Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio gomme per neofita in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DaveR1 View Post
    quoto,provate di persona...le sc1 le puoi usare se sei uno ke va molto forte e cmq nei mesi caldi se no strappa. per il discorso del /55 io penso sia avere solo un vantaggio e nn capisco il discorso del "mi butta gi? in curva..." un discorso se mi passi da un Pirelli ad un Michelin ma un /55 per di piu al post...

ok grazie ancora chiamo appena aprovono e vado di sc2 anche all'anteriore.
    per il discorso mi buttano gi? intendo essendo pi? alte non vorrei che possano dare quell'effetto picchiata stile /60 all'anteriore che mi fece vendere l'R6 per quanto lo odiavo

Comment

• Font Size
      Confermo per sc2, io ho iniziato e continuato in pista con delle Metzeler racetec (cugine delle pirelli) che ti consiglio caldamente, sopratutto per il consumo più uniforme.
      In questo caso la mescola è k2...
      Last edited by microgroove; 03-09-08, 13:06.

Comment

• Font Size
        doppio post, sorry....
        Last edited by microgroove; 03-09-08, 13:06.

Comment

• Font Size
          Ma la domanda ?:
          Ti servono le gomme in mescola???
          Hai mai messo seriamente in crise delle gomme stradali???
          Secondo me un neofita della pista non necessita delle gomme in mescola...
          Dai c'? gente che gira in 2'11 al Mugello con dei dragon supercorsa pro...
          Non credo che un neofita giri con questi tempi al Mugello....o no???

Comment

• Font Size
            Originally posted by AbRR View Post
            Ma la domanda ?:
            quoto tutto!

Comment

• Font Size
              Originally posted by AbRR View Post
              Ma la domanda ?:
              ma se:

costano uguale
              rendono meglio
              e non mollano...

perch? non dovrebbe metterle?

Comment

• Font Size
                Quoto abrr e lucavelox. Non è detto che le mescola, in mano ad un neofita (quale sono io) tengano di più. Io ho usato delle gomme in mescola: le ho strappate ed avrei dovuto utilizzare le termocoperte, ovvero una menata per ciò che intendo io la pista. Torno alle stradali per tornare alle mescola +termocoperte solo quando mi accorgerò che le mie gomme stradali vanno in crisi dopo due giri.
                Last edited by dataware; 04-09-08, 22:38.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by StarDevil View Post
                  ma se:

costano uguale
                  rendono meglio
                  e non mollano...

b? perch? durano di pi? (quindi costano meno), non soffrono la mancanza delle termocoperte, le puoi usare in strada...

non so cosa lui intenda con "andare piano"...cmq le sc pro hanno un grip tale che per sorpassare il limite devi andare bello deciso!

Alla fine di tutto, per?, se le mescola psicologicamente ti fanno sentire pi? sicuro, considerato che ovviamente hanno prestazioni superiori, montale...ma tieni sempre presente che devi scaldarle per bene!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by StarDevil View Post
                    ma se:

costano uguale
                    rendono meglio
                    e non mollano...

Direi propio di no...
                    Costano di pi?
                    Rendono meglio...nel momento in cui metti in crisi le stradali...e un neofita non ? sicuramente in grado di farlo...Ti ripeto cononsco un paio di persone che girano in 2.11 al Muegello con i dragon stradali...
                    Se non usi le termo e non le fai lavorare correttamnte la mescola si degrada anche se all'occhio sembra tutto ok...
                    Per uso corretto intendo oltre ad usare le termo riuscire ad avere un andamento costante durante i turni ed ad neofita pu? riuscire difficile una cosa del genere...
                    comunque non ho voglia di star qui a diventare matto....sono convinto che le gomme in mescola servono nel momento in cui le stradali non riescono a starti dietro...
                    insomma 2.11 al Mugello non ? un tempaccio anzi, mi msembra un buon tempo....o no?

