ferro?? ti dico solo che x bucarlo cn il trapano (mi sn inventato una soluzione alternativa) ho fuso 2 punte da ferro.. Bhooo.. se riesco domani posto qualche foto..
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Aiuto porta targa???
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Originally posted by THE ONE View Postimpossibile fosse acciaio, non lo rompi nemmeno se fai un incidente, piu facile alluminio o schifezze varie
fidati perch? ci lavoro
non ho un ducati ma un r1
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Originally posted by salpone View Postguarda io ne ho costruiti da me 3 con una lamiera d'acciaio di 2 millimetri, e ti posso garantire che tutti e 3 dopo pi? di un anno si sono spezzati nella piegatura, comincia con lesionarsi e poi si spezza.
non ho un ducati ma un r1
le possibilita sono 2 o l'inox che usate ? patona oppure non ? inox
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Originally posted by THE ONE View Posted io ti rispondo che sull' R1 (ne ho avute ben 4 ) li ho sempre montati in alluminio e mai rotti, pensa in inox
le possibilita sono 2 o l'inox che usate ? patona oppure non ? inox
La piega ? un punto critico dove tra l'altro le fibre sono state stirate nel piegamento.
Provate ad inserire un foglio di gomma da 2-3 mm tra il portatarga e il sottocodone, non avrete pi? perdite...
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Originally posted by salpone View Postguarda io ne ho costruiti da me 3 con una lamiera d'acciaio di 2 millimetri, e ti posso garantire che tutti e 3 dopo pi? di un anno si sono spezzati nella piegatura, comincia con lesionarsi e poi si spezza.
non ho un ducati ma un r1
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Originally posted by el_figus View Postferro?? ti dico solo che x bucarlo cn il trapano (mi sn inventato una soluzione alternativa) ho fuso 2 punte da ferro.. Bhooo.. se riesco domani posto qualche foto..
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Originally posted by maccio View PostAcciaio inox eh ! Se vuoi forarlo senza grandi problemi comprati un punta al cobalto e fora con un numero di giri basso
cmq sn partito cn una punta piccola piccola x fare un buco iniziale.. x poi utilizzarne 2 di misura sempre + elevata..
Alla fine la punta + grossa nn so xch? ma si ? praticamente sciolta..e nn scalfiva minimamente il portatarga..
Cos?.. un po stanco (era da oltre 2 ore che trapanavo) ho cercato nel porta-attrezzi del papi e ho trovato un set completo di punte in cobalto nuove di stecca.. che a dir poco deve aver speso mille mila euro!!..
in 02 ho fatto il devasto... mi sentivo talmente potente cn il trapano in mano che giravo x la casa cercando una qualunque cosa da poter giustiziare ..
Vabb? cagate a parte torniamo al discorso PORTATARGA.... Il lavoro fatto cn il trapano ? andato da ***..
Ho montato il tutto ma mi sn reso conto che mancava un tocco di classe..
Detto fatto!!!.. (saldatore a stagno e cavi sbucciati in mano)
ho smontato la lucetta illumina targa ? l'ho sostituita cn 4 led super potenti che facevano molto Fari allo Xeno!!
? VENUTO FUORI UN CAPOLAVORO!! racing e funzionale allo stesso tempo..
Fuori diluviava.. ma il mondo doveva vedere la mia creazione e quindi casco in testa ben allacciato e via.. 300 km sotto il diluvio universale ma sempre cn il sorriso a 32 denti ben visibile perch? sapevo che alle mie spalle tutti potevano ammirare la mia creazione..
5 ore dopo sono a casa.... Parcheggio la moto... la asciugo..
No nn posso metterla via cos?.. do un'ultima occhiata ai led dai..
Si maaaaaaaaaa DOVE SONO??????
Oh Mio ***!! ho perso i led.. Non ho detto parolacce.. nn ho bestemmiato
La delusione unita alla tristezza che mi ha afflitto e mi affligge tutt'ora non saprei neanche come descriverle..
Vi dico solo mi ero gi? messo il casco in testa x andare a cercarli.. ma alla fine sapevo che sarebbe stato tutto inutile..
Ritaglier? dal Vostro ricordo tante piccole stelle
ed il cielo sar? cos? bello che il Mondo si innamorer? della Notte..
Dedicata ai led.
Con affetto Matteo
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Originally posted by AlexToR6 View PostIl problema sono le vibrazioni non il materiale...
La piega ? un punto critico dove tra l'altro le fibre sono state stirate nel piegamento.
Provate ad inserire un foglio di gomma da 2-3 mm tra il portatarga e il sottocodone, non avrete pi? perdite...
Per rompere le fibre , in piegatura , di un materiale bisogna usare raggi molto piccoli ,ma nel caso dell'inox prima di arrivare ad un punto di collasso ce ne vuole. Anche le vibrazioni non riescono a romperlo. Torno a ripetere non ? inox ma una schifezza che gli somiglia. Al giorno d'oggi vengono spacciati per alluminio o inox dei materiali che hanno caratteristiche ben inferiori, la qualit? ? molto dimunuita al contrario del prezzo.
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Originally posted by THE ONE View Postgrazie x avermi spiegato quello che ? il mio lavoro da 15 anni, a questo punto vuol dire che non ho capito niente x cosi tanto tempo, scusa se non metto le faccine , non ne sono capace o meglio non ci ho mai provato.
