Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rodare nuove pasticche Zcoo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Demi View Post
    Scusate un attimo, 90 euro per le Carbon Lorraine ho pagato e mi dite che 110 per le ZCoo sono troppi?!?!? Li spendo tutta la vita 20 euro di differenza visto che in prestazioni e feeling c'? un abisso!!!!

    W le ZCOO!!!

    Io le ho rodate in 2 giri di pista e poi gi? di staccatone a ruota post alzata!
    Idem con patate!!!
    Spendere anche 20-30 euro in pi? per avere una frenata senza paragoni, e una durata doppia (a me sono durate il DOPPIO rispetto alle Carbone Lorraine!!!) ? un vantaggio impagabile!!!
    Mi chiedo pi? che altro come mai ci sono tanti che si fermano solo al prezzo quando guardano cosa acquistare, soprattutto poi quando si guarda ad un componente cos? fondamentale come i freni delle nostre moto...

    Comment


    • Font Size
      #17
      le zcoo per l'R1 le ho pagate 82 :P tiè

      Comment


      • Font Size
        #18
        Mi unisco a quanti NON hanno rodato le pastiglie ZCOO.

        Tra l'altro visto che il mio meccanico (santo subito) mi ha fatto un prezzaccio, sto provando ad usarle anche sul G?ssi (per strada quindi) e vanno veramente benone.
        Ok, non sono regalate (ma nemmeno le altre vengon via gratis). Son curioso di vedere se con un impegno sulla carta meno gravoso ma nei fatti altrettanto intenso (uso in citt?, sotto la pioggia, 250 kg di moto in ordine di marcia etc etc) vanno bene come le SBS che ho usate per anni con soddisfazione sia in strada sia in pista (quelle volte che ci sono andato con il V11)
        Per adesso da luglio ci ho fatto qualche migliaio di km, ci sno andato anche in ferie con la morosa e moto stracarica, direi che mi sembrano semplicemente perfette anche per l'uso stradale.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by frankikili View Post
          Franate brevi ed intense. Evita di fare decelerazioni prolungate.

          Basta poco. In pista in un giro sei ok.
          Originally posted by stringerer View Post
          Io ho fatto cos? e sono perfette.

          Provate a Rijeka per la prima volta ieri.

          Fatto un giro di pista con leva freno leggermente pinzata.

          Poi gas.

          Tutto perfetto, frenano da paura (prima avevo le Braking CM55).


          Nel montaggio ho fatto proprio come detto da Ognibene :


          Originally posted by Ognibene Spa View Post
          Un saluto a tutti,

          Le pastiglie ZCOO by D.I.D non necessitano di particolare rodaggio, giusto i primi km per prendere confidenza con la frenata.
          E' importante, al momento dell'installazione, seguire solamente questi passi:
          1) pulizia delle pinze
          2) pulizia approfondita della pista frenante dei dischi (con alcol o prodotti appositi, e solo in casi estremi con carta vetrata molto fine)
          3) sostituzione dell'olio dei freni (raccomandata)
          4) leggera passata di carta vetrata molto fine sulle pastiglie

          In ognuna delle nostre confezioni, comunque, troverete le indicazioni per una corretta installazione e un corretto uso.

          Ognibene SpA

          Comment


          • Font Size
            #20
            scusa Raster ma consigliano tutti di fare frenatone per poco tempo.. te hai fatto il contrario

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ¨˜`°º SimonE º°`˜¨ View Post
              scusa Raster ma consigliano tutti di fare frenatone per poco tempo.. te hai fatto il contrario
              Mi spego meglio.

              Appena entrato ho tenuto premuta leggermente la leva freno.

              Ogni tanto (diciamo per 50-60 metri) la rilasciavo e quindi la riprendevo, sempre frenando leggermente.

              La velocità era molto contenuta, anche se salivo con le marce.

              Diciamo che sul giro completo (Km 4200 circa) ho frenato per un 4/5 della pista.

              Secondo giro ho dato gas con staccata lunga alla prima sx e poi via normalmente.

              Non ho avuto nessun problema e nei giri successivi tirati, frenavano benissimo, molto, molto di più delle CM 55 Braking.

              Io il rodaggio delle pasticche l'ho sempre aftto in questo modo e non ho mai avuto inconvenienti di sorta.
              Last edited by raster10; 18-09-08, 09:08.

              Comment

              X
              Working...
              X