... mi chiedevo... nel mondo moticiclistico i motori diventano sempre più performanti e sofisticati.
Ci sono valvole parzializzatrici allo scarico, doppie farfalle, coni d'aspirazione variabili, drive-by-wire (quanto non mi garba) e via discorrendo.
Come mai nessuna moto (mi pare) adotta l'iniezione diretta ?
Le poche macchine che la possiedono consumano meno e sono più potenti.
Allora mi chiedevo...
... costa troppo come tecnologia ?
... non è adatta a questi alti regimi ?
... non servirebbe a nulla viste le attuali soluzioni presenti ?
... se la tengono buona per quando non sapranno cosa cambiare da un modello a quello dell'anno successivo ?
Ci sono valvole parzializzatrici allo scarico, doppie farfalle, coni d'aspirazione variabili, drive-by-wire (quanto non mi garba) e via discorrendo.
Come mai nessuna moto (mi pare) adotta l'iniezione diretta ?
Le poche macchine che la possiedono consumano meno e sono più potenti.
Allora mi chiedevo...
... costa troppo come tecnologia ?
... non è adatta a questi alti regimi ?
... non servirebbe a nulla viste le attuali soluzioni presenti ?
... se la tengono buona per quando non sapranno cosa cambiare da un modello a quello dell'anno successivo ?
Comment