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Pompa brembo 19x18 o 19x20

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    #16
    l'idea che mi sto facendo è questa.... corregetemi se sbaglio:
    mi sto indirizzando sulla 20 perchè se è vero che la 18 è troppo "rapida", troppo "on/off" nella frenata... potrei trovarmi male... mentre con la 20 male che va.... essendo abituato con quella di serie dovrei solo "strizzare" più della 18 ma meno di quella originale.....
    ... non so se mi sono capito.... sto dicendo che la 20 non avendo mai provato una 18 è probabilmente il "in medio stat virtus"
    Last edited by Ciubeca; 10-09-08, 13:22.

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      #17
      Originally posted by stradivari View Post
      Io la ho...e, salvo qualche prova, l'ho sempre tenuta sul 19x20
      che nel tuo caso equivale ad usare una 19x18 standard (vecchio tipo x capirci)

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        #18
        Originally posted by Ciubeca View Post
        l'idea che mi sto facendo ? questa.... corregetemi se sbaglio:
        mi sto indirizzando sulla 20 perch? se ? vero che la 18 ? troppo "rapida", troppo "on/off" nella frenata... potrei trovarmi male... mentre con la 20 male che va.... essendo abituato con quella di serie dovrei solo "strizzare" pi? della 18 ma meno di quella originale.....
        ... non so se mi sono capito.... sto dicendo che la 20 non avendo mai provato una 18 ? probabilmente il "in medio stat virtus"
        pi? o meno si...la 20 ? pi? gestibile anche per un uso stradale...e comunque per avere il meglio da una 19x18 dovresti anche avere pinze e dischi brembo...

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          #19
          Originally posted by President View Post
          pi? o meno si...la 20 ? pi? gestibile anche per un uso stradale...e comunque per avere il meglio da una 19x18 dovresti anche avere pinze e dischi brembo...
          che con quello che costano..... non credo saranno mai sulla mia moto

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            #20
            ..uso una Discacciati da 19x19 e mi ci trovo bene sia in strada che in pista

            la rcs con la doppia regolazione.. la vedo che la prenderei, proverei le 2 regolazioni poi la terrei sempre su una, quindi nn ha molto senso imho

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              #21
              come non quotare,? stata prodotta proprio per risolvere questo problema amletico
              Risolve il problema se fai strada/pista ed hai voglia di cambiare ogni volta.. ma se fai solo pista o solo strada, secondo me decidi per una configurazione e non la cambi pi?.. quindi soldi in pi? buttati..
              Last edited by luk73; 10-09-08, 15:01.

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                #22
                Vai sulla 19x20 con leva snodata e non sbagli più!
                Last edited by President; 10-09-08, 15:01.

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                  #23
                  ma comperare una 19x20 e prendere una leva di ricambio 19x18?
                  non si puo fare?

                  chiss? se il corpo pompa che fa brembo ? standard sia per la 18 che per la 20...
                  daltronde quando chiedi la leva di ricambio devi specificare l'interasse
                  alla fine montando una leva 18 su una pompa che nasce per una 20 ci troveremmo il perno del pistoncino che lavora un p? piu inclinato, ma non so quanto possa influire visto che se non ricordo male appoggia sul pistone tramite una semisfera

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                    #24
                    proprio per la teoria dello schiaccianoci a parità di forza applicata sulla leva la 19*18 produrrà una frenata più potente....quindi con minor sforzo otterrai frenate altrettanto efficaci....di quelle ottenibili da 19*20 applicando più forza (proprio questo maggior sforzo richiesto rende la frenata un pelo più modulabile).....ma per uso quasi esclusivo pista opterei per la 19*18...minor sforzo uguale efficacia

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                      #25
                      Io ho da poco sostituito la vecchia pompa radiale racing con una 19x18 e a parte l'inizio un p? difficile ora ho preso sensibilit? e mi trovo molto bene...frena da paura e non molla mai nemmeno di un micron!! E' vero che in ingresso curva, quando lasci quel pelino per fare la staccatona ed entrare un filo frenato, ? un p? pi? difficile modulare ma io mi sto trovando bene comunque

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                        #26
                        per strada un 19x20 è ottima: il fatto che sia un poco più dura da azionare (muove più olio a parità di spostamento della leva) la rende più gestibile

                        per la pista 19x18 (molti usano anche 19x16): a parità di movimento olio devi far fare più corsa alla leva e quindi applichi una trazione minore
                        i piloti (che non si impressionano per la corsa lunga della leva) usano pompe con interasse (x18 e x16) corto appunto per fare meno forza e stancarsi meno
                        chiaramente la 19x18 è più brusca nell'attacco e (a parita di trazione applicata alla leva, quindi a parità di avambraccio) sviluppo una pressione maggiore sull'impianto

                        p.s. non usate leve con interasse differente da quello originario, fareste lavorare il pistoncino fuori asse degradandolo prematuramente e non ottenendo il massimo rendimento comunque

                        p.p.s. io uso brembo 19x18 con pinze discacciati (pistoni da 35mm)
                        Last edited by elio; 10-09-08, 19:07.

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                          #27
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Io la ho...e, salvo qualche prova, l'ho sempre tenuta sul 19x20
                          Anche io ho preso l'RCS e poi la uso sempre 19*18..... se non fosse per lo switch elettrico invece che idraulico l'avrei venduta e avrei preso una con l'interasse fisso

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                            #28
                            Originally posted by @Anubi@ View Post
                            ..uso una Discacciati da 19x19 e mi ci trovo bene sia in strada che in pista
                            anche io

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by President View Post
                              nà zozzeria.....
                              Di serie è una Brembo semi radiale da 16
                              Io ho messo su una Discacciati 19 per 19,frena da paura ,chiaramente i tubi in kevlar già li avevo montati
                              L'ho presa da mio fratello che su ZX 10 R ha messo oltre ai dischi da 320mm e tutto il kit sospensioni WP ,una Discacciati 20 per 18,fa spavento!
                              Last edited by EMI R1; 10-09-08, 18:48.

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                                #30
                                Originally posted by elio View Post
                                per strada un 19x20 ? ottima: il fatto che sia un poco pi? dura da azionare (muove pi? olio a parit? di spostamento della leva) la rende pi? gestibile

                                per la pista 19x18 (molti usano anche 19x16): a parit? di movimento olio devi far fare pi? corsa alla leva e quindi applichi una trazione minore
                                i piloti (che non si impressionano per la corsa lunga della leva) usano pompe con interasse (x18 e x16) corto appunto per fare meno forza e stancarsi meno
                                chiaramente la 19x18 ? pi? brusca nell'attacco e (a parita di trazione applicata alla leva, quindi a parit? di avambraccio) sviluppo una pressione maggiore sull'impianto

                                p.s. non usate leve con interasse differente da quello originario, fareste lavorare il pistoncino fuori asse degradandolo prematuramente e non ottenendo il massimo rendimento comunque

                                p.p.s. io la uso con pinze discacciati con pistoni da 35mm
                                quoto elio su quasi tutto............secondo me ? + brusca nell'attacco la 19x20. ? poi + gestibile cmq..........
                                con le discacciati dovresti usare una 20x20.........

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