volte, ma usando solo acqua corrente...

    Consigli?

    Ultimo dubbio. Durante le operazioni di carico (con motore acceso) ho notato, oltre alle bolle d'aria un continuo formarsi di una "schiumetta"... normale?
    Che io sappia la schiumetta e la crema marrone non sono buoni sintomi, potresti aver problemi di guarnizione della testa...

    Aspettiamo pareri pi? esperti per?

    Comment


    • Font Size
      #3
      impossibile che con il tempo cambi colore....o è rosso o è verde....se è marrone c'è olio + temperatura alta = quoto gmr...guarnizione di testa

      Comment


      • Font Size
        #4
        se la moto ti mangia olio e l'acqua nel radiatore e' marrone 100% guarnizione della testa che se ne sta andando....

        Comment


        • Font Size
          #5
          ........il the che prepari per offrire in pista che gusto ?????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cambia la guarnizione testata....

            Comment


            • Font Size
              #7
              prima di fare altro....sostituisci il liquido con acqua distillata non con acqua normale....fai almeno due cicli di riscaldamento completo e cambia il liquido ...fai il tutto un paio di volte....dovrebbe tornare pressoche' chiaro se non hai problemi di guarnizione....se hai olio in sospensione ed emulsiona lo noterai subito!

              Comment


              • Font Size
                #8
                infqatti prima di fasciarti la testa fai il cambio olio.
                se in questo c'è dell'acqua si emulsiona e fa un apatina bancastra.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  prima di fare altro....sostituisci il liquido con acqua distillata non con acqua normale....fai almeno due cicli di riscaldamento completo e cambia il liquido ...fai il tutto un paio di volte....dovrebbe tornare pressoche' chiaro se non hai problemi di guarnizione....se hai olio in sospensione ed emulsiona lo noterai subito!


                  Originally posted by drako View Post
                  infqatti prima di fasciarti la testa fai il cambio olio.
                  se in questo c'? dell'acqua si emulsiona e fa un apatina bancastra.
                  Grazie ragazzi, domani cambier? l'olio e ripeter? la pulizia con dell'acqua distillata.

                  Vi sapr? dire presto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    l'olio non e' necessario cambiarlo,basta controllare che non sia diventato tipo un affogato al caffe'...
                    per lavare tutto bene,stacca il manicotto basso dal radiatore e infila una canna dell'acqua nel tappo, fai girare il motore al minimo finche' l'acqua non torna pulita...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X