Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impiego invernale gomme rain su strada

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Impiego invernale gomme rain su strada

Qualche tempo fa, chiacchierando con un tecnico, ? sorta un'idea interessante: utilizzare d'inverno su strada gomme rain.
    Visto che hanno come limite la temperatura di esercizio, si pensava che sia possibile farle lavorare bene anche sull'asciutto, diciamo a temperature ambientali inferiori ai 10? (senza andare in autostrada).
    Secondo voi - senza considerare le ovvie questioni di omologazione - si pu? fare o si distruggono?

• Font Size
    secondo me le disintegri....vuoi per le temperature d'esercizio non ottimali...quando non piove che fai?sull'asfalto asciutto anche se fa freddo le mangi in 1000 km...

Comment

• Font Size
      Originally posted by President View Post
      secondo me le disintegri....vuoi per le temperature d'esercizio non ottimali...quando non piove che fai?sull'asfalto asciutto anche se fa freddo le mangi in 1000 km...
      L'idea di base ? che l'asfalto asciutto invernale non ? pi? caldo di quello estivo bagnato.
      Se l'assunto ? corretto e la temperatura ? l'unica criticit? delle rain, non odvrebbero consumarsi in modo particolarmente esagerato. O no?

Comment

• Font Size
        Originally posted by 13Promet View Post
        L'idea di base ? che l'asfalto asciutto invernale non ? pi? caldo di quello estivo bagnato.
        Se l'assunto ? corretto e la temperatura ? l'unica criticit? delle rain, non odvrebbero consumarsi in modo particolarmente esagerato. O no?
        La temperatura dell'asfalto magari sar? la stessa ma senza il contributo dell'acqua che asporta la maggiorparte del calore generato secondo me le fai a pezzetti

Comment

• Font Size
          le disintegri in 500km.
          la posteriore anche prima.

Comment

• Font Size
            Questa discussione ? uno scherzo!?

Comment

• Font Size
              Originally posted by ManuelR1 View Post
              Questa discussione ? uno scherzo!?
              spero proprio di si!!!

a meno che te l'abbia consigliato un amico di tuo cuigggggino!!!

Comment

• Font Size
                io le ho montate e ci ho già fatto 30000 km e sono ancora nuoveeeeeeeeee......

Comment

• Font Size
                  Quanti??????

Comment

• Font Size
                    Originally posted by THE ONE View Post
                    io le ho montate e ci ho gi? fatto 30000 km e sono ancora nuoveeeeeeeeee......
                    buahahahhaha

pensa che io ho fatto 50.000Km con le rain.. ed adesso le ho montate sulla nuova moto e penso di farne altre 20.000...

ma secondo te.. sono un po stagionate ormai?ahah

Comment

• Font Size
                      Originally posted by 13Promet View Post
                      Qualche tempo fa, chiacchierando con un tecnico, ? sorta un'idea interessante: utilizzare d'inverno su strada gomme rain.
                      Visto che hanno come limite la temperatura di esercizio, si pensava che sia possibile farle lavorare bene anche sull'asciutto, diciamo a temperature ambientali inferiori ai 10? (senza andare in autostrada).
                      Secondo voi - senza considerare le ovvie questioni di omologazione - si pu? fare o si distruggono?
                      a sto punto. stai pi? tranquillo ad usare le slick per strada... se sul bagnato vai molto piano... vanno sicuramente meglio delle rain per strada!
                      ma ? sempre una follia...
                      ahahaha.. ma metti delle gomme normali no? ahah

Comment

• Font Size
                        Originally posted by StarDevil View Post
                        buahahahhaha

pensa che io ho fatto 50.000Km con le rain.. ed adesso le ho montate sulla nuova moto e penso di farne altre 20.000...

ma secondo te.. sono un po stagionate ormai?ahah
                        Sta attento perch? magari il battistrada c'? ma le propriet? della mescola sono esaurite...

Comment

• Font Size
                          ma siete fuori di melone?!

ragass le rain non so se le avete mai "tastate" ma sono di sicuro più morbide delle "vostre" sc0... poi con tutti quegli intagli e la carcassa iperdura le disintegri senza trarne alcun vantaggio...

si chiamano rain, non gomme termiche.

Comment

• Font Size
                            ma cosa dici??? io ci ho già fatto 45000 km e sono ancora in perfetto stato nononstante sia la treza moto!

Comment

• Font Size
                              ah ma quelle le ho anche io.. ogni tanto le uso per la carbonella.. stacco qualche tassello e via

Comment

X
                              Working...
                              X