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allineamento corpi farfallati

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    #1

    allineamento corpi farfallati

    piccola domandina:
    quando ho cambiato filtro ho scontrato una di quelle alette dei corpi farfallati e poi l' ho riallineata a mano pi? o meno come le altre..ho fatto una cazzata?
    non ho ancora provato la moto

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    #2
    Il disallineamento normalmente fa perdere un po di potenza dato che la combustione nei cilindri non avviene nello stesso modo...
    al motore non succede nulla, ma ti consiglio di andare dal mecca che con il debimetro te le allinea...

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      #3
      ma hai piegato la farfalla??
      E' difficile disallinearla con un colpo, solitamente ? colpa degli apri-chiudi che uniti alle vibrazioni fanno ruotare le viti di regolazione.

      In ogni caso se hai dubbi falla controllare prima possibile.

      @mikk debimetro? da quanto ne so io il debimetro ? un sensore di portata della massa d'aria utilizzato dai moduli inienzione, per l'allinemento si usa il vaquometro ciao!

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        #4
        Originally posted by glad View Post
        piccola domandina:
        quando ho cambiato filtro ho scontrato una di quelle alette dei corpi farfallati e poi l' ho riallineata a mano pi? o meno come le altre..ho fatto una cazzata?
        non ho ancora provato la moto


        Stai parlando delle farfalle secondarie del Kawa?

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          #5
          Originally posted by Tdmax View Post
          ma hai piegato la farfalla??
          E' difficile disallinearla con un colpo, solitamente ? colpa degli apri-chiudi che uniti alle vibrazioni fanno ruotare le viti di regolazione.

          In ogni caso se hai dubbi falla controllare prima possibile.

          @mikk debimetro? da quanto ne so io il debimetro ? un sensore di portata della massa d'aria utilizzato dai moduli inienzione, per l'allinemento si usa il vaquometro ciao!
          Hai ragione... che cagata che ho detto...

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            #6
            togliendo il filtro ci si trova davanti ai cornetti...in cui ci sono delle alette posizionate a 45 gradi più o meno...ho scontrato manualmente quella del cilindro di sx del kawa...e l' ho rimessa come le altre...ma come faccio a sapere se è appposto?

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              #7
              che cavolo vuol dire "ho scontrato" ???

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                #8
                montavo il rapido e c' ho infilato un dito per sbaglio..

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                  #9
                  se tipo misuro la posizione delle altre e riallineo quella imputata nello stesso modo va bene?
                  perchè non saprei da chi andare a fare il lavoro...

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                    #10
                    Originally posted by glad View Post
                    se tipo misuro la posizione delle altre e riallineo quella imputata nello stesso modo va bene?
                    perch? non saprei da chi andare a fare il lavoro...
                    si pu? fare tutto...con il vacuometro senza d'ubbio esce un lavoro migliore e sicuro, dato che certamente con altri sistemi non hai una regolazione precisa ma molto molto approssimata.

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                      #11
                      io ho il vacuometro per l'allineamento e spesso ad amici lo faccio,oltre che ovviamente alla mia r1 2000, per? un meccanico preparatore mi disse che ? una cosa che non serve quasi a nulla

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                        #12
                        Originally posted by salpone View Post
                        io ho il vacuometro per l'allineamento e spesso ad amici lo faccio,oltre che ovviamente alla mia r1 2000, però un meccanico preparatore mi disse che è una cosa che non serve quasi a nulla
                        Dii a quel meccanico che vada a vendere fiori ...
                        L'unico motore dove non serve fare l'allineamento ... è il MONOCILINDRICO
                        Basta ragionarci su un secondo per capire che ca__ta ti ha detto ...

                        E' ovvio che se uno corre in pista ed ha sempre tutta la manetta aperta l'allineamento conta poco niente, ma se usi la moto anche a gas parzializzato serve eccome ...

                        Cmq se hai piegato una farfalla secondaria (che suppongo siano gestite dall'ecu) probabilmente ti conviene cambiarla (se ho capito bene hai piegato solamente il "DISCO".
                        Credo che riallineando adesso i CF fai solo casino.
                        PRIMA ripiristina la farfalla storta e quando sono tutte apposto eventualmente riallinea.

                        Se puoi fai una foto così capiamo meglio
                        ciao
                        Last edited by Tdmax; 08-09-08, 06:58.

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                          #13
                          non credo che con un dito si possa essere piegata una farafalla secondaria...

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                          • Font Size
                            #14
                            ma si muovono ragazzi...cioè sono moblili..ruotano su un asse ecco perchè si è spostata

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by glad View Post
                              ma si muovono ragazzi...cio? sono moblili..ruotano su un asse ecco perch? si ? spostata
                              pensavi fossero fisse?

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