Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

REttificare i dischi freno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

REttificare i dischi freno

Ciao ragazzi, volevo sapere dove posso far rettificare i miei dischi freno, prima di cambiarli. Ho una vibrazione sull'anteriore quando freno e voglio capire se la colpa ? dei dischi.

Io sto in zona Firenze, ma posso anche spedirli, quanlcuno a qualche consiglio ??

• Font Size
    mmm.. scardino.. dovrebbe fare al caso tuo!!!

Comment

• Font Size
      guarda qui..

http://cgi.ebay.it/RETTIFICA-DISCHI-...d=p3286.c0.m14

prezzo onesto e chi l'ha fatto sembra contento
      Last edited by max750s; 11-09-08, 18:35.

Comment

• Font Size
        I dischi non vanno rettificati,dopo si che potrebbero vibrare,normalmente una coppia di dischi anteriori uso strada e anche un po' pista durano almeno un 20000 km,non a caso lo spessore minimo ? riportato proprio nei dischi stessi
        Rettificando si toglie spessore e quindi scaldano molto di pi? e si posso deformare pi? facilmente specie con un utilizzo pista,quello che conta ? proprio lo spessore oltre che a mio parere alla flottanza che di serie ? molto limitata

Comment

• Font Size
          Originally posted by max750s View Post
          guarda qui..

http://cgi.ebay.it/RETTIFICA-DISCHI-...d=p3286.c0.m14

prezzo onesto e chi l'ha fatto sembra contento

quoto...li ho fatti fare anche io dal tipo in Ebay sopra citato...lavoro perfetto e tutto ok.+prezzo onesto!!!!!

lavoro fatto su 6 dischi. di 3 moto differenti.tutti storti ed ora perfetti!

Comment

• Font Size
            Originally posted by EMI R1 View Post
            I dischi non vanno rettificati,dopo si che potrebbero vibrare,normalmente una coppia di dischi anteriori uso strada e anche un po' pista durano almeno un 20000 km,non a caso lo spessore minimo ? riportato proprio nei dischi stessi
            Rettificando si toglie spessore e quindi scaldano molto di pi? e si posso deformare pi? facilmente specie con un utilizzo pista,quello che conta ? proprio lo spessore oltre che a mio parere alla flottanza che di serie ? molto limitata
            ....ma quanto credi che tolgano dai dischi... ...a me hanno tolto mezzo decimo in entrambi i lati......
            ...a meno che tu non sia un Pilota SBK ti posso garantire che vanno benissimo per noi...

Comment

• Font Size
              Anche io credo che se il lavoro è ben fatto, non si corrono rischi, e poi in ogni caso voglio solo avere la conferma che le vibrazioni vengono dai dischi ... casomai dopo li cambierò.

Amax, quanto hai speso ??

Comment

• Font Size
                Originally posted by FrenoAMano View Post
                Anche io credo che se il lavoro ? ben fatto, non si corrono rischi, e poi in ogni caso voglio solo avere la conferma che le vibrazioni vengono dai dischi ... casomai dopo li cambier?.

Amax, quanto hai speso ??
                ho speso il prezzo indicato in e bay..mi sembra 20 euroo..ti garantisco che la differenza non la senti con i dischi rettificati!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by amax54 View Post

....ma quanto credi che tolgano dai dischi... ...a me hanno tolto mezzo decimo in entrambi i lati......
                  ...a meno che tu non sia un Pilota SBK ti posso garantire che vanno benissimo per noi...
                  Io cambierei i dischi!e monterei dischi buoni per non dire ottimi tipo Discacciati light flottanti,cmq si per la rettifica basta non andare sotto le misure riportate su i dischi stessi,ovvero lo spessore minimo

Comment

• Font Size
                    semmai oi me li rettifico visto che lavoro in un'officina.
                    ma come si fa a sboccolarli?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by drako View Post
                      semmai oi me li rettifico visto che lavoro in un'officina.
                      ma come si fa a sboccolarli?
                      non vanno assolutamente sboccolati..ma rettificati cosi' come sono...non dirmi come che non lo so!

Comment

• Font Size
                        ci vuole una rettifica a doppia tazza. li prende un po' come farebbe una pinza freno

con le rettifiche tangenziali o lapidei non vengono.

Comment

• Font Size
                          ovvio che senza sbboccolarli non si rettificano.....allora li rettificherò così come sono....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by drako View Post
                            ovvio che senza sbboccolarli non si rettificano.....allora li rettificher? cos? come sono....
                            se li blocchi con il magnete lascia stare che fai peggio..
                            la calamita lo raddrizza sul piano ma quando togli torna storto come prima.

al massimo puoi togliere lo scalino piu' esterno.

Comment

X
                            Working...
                            X