Comment

• Font Size
                      dopo aver letto tutto credo di poter dire due cose.
                      un mio amico gira tranquillamente in 2.00 a valle con le supercorsa3 stradali.
                      gli durano di pi? e le scalda subito.

io con un tempo leggermente pi? basso (1.56) le ho un p? maltrattate, forse complice anche un settaggio delle sospensioni non impeccabile.

se sabato o domenica (13/14) vieni a vallellunga ne parlaimo.
                      moto gsxr 1000 nera n.8 non puoi sbagliare.
                      magari ti tiriamo un paio di giri!

ultima cosa... nel caso vai per la mescola che sia sc2 ant e post.
                      i piloti usano la sc1....

Comment

• Font Size
                        Secondo la mia personale esperienza ? preferibile utilizzare anche in pista e non solo per strada le versioni omologate e dette appunto stradali delle varie supercorsa, raceteak e altri tipi di semislick e questo per varie ragioni:

1 entrano prima in temperatura

2 sono + facili da gestire; se sono stanco esco e rientro senza temere il calo della temperatura; non sono obbligato a tenere un ritmo altissimo

3 tengono si pu? dire quanto quelle in mescola

4 non necessitano delle termocoperte

5 durano generalmente di pi?

Le corrispondenti versioni in mescola sono preferibili solamente se fa molto caldo

Comment

• Font Size
                          quarda io sono come te vado piano rispetta a molti altri nn mi va di rischiare piu di tanto mi basta divertirmi le pirelli sc2 in mescola le ho provate ma nn mi ci sono trovato benissimo poi sono passato alle metz k3 e ora ho le metz rensport io con queste ultime mi sono trovato alla grande..mio consiglio provale....

Comment

• Font Size
                            io ho usato un treno di k1 ant e post e venivo dalle classiche gomme stradali con il /50, nn c'? nessuna k2 che tenga il confronto, il strada si facevanio delle pieghe completamente sdraiati e mai, ma dico mai, in 2000 km hanno dato solo un segno di cedimento, le k2 nn ewndono tanto, se la usi solo in pista x stare piu tranquillo puoi usare le k2, se poi nn hai problemi di denaro e puoi comprare piu treni monta le k1 o x lo meno solo al posteriore e vedrai come ti attacchi a twerra con zero rischi, xche nn mollano mai

Comment

• Font Size
                              Originally posted by motociclistascar View Post
                              io ho usato un treno di k1 ant e post e venivo dalle classiche gomme stradali con il /50, nn c'? nessuna k2 che tenga il confronto, il strada si facevanio delle pieghe completamente sdraiati e mai, ma dico mai, in 2000 km hanno dato solo un segno di cedimento, le k2 nn ewndono tanto, se la usi solo in pista x stare piu tranquillo puoi usare le k2, se poi nn hai problemi di denaro e puoi comprare piu treni monta le k1 o x lo meno solo al posteriore e vedrai come ti attacchi a twerra con zero rischi, xche nn mollano mai
                              Quoto con le k1 su strada faccio delle pieghe SPAVENTOSE facendo scorrere tantissimo la moto in curva detto anche da gente che ? riuscita a vedermi,dico riuscita perch? non mi piace correre su strada ma in compenso tengo un passo mooolto fluido.................

Comment

• Font Size
                                Originally posted by motociclistascar View Post
                                io ho usato un treno di k1 ant e post e venivo dalle classiche gomme stradali con il /50, nn c'è nessuna k2 che tenga il confronto, il strada si facevanio delle pieghe completamente sdraiati e mai, ma dico mai, in 2000 km hanno dato solo un segno di cedimento, le k2 nn ewndono tanto, se la usi solo in pista x stare piu tranquillo puoi usare le k2, se poi nn hai problemi di denaro e puoi comprare piu treni monta le k1 o x lo meno solo al posteriore e vedrai come ti attacchi a twerra con zero rischi, xche nn mollano mai
                                faccio un pò fatica a capire il tuo linguaggio...

e infatti non ci ho capito niente...l'unica cosa che ho capito è che ti piacciono le k1 ma usi le k2 perchè durano di più
                                Last edited by lucavelox; 07-09-08, 22:26.

Comment

X
                                Working...
                                X