Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcella R6 06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forcella R6 06

    Leggendo il foglio di Andreani trovo scritto
    (FINE CORSA A 9.5 mm DAL PIEDINO)
    ora vi chiedo, su una corsa di 120mm che senso ha avere il fine corse a quasi 10 mm dal piedino e non sfruttare tutta la corsa della sospensione?

    utilizzare quegli ultimi mm ? un'impossibilit? tecnica dovuta alla forcella stessa o una scelta precisa?

    nel secondo caso, dovuta a che?

  • Font Size
    #2
    tecnici dove siete?

    Comment


    • Font Size
      #3
      io che la forcella deve lavorare tutta.. fino in fondo.. senza ovviamente però arrivare al fondo corsa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gpc View Post
        Leggendo il foglio di Andreani trovo scritto
        (FINE CORSA A 9.5 mm DAL PIEDINO)
        ora vi chiedo, su una corsa di 120mm che senso ha avere il fine corse a quasi 10 mm dal piedino e non sfruttare tutta la corsa della sospensione?

        utilizzare quegli ultimi mm è un'impossibilità tecnica dovuta alla forcella stessa o una scelta precisa?

        nel secondo caso, dovuta a che?
        premetto che non sono un tecnico..ma so' come funzia la forcella...
        non tutte le forcelle possono lavorare sino in fondo!

        vedi per esempio Yamaha...hanno dei tamponi in fondo che non ti permettono di sfruttare tutta la forcella.

        invece per esempio Suzuki e Cbr 2005 la corsa la sfruttano tutta.

        p.s. se hai problemi che ti va a pacco la forca metti molle + dure
        Last edited by amax54; 05-09-08, 18:36.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by amax54 View Post
          premetto che non sono un tecnico..ma so' come funzia la forcella...
          non tutte le forcelle possono lavorare sino in fondo!

          vedi per esempio Yamaha...hanno dei tamponi in fondo che non ti permettono di sfruttare tutta la forcella.
          che io sappia questi tamponi si possono eliminare, per questo mi meraviglio che anche con una modifica interna, quale la preparazione Andreani, non si sia intervenuto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gpc View Post
            che io sappia questi tamponi si possono eliminare, per questo mi meraviglio che anche con una modifica interna, quale la preparazione Andreani, non si sia intervenuto.
            ....io ho la preparazione Andreani...e i tamponi ci sono...bohhhh

            Comment


            • Font Size
              #7
              solitamente i tamponi di fondo corsa vengono tolti una volta preparata la forcella per uso pista, poi dipende dall'esigenze del cliente

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma tutto è fatto perchè non ha senso arrivare piu in giu,una corsa di 11 cm è piu che sufficiente per assicurare un buon rendimento dinamico della moto

                se guardi le forcelle quelle che costano 15000 euro,insomma quelle decenti,hanno una corsa che paragonata alle nostre forcelle potrebbe essere la metà....come ad esempio quelle dei gp...di piu non servirebbe,se la moto in staccata ti arriva a battuta o hai le molle troppo morbide d k oppure hai sbagliato regolazioni....a volte può influire anche l'olio...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i tamponi fondo cosra è meglio lasciarli dove sono... qualche preparatore li toglie ma il rischio di spaccare tutto in caso di affondamento completo della forcella è alto

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X