Per rompere le fibre , in piegatura , di un materiale bisogna usare raggi molto piccoli ,ma nel caso dell'inox prima di arrivare ad un punto di collasso ce ne vuole. Anche le vibrazioni non riescono a romperlo. Torno a ripetere non ? inox ma una schifezza che gli somiglia. Al giorno d'oggi vengono spacciati per alluminio o inox dei materiali che hanno caratteristiche ben inferiori, la qualit? ? molto dimunuita al contrario del prezzo.
Ho solo detto che la piegatura di un materiale, alluminio o inox, concentra delle tensioni, poi bisogna anche vedere se fatta a caldo o a freddo.
Io mi sono fatto due portatarga in alluminio nella mia vita, il primo si ? rotto dopo poche migliaia di Km proprio nel punto di piega, criccato non uniformemente tra l'altro (era un Anticorodal 6060 sp.2); il secondo era ugale ma con un foglio di gomma interposto tra il codone e il portatarga ci ha fatto 25000 km.
Ovvio che l'inox (con tutte le sue varianti) ? tutto un altro tipo di materiale e ha caratteristiche fisiche completamente diverse, non ho dati in merito alla durata di un portatarga fatto in questa maniera perci? mi astengo dal dare opinioni
Consiglio comunque uno strato di gomma per precauzione, magari non serve ma male non pu? fare
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Originally posted by el_figus View PostHo fatto i numeri oggi cn il trapano... (cn la moto no invece... 3 dritti e una quasi caduta che mi ha fatto sporcare le mutande)
cmq sn partito cn una punta piccola piccola x fare un buco iniziale.. x poi utilizzarne 2 di misura sempre + elevata..
Alla fine la punta + grossa nn so xch? ma si ? praticamente sciolta..e nn scalfiva minimamente il portatarga..
Cos?.. un po stanco (era da oltre 2 ore che trapanavo) ho cercato nel porta-attrezzi del papi e ho trovato un set completo di punte in cobalto nuove di stecca.. che a dir poco deve aver speso mille mila euro!!..
in 02 ho fatto il devasto... mi sentivo talmente potente cn il trapano in mano che giravo x la casa cercando una qualunque cosa da poter giustiziare ..
Vabb? cagate a parte torniamo al discorso PORTATARGA.... Il lavoro fatto cn il trapano ? andato da ***..
Ho montato il tutto ma mi sn reso conto che mancava un tocco di classe..
Detto fatto!!!.. (saldatore a stagno e cavi sbucciati in mano)
ho smontato la lucetta illumina targa ? l'ho sostituita cn 4 led super potenti che facevano molto Fari allo Xeno!!
? VENUTO FUORI UN CAPOLAVORO!! racing e funzionale allo stesso tempo..
Fuori diluviava.. ma il mondo doveva vedere la mia creazione e quindi casco in testa ben allacciato e via.. 300 km sotto il diluvio universale ma sempre cn il sorriso a 32 denti ben visibile perch? sapevo che alle mie spalle tutti potevano ammirare la mia creazione..
5 ore dopo sono a casa.... Parcheggio la moto... la asciugo..
No nn posso metterla via cos?.. do un'ultima occhiata ai led dai..
Si maaaaaaaaaa DOVE SONO??????
Oh Mio ***!! ho perso i led.. Non ho detto parolacce.. nn ho bestemmiato
La delusione unita alla tristezza che mi ha afflitto e mi affligge tutt'ora non saprei neanche come descriverle..
Vi dico solo mi ero gi? messo il casco in testa x andare a cercarli.. ma alla fine sapevo che sarebbe stato tutto inutile..
Ritaglier? dal Vostro ricordo tante piccole stelle
ed il cielo sar? cos? bello che il Mondo si innamorer? della Notte..
Dedicata ai led.
Con affetto Matteo
beh visto che hai perso praticamente tutto prova a montare questo:
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Originally posted by AlexToR6 View PostPer carit?, non volevo assolutamente entrare nel merito tecnico di nessuno, tantomeno il tuo
Ho solo detto che la piegatura di un materiale, alluminio o inox, concentra delle tensioni, poi bisogna anche vedere se fatta a caldo o a freddo.
Io mi sono fatto due portatarga in alluminio nella mia vita, il primo si ? rotto dopo poche migliaia di Km proprio nel punto di piega, criccato non uniformemente tra l'altro (era un Anticorodal 6060 sp.2); il secondo era ugale ma con un foglio di gomma interposto tra il codone e il portatarga ci ha fatto 25000 km.
Ovvio che l'inox (con tutte le sue varianti) ? tutto un altro tipo di materiale e ha caratteristiche fisiche completamente diverse, non ho dati in merito alla durata di un portatarga fatto in questa maniera perci? mi astengo dal dare opinioni
Consiglio comunque uno strato di gomma per precauzione, magari non serve ma male non pu? fare
l'inox ? praticamente impossibile da rompere a meno che non si usino punzoni a punta e matrici con cava molto stretta che portano ad una microfrattura interna del materiale, ma sempre se ? di scarsa qualit?, per la gomma ? un ottima soluzione ed anche io ho fatto cosi
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Originally posted by francesco636 View Post